10 aprile 2024

Recensione: Fighting souls (Vol. 2 della serie Criminal Scars) di Kyra Synd

TITOLO: Fighting Souls

AUTRICE: Kyra Synd 

SERIE: #2 Criminal scars 

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Dark romance

EDITORE: Dark Zone Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 31 Marzo 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Disponibile con KU - Ebook (Kindle) € 2,99

SINOSSI:

Lei è proprietà del capo. Lui nella banda è il campione del massacro. Incatenati a un sadico burattinaio, riusciranno a combattere per il loro amore?
Eva è senza futuro. Finita nelle mani del capo della banda ancora adolescente e devastata, ha trovato nella ricerca dei propri aguzzini una ragione per rialzarsi e legarsi a un uomo tanto pericoloso. Il suo interesse per il Corso, però, attira l’attenzione e il tentativo di nasconderlo li mette al centro di giochi perversi e violenti.
Lui è incatenato al fratello maggiore. Aveva incontrato Eva dopo essere stato punito con un pestaggio e gli aveva regalato uno spiraglio di luce, ma nel tentativo di reprimere ogni sentimento l’ha esposta a un pericolo maggiore. Negare ciò che prova per lei non è più possibile.
Eva è pronta a sopportare dolore e umiliazione per proteggere l’uomo di cui è segretamente innamorata da anni, ma non a dimenticare ciò che l’ha distrutta. Il Corso è disposto a scalare la gerarchia interna per liberare la ragazza che gli ha dato una ragione per vivere, ma il capo li tiene in scacco e rivendica la sua proprietà.
Quando verranno fatti a pezzi, troveranno la forza di combattere per amore?
“Fighting souls” è il trascinante secondo libro autoconclusivo della serie dark romance “Criminal scars”

ESTRATTO:

«Credi davvero che ci sia un futuro per noi?»
Serro la mascella e deglutisco. «Sì e se non c’è, mi farò strada e lo creerò. Hai capito?»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…
Oggi torniamo tra l'oscurità, la violenza ed il sangue nella sua forma più cruenta attraverso la penna di Kyra Synd, che torna con il secondo volume della Criminal Scars edito dalla Dark Zone e dal titolo "Fighting Souls".
Anche questa volta e forse ancor più del primo volume, la penna di Kyra ci dona una lettura intensa, brutale per molti aspetti, malinconica e devastante nell'anima per altri; storia anche questa ben costruita, piena di suspense e intrecci che non tutti troveranno la loro giusta collocazione ed anzi lasceranno il lettore con tanti dubbi e curiosità da voler subito avere tra le mani il volume successivo.
Adrenalina allo stato puro, tensione e soprattutto voglia di rivalsa e vendetta saranno i sentimenti che il lettore proverà fin da subìto per questi due protagonisti che riusciranno fin dal prologo ad entrare nel cuore del lettore, lasciandolo con il fiato tirato fino alla fine quando si riesce finalmente ad intravedere una luce, seppur tenue, in fondo al tunnel.
Questa è la storia di Sebastiano detto il Corso, del suo tormento nel essere finito in una vita che non ha mai voluto, dal quale seppur soffocando si sente di non poterne uscire e dalla quale cerca di sopravvivere con piccoli escamotage che non gli derubano interamente l'anima sensibile che ha, pur essendo mosso come un burattino nelle mani di un perverso burattinaio che gode solo nel vederlo affondare nel baratro vuoto della vita.
Ad affiancarlo in questa vita che soffoca e non perdona c'è Eva, una delle donne del Ron, la ragazza dai capelli colorati e gli occhi combattenti; Eva come il Corso, è protetta e allo stesso tempo ferita ed umiliata dal burattinaio che si erge sopra le loro vite, fregandosene di tutto e tutti solo per la sua individuale gioia nel vedere gli altri sprofondare.
Se, come ci sia finito e cosa ci faccia il Corso in questa vita è ben chiaro fin dal prologo, cosa invece ci faccia Eva e come ci sia finita, non è chiaro al lettore che se lo chiederà fino quasi alla fine e ci arriverà piano piano proprio come ci è arrivato il Corso.
Fighting Souls, anime combattenti ed anche questa volta Kyra non sbaglia e centra il fulcro della storia in due semplici parole del titolo, perché il percorso che faranno Eva e Seba per cercare la luce e la libertà di viversi senza intromissioni del burattinaio spietato che non potremo non odiare dall'inizio alla fine, è il percorso,  che segna tutta l'intera storia di questi due ragazzi che, seppur per ragioni diverse cercano di combattere, per la libertà, per la vita, per vendetta e soprattutto per il loro amore.
Il Corso ed Eva sono due anime lontane ma totalmente vicine, estranee ma profondamente simili, devastate, vuote forse da una parte, ma piene di speranza dall'altra sapranno riconoscersi nel momento più difficile della propria vita, supportarsi e proteggersi da lontano nel corso degli anni e soprattutto aiutarsi a sostenersi nei rispettivi momenti peggiori della loro vita.
Molti anche questa volta i protagonisti secondari fondamentale ai fini della trama tra cui il principale che non possiamo chiamare antagonista ma che sicuramente potremo odiare nel profondo per tutto il libro ad ogni capitolo sempre di più; Kyra è stata bravissima nel caratterizzarli in quella maniera così diretta che ora non ci rimane che voler conoscere meglio le loro storie.
Come anche il primo volume, e forse per alcuni aspetti anche di più, questa lettura tratta in maniera schietta ed in un certo qual modo cruda temi come la violenza, la prostituzione, la droga e l'abuso e prevaricazione sugli altri tipici delle gang mafiose, in maniera diretta e scioccante che rende la lettura sicuramente non adatta ad ogni tipo di pubblico, ci sentiamo quindi di consigliare la lettura di "Fighting Souls" oltre a chi ovviamente è rimasta colpita dal Mastino e vuole conoscere chi ruotava introno alla sua vecchia vita, solo a chi ama davvero il genere, chi non si disturba a leggere del marcio della vita e crede che in fondo il giusto riscatto di due anime spezzate sia davvero la loro forza di rinascere come le fenici.
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento