15 aprile 2024

Recensione: Broken – Senza Paura (Vol. 2 della serie All Saints High) di LJ Shen

TITOLO: Broken – Senza Paura

AUTRICE: LJ Shen 

SERIE: #2 All Saints High 

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Young Adult, friends to lovers Romance 

EDITORE: Always Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 15 Marzo 2024

DISPONIBILE SU: Tutti gli store

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) €5,99 - Cartaceo € 15,10

SINOSSI:

Luna Rexroth e Knight Cole sono da sempre una cosa sola. Migliori amici, vicini di cosa, complici. Malgrado abbiano due personalità agli antipodi, un legame indistruttibile li unisce al punto che persino i loro genitori si aspettano di vederli diventare una coppia da un momento all'altro. In fondo, insieme sono semplicemente perfetti: Luna, dolce e caritatevole verso tutti, ha trovato in Knight il suo protettore, un cavaliere dal cuore puro che la difende dai prepotenti che la scherniscono per via del suo mutismo selettivo che le ha insegnato le parolacce con la lingua dei segni e che si siede con lei in mensa per non lasciarla sola. E nonostante la sua maschera da bella addormentata. Luna è una ragazza determinata e sa perfettamente chi vuole. Knight Cole è la star del liceo. Attraente, sportivo, popolare, pieno di ragazze... bugiardo. Dietro la maschera da seduttore, Knight pensa solo alla sua Raggio di Luna, sicuro di poter sempre contare sulla sua presenza rassicurante. Deve solo trovare il modo giusto di confessarle quanto ardentemente lui la ami, per una volta senza rovinare tutto. Ma i fraintendimenti si susseguono uno dopo l'altro, le maschere cominciano a confondersi con i sentimenti reali e nel giro di un istante, Luna e Knight si spezzano il cuore a vicenda. Per Luna è il momento di dare una svolta alla sua vita, di diventare autonoma. Knight però si lascia inghiottire da una profonda spirale autodistruttiva, a cui nessuno più sembra avere il potere di porre fine. Finché non sarà un destino crudele, che con prepotenza sconvolgerà le loro vite, a costringere Luna e Knight ricordare la promessa che li ha sempre tenuti uniti: solo insieme possono superare le avversità e trovare il modo di essere, finalmente, felici.

ESTRATTO:

Luna si portò la mia mano sul cuore. Io roteai gli occhi, imbarazzato. «Lo so. Tu ci sei per me.» Lei scosse la testa e mi strinse più forte la mano. L’intensità del suo sguardo mi spaventò. «Sempre. Per sempre. Comunque» affermò con la lingua dei segni.

∞RECENSIONE∞

Bentornati dalla Vale e dalla Raffa!
Per potervi parlare del libro di oggi, ci siamo prese del tempo dalla parola fine, per digerirlo, metabolizzarlo, stringerlo al cuore e lasciarlo andare perché, se prima di iniziarlo eravamo ben consapevoli di stare per intraprendere un viaggio tortuoso ed intenso, alla sua fine, ne abbiamo pagato pegno con lacrime e magone.
Parliamo di Broken - Senza paura, secondo volume delle serie All Saint High di LJ Shen che torna prepotentemente nei nostri Kindle con una delle storie più attese dei ragazzi di Todos Santos, Knight Cole e Luna Rexroth.
Prima di iniziare questa nostra recensione riteniamo doveroso segnalare che, la bellezza di tutto questo romanzo, si nasconde anche e forse soprattutto nel contesto nel quale essa stessa si sviluppa, per questa ragione, pur trattandosi di autoconclusivo noi riteniamo necessario aver letto prima la storia dei genitori; senza sapere le loro origini, la storia di Dean e Rosie e Trent ed Edie non sarà possibile comprendere a pieno la bellezza unica di questo romanzo.
La Shen secondo noi, non ha bisogno di elogi o dichiarazioni, è magnifica in una sua veste e penna e riesce ad incantare il lettore con il suo indubbio pregio di saper mettere nero su bianco ogni tipo di emozione, ogni forma di sentimento; Broken - senza paura, non è da meno, anzi se possibile, con il suo trattare in maniera intensa ma al tempo stesso delicato temi tanto cari ad ognuno di noi, si posiziona a nostro modesto parere come uno dei suoi più bei romanzi ultimamente usciti.
In questo volume, dedicato appunto a Kinght e Luna, vero e unico protagonista indiscusso del romanzo è sicuramente il DOLORE… in ogni suo aspetto, approccio, forma e reazione; con una penna intensa ma al tempo stesso delicata, la Shen ci mostra come il dolore viene percepito dai protagonisti, come viene affrontato , superato se mai si potesse superare e per certi versi anche apprezzato ed accettato in quanto apripista ad una metamorfosi interiore che permette di abbandonare il nido familiare per spiccare il volo e vivere la propria vita appieno.
Kinght e Luna sono due anime affini, che si sono scelte quando ancora forse queste due anime nemmeno si parlavano, che sono cresciute spalla a spalla fino a quando la vicinanza non è diventata sostanza e dalla quale si è cercato sempre di allontanarsi per paura di soffrire. Il loro percorso sia esso di crescita che di coppia è veramente scritto nel destino che, si impegnerà per dirottare il loro sentimento ma capitolerà e si scioglierà proprio come la neve al sole. Questi due protagonisti, ne hanno passate tante, ancora tante ne vivono e nonostante il grande dolore che ognuno di loro vive, reagiscono ed affrontano la vita per ritrovarsi poi al momento giusto in cui entrambi si renderanno conto di essere pronti per viversi appieno.
Sappiamo di aver detto davvero poco, ma, questa lettura è veramente magnifica e noi non vogliano proprio spoileravi niente per farvi godere a pieno questo viaggio.

Se, come noi, avete letto ed amato ogni libro della Shen, avete sicuramente ben presente l'intensità della storia che vi si sta proponendo senza ulteriore racconto da parte nostra;  tra le sue pagine c’è tantissima sofferenza, un infinita dolcezza, ma soprattutto un forte bisogno dei protagonisti di imparare a conoscersi interiormente, accettarsi e ognuno a proprio modo amarsi .La potenza dell'amore, l'importanza della famiglia con  la dolcezza dei gesti più comuni, il forte significato della parola amicizia ed i legami familiari sono elementi chiave di queste due serie firmate Shen, in questo romanzo ancora più presenti ed in certi aspetti preponderanti rispetto al precedente primo volume; La Shen si conferma a nostro avviso e come più volte ribadito, una delle migliori autrici romance degli ultimi anni, le sue storie non solo colpiscono sempre ma sono anche certezza assoluta di prendere in mano una storia che è bellezza!
Fondamentale ai fini delle trama sono tutti i protagonisti secondari che avranno modo di farsi conoscere ,sapranno incuriosire e lasciare il lettore in compagnia della curiosità di scoprirli per poterli apprezzare a pieno nelle future storie che a loro saranno dedicate; primo tra tutti aspettiamo Vaughn che, se tento ci dà tanto, lo ritroveremo alle prese proprio con un bel peperino.

Lettura questa consigliata davvero a tutti perché con la Shen si va a colpo sicuro e non si sbaglia mai; consigliato sicuramente ha chi ha amato gli HotHoles e le loro storie al top, a chi ama leggere di questi personaggi odiosi che in realtà sono spalla e sostegno della loro donna e soprattutto a chi vuole fare un viaggio generazione dopo generazione, nelle emozioni e nei sentimenti come solo la Shen è in grado di fare.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento