06 giugno 2024

Recensione: Lucifer - Vol. 4 della serie I bulli di Stanford di Manuela Ricci

TITOLO: Lucifer

AUTRICE: Manuela Ricci

SERIE: #4 I Bulli di Stanford

AUTOCONCLUSIVO:  

GENERE: Soft Dark - Sport romance

EDITORE: Self Publishing 

DATA PUBBLICAZIONE: 20 Maggio 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2.99 - Cartaceo € 15,50

SINOSSI:

Avevo fatto una promessa a me stessa, una di quelle che non avrei infranto per nessuna ragione al mondo, ma è bastata una festa per cambiare per sempre la mia vita, ma soprattutto il mio cuore.
Faith
Il suo fascino è pericoloso e la sua fama come Playmaker dei Cardinal gli ha fatto ricevere diverse offerte dalle più importanti squadre della NBA. Sasha Baylor è il migliore amico di mio fratello e, fin da quando ne ho memoria, mi ha sempre presa in giro; per questo, io l’ho sempre odiato con tutta me stessa. Ma una sera, durante una delle famose feste di mio fratello, il Diavolo tentatore, si è intrufolato nella mia stanza e il mio mondo si è completamente sgretolato nelle sue mani.
Sasha
Non avrei dovuto posare lo sguardo proprio su di lei, la sorella minore del mio migliore amico, ma la ragazzina che ricordavo è ora un appetitoso bocconcino al quale non sono riuscito a rinunciare.

Faith McGuire doveva essere solo l’errore di una notte, ma è da quando è successo che non riesco a togliermela dalla testa e ora c’è solo un modo per allontanarla da me… farla soffrire nel peggior modo possibile.
Riuscirà Faith a resistere alle fiamme dell’inferno di Sasha e da ciò che si cela dietro al loro passato o finirà per sentire il suo cuore ridursi in cenere?

ESTRATTO:

«Cosa?», domando prendendole il mento con due dita. La sento tremare sotto a quel tocco e io rabbrividisco. Perché possiamo essere rotti, ma un’unica cosa insieme. Perché il peso di questo dolore lo possiamo condividere. Perché siamo io e lei, la perfezione dell’imperfetto.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

eccoci di nuovo alle prese con un finale di serie che abbiamo vissuto davvero con il fiato sospeso; con oggi mettiamo la parola fine ai "Bulli di Stanford", i quattro cavalieri oscuri che ci hanno accompagnato tra le vicissitudini del loro passato e le ombre della loro anima in questo viaggio alla scoperta di una verità che si è svelata agli occhi del lettore solamente verso le battute finali. Con "Lucifer", Manuela Ricci conclude una serie sport ma al tempo stesso soft dark che è riuscita ad incantare il lettore, mantenendo alta l'attenzione per tutto il tempo dei quattro volumi a loro dedicati. I bulli di Stanford, non sono solo Asher Zayn, Desmond e Sasha, ma anche tutto il loro background, vissuto e contesto nel quale si ritrovano a prendere decisioni che pesano sulle loro anime.

Per questo loro incatenarsi, aiutarsi e condividere la Heaven and Earth nonché la loro amicizia e famiglia, riteniamo fondamentale nonché doveroso consigliare la lettura di questo libro, seppur autoconclusivo, solamente a chi ha iniziato questo viaggio leggendo i primi tre volumi in ordine cronologico di uscita, perché solo così ci si può rendere conto di cosa veramente accade tra le pareti della Heaven and Earth, cosa sono stati disposti a fare i loro predecessori e quale era il piano per far sì che loro si ritrovassero esattamente in quel posto esattamente in quel momento.

Oltre la storia d'amore bellissima tra i protagonisti che sempre ci propone Manuela, oltre alla vita sportiva che nei suoi romanzi  è sempre ben presente e che in questa serie lo vediamo in più forme che sia esso football, rugby, hockey o basket, la bellezza di questa di questa storia si trova nel passato dei protagonisti, nell'anima, nel tormento, nelle azioni nelle scelte, nelle decisioni, nei segreti, nelle bugie e nelle verità piano piano svelate che mantengono così alta l'attenzione da trovarci noi lettori a non voler chiudere il Kindle per raggiungere finalmente la verità.

Conosciamo già il protagonista maschile, Sasha, playmaker dei Cardinals nonché migliore amico dei tre protagonisti conosciuti nei precedenti volumi. Anche Sasha come loro si ritrova a far parte della Heaven and Earth e si ritroverà a fare i conti con un passato che seppur dimenticato, ritorna preponderante nella sua mente, sconvolgendolo e cambiando completamente le carte in tavola di quella che credeva essere la sua vita.

Forse tra tutti Sasha è il ragazzo che ha più cuore, innamorato da sempre di Faith, nonostante si siano dovuti allontanare per ragioni non dipendenti da loro, quando Lei tornerà a far parte della sua vita, farà di tutto per non perderla di nuovo, legandosi in maniera viscerale ad un amore che forse era scritto nel destino ma sicuramente non nei piani di chi vive intorno a loro. Protagonista femminile che avremo modo sicuramente di apprezzare e conoscere meglio rispetto a quanto conosciuta del precedente volume è appunto Faith, sorella di Jackson e anche lei membro della Heaven and Earth.

È difficile poter spiegare questo romanzo senza cadere nello spoiler; non possiamo dire nulla più di quanti detto sopra perché le carte si sono svelate da poco e questo volume conclusivo è veramente colui che scioglierà tutti i nodi, mostrerà tutte le carte, portando alla luce tutte le verità.

Se avete amato i tre precedenti volumi sicuramente come noi lo stavate aspettando con frenesia, beh ore è arrivato, vi suggeriamo di non aspettare ancora e di andare a perdervi nella bellissima storia di Lucifero e la sua Lilith.

Manuela Ricci e la sua penna sono sempre consigliate per l'intensità delle storie che racconta, per i colpi di scena ai quali ormai ci ha abituato; le sue storie non sono mai quelle che inizialmente appaiono ed anche Sasha e Faith ne sono la testimonianza.

Questa volta ci sentiamo di non consigliare la lettura a chi vuole perdersi tra le pagine di un'auto conclusivo perché siamo sicure che questo libro letto da solo perda almeno la metà della bellezza che noi vi abbiamo trovato dentro.

Lettura consigliata quindi solo a chi ha amato i tre precedenti volumi ed ora vuole vedere la fine di tutta la faccenda.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ ,5/5

 


 

Nessun commento:

Posta un commento