12 aprile 2024

Recensione: Taken (Vol. 1 della serie Dark Legacy) di Natasha Knight

TITOLO: Taken

AUTORE: Natasha Knight 

SERIE: #1 Dark Legacy  

AUTOCONCLUSIVO:  

GENERE: Mafia Romance 

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 18 Marzo 2024

DISPONIBILE SU: Amazon e altri store

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 6,99 - Cartaceo € 14,99

SINOSSI:

Sono una delle quattro figlie Willow. Lui è il primogenito della famiglia Scafoni. E abbiamo una storia in comune.

Per generazioni, la famiglia Scafoni ha richiesto un nostro sacrificio. Una figlia vergine per espiare dei peccati così vecchi, da non ricordare nemmeno più quali siano.

Ma quando hai così tanti soldi quanti ne hanno loro, non segui le regole. Le fai.

E Sebastian Scafoni detta ogni regola.

Nel momento in cui l’ho visto, ho capito che avrebbe scelto me. Perfino con il marchio che mi dichiara impura. Perfino con le mie bellissime sorelle accanto a me, offerte a lui, lui ha comunque scelto me.

Mi ha fatta sua.

E poi ha fatto in modo di distruggermi.

ESTRATTO:

«Mi volto un po’, in modo da poterlo vedere. «Ti eccita avere una donna legata a un palo per le frustate?» Inspiro quando mi pizzica il clitoride. «Non una donna qualsiasi. Tu.» «Io. Una ragazza Willow. Una ragazza da frustare.» Mi afferra i capelli e avvicina la bocca al mio orecchio. «La mia ragazza Willow da frustare.»                          

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Quando sentiamo il bisogno di riaccendere la nostra voglia di lettura ed immergerci in una storia senza fiato dall'inizio alla fine, i mafia/dark di Natasha Knight per noi sono un po' una sorta di personale comfort zone; apriamo un suo romanzo e siamo certe che la lettura che andremo a fare, nonostante gli ambienti, le caratterizzazioni e gli intrecci narrativi da brividi nello stomaco, sarà una lettura al top come la sua penna ci ha oramai abituato a trovare in ognuno dei suoi romanzi.

Abbiamo da poco chiuso una sua serie e ci siamo trovate immerse in una sua nuova uscita completamente diversa per temi e trame, ma che come sempre non stanca, anzi "acchiappa" fin dal prologo e lascia con il fiato tirato al cliffhanger finale che ci fa sospirare ed iniziare a contare i giorni che mancano al secondo volume della storia.

Primo volume di questa nuova trilogia "Dark legacy" dal titolo Taken (in realtà dilogia non autoconclusiva e poi un successivo terzo volume, sempre inerente all'ambiente ma con altri protagonisti) è una storia fuori dagli schemi, nulla di letto, trito e ritrito nel genere e ci ha lasciato, fin dal prologo, incantante non solo dalla storia, ma anche dall'interazione dei due protagonisti, dalla caratterizzazione particolare e fuori dagli schemi per certi versi di Sebastian e dalla forza, tenacia e soprattutto caparbietà di Helena; preparatevi perché, in pieno stile Knight, l'attesa del secondo volume sarà veramente fatale..

Protagonista maschile, Sebastian Scafoni. Uomo di potere, capo della sua famiglia in quanto primo figlio, disposto a procedere e perpetrare in una tradizione tanto arcaica quanto a loro avviso necessaria.

Lei Helena Willow, la ragazza a cui la tradizione Scafoni cade addosso come una spada di Damocle. Prima di 4 sorelle si differenzia da loro non solo perché è una bellezza rara esteticamente ma anche e forse soprattutto dal carattere tenace e risoluto e non remissivo come quello delle sue sorelle.

Le Willow odiano profondamente gli Scafoni e gli Scafoni odiano profondamente le Willow.

Tutta la storia, ha radici lontane, seminate nei secoli e mai dimenticate, anzi ancora oggi perpetrate nei loro adempimenti  nonostante l'epoca sicuramente più moderna rispetto al primo patto intrapreso; se scelta, la prescelta delle Willow viene costretta al suo ventunesimo compleanno ad abbandonare la famiglia per trasferirsi dagli Scafoni i quali, anche se nella loro anima potessero non volerlo, continueranno nel loro lavoro di spezzare la ragazza Willow in ogni modo possibile per restituirla alla famiglia dopo tre anni completamente devastata.

Tre fratelli per tre anni di "prigionia" questa sarebbe la regola, ma Sebastian nonostante il suo comportamento glaciale e forse per certi aspetti troppo esagerato, saprà capire fin da subito che, nonostante le tradizioni, questa regola non fa per lui ed attiverà un piano parallelo per aggirare l'ostacolo ed arrivare al suo obiettivo; peccato che in questo suo piano non abbia tenuto conto di chi questa regola la conosce bene, la aspetta con trepidazione e non vuole cambiarla proprio ora che sembra l'ora di poterla avere tra le mani.

Il lettore verrà trascinato in una storia per certi aspetti oscura ma per altri chiara fin da subito; in un susseguirsi di emozioni che nascono, odio che cresce e sentimenti che sembrano portare turbamento, i due protagonisti avranno modo di fare i conti con i loro pensieri, le loro decisioni, i loro rancori e soprattutto le loro inclinazioni in un crescendo che porterà al culmine, convinti di vedere la luce in fondo al tunnel, e invece veniamo scaraventati giù nel dirupo buio... persi nel vortice della storia che deve evolversi e risolversi nel proseguimento che noi aspettiamo a questo punto con tantissima ansia ed altrettanta aspettativa.

Lettura consigliata come sempre a chi ama i racconti scuri, sia nella storia che nell'anima dei protagonisti, chi non si lascia toccare dalle scene crude e ha voglia di perdersi in una storia che parla di odio e prevaricazione ma mostra nei gesti e nei pensieri amore e protezione.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento