05 giugno 2024

Recensione: Single in vacanza di Beth Labonte

TITOLO: Single in vacanza

AUTRICE: Beth Labonte 

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Commedia romantica 

EDITORE: Kiss Publishing  

DATA PUBBLICAZIONE: 29 Maggio 2024

DISPONIBILE SU: Kindle  

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook €2,99

SINOSSI:

Ancora sotto l’ala protettiva (e ansiosa) dei genitori, Summer Hartwell si ritrova suo malgrado trascinata in una crociera da incubo con la sua famiglia.
Tra improbabili appuntamenti al buio organizzati dai genitori e l’insopportabile presenza del migliore amico di suo fratello, la settimana si preannuncia davvero disastrosa.
Quello che Summer non si aspetta però, è che proprio Graham, con la sua fastidiosa aria da latin lover e il fascino magnetico, le farà vivere una vacanza indimenticabile.

ESTRATTO:

Invece di studiare la parte posteriore del suo collo come facevo prima, sto assorbendo qualsiasi cosa di lui – ogni movimento, ogni sorriso, ogni centimetro. Per essere qualcuno che mi spinge costantemente al di fuori della mia zona di comfort, di sicuro mi fa sentire incredibilmente a mio agio.

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…
Oggi vi parliamo di una commedia romantica, esilarante ironica, adatta a chi vuole passare qualche ora non solo con la mente libera ma anche ad assaporare le pazzie nonché la goffaggine e gli ironici malintesi che anche senza volere creano i due protagonisti; parliamo oggi dell'ultima uscita in casa Kiss Publishing dal titolo "Una single in vacanza" di Beth Labonte.
Beh diciamo che il titolo parla da solo di quello che dovrebbe raccontare questo romanzo, del tutto al femminile, con un unico Pov della protagonista che a tratti ci ha ricordato tantissimo la famosa Bridget Jones alle prese con i suoi maldestri tentativi di conquista del genere maschile.
Siamo su una nave da crociera, direzione Bermuda, mare sole cocktail e divertimenti... Beh, questo dovrebbe essere il paradiso per tutti... giusto? Lo sarebbe se la nostra protagonista Summer non si trovasse su questa fantastica nave da crociera con i suoi ansiosissimi nonché rigidissimi genitori e Graham, il  migliore amico di suo fratello nonché sua prima cotta e dolore amoroso adolescenziale.
Da sempre alle prese con frequentazioni disastrose, per lo più boicottate dall'ansia dei genitori, e alle prese con la conduzione di una vita isolata e poco sociale, la nostra protagonista si ritrova con la voglia o forse sarebbe più giusto dire con la necessità di trovare un marito che la porti via dall'ambiente soffocante della casa dei genitori.
Trovare un marito tra i single presenti su questa nave da crociera...il suo obiettivo per le vacanze.
A mettere i bastoni tra le ruote però ci saranno non solo i genitori ma anche Graham che invece avrà come unico obiettivo trasformare Summer in una ragazza che crede di più in sé stessa, portandola con eventi e comportamenti ad uscire dalla sua quotidiana comfort zone.
Una piccola precisazione dovrebbe essere fatta per il nostro protagonista maschile, che noi veramente abbiamo amato per il suo sapersi intrufolare nella mente e nel cuore della protagonista nonostante il delirio di goffaggine e fraintendimenti che l'autrice è riuscita a nascondere di capitolo in capitolo.
Penna frizzante quindi, ironica e leggera che è riuscita a donare a questa commedia dalla trama forse anche un po' banale, quel pizzico di ironia che ti porta a voler arrivare alla fine del libro per vedere finalmente quando la nostra povera protagonista, cieca di fronte all'evidenza, si sarebbe resa conto che la sua profezia poteva essere infranta praticamente anche da subito grazie proprio al protagonista. Tra giri in motoscafo, passeggiate fino al Faro, bagni in acque cristalline e intrattenimento nonché vita da crociera questo romanzo porterà il sorriso sulle labbra del lettore e saprà conquistarlo con questi due protagonisti tanto ironici quanto esilaranti.
Lettura consigliata a chi non cerca magone e altalena di emozioni, ma vuole semplicemente evadere con una commedia leggera frizzante dalle risate assicurate.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento