29 febbraio 2024

Recensione: Trilogia de "Il Rito" (1 La sua regola– 2 La sua ribellione - 3 Il loro regno) di Natasha Knight e A. Zavarelli


TITOLO: Trilogia de "Il Rito" (1 La sua regola– 2 La sua ribellione - 3 Il loro regno)

AUTRICI: Natasha Knight, A. Zavarelli 

GENERE: Contemporary Dark - Mafia Romance 

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 07 Febbraio 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Abbonamento con KU - Ebook (Kindle) € 6,99 - Cartaceo € 14,99     

SINOSSI:

Vol. 1

Vivo in un mondo dove regna il segreto.

Una Società radicata nel potere, nella ricchezza e nelle dinastie di lunga data.

Dove gli uomini sono Re, e le donne sono pedine.

Da che ho memoria, ho sognato di sfuggire alle catene delle mie aspettative.

Ma sarà sempre e solo un sogno.

Ho fatto un errore fatale, e quelle catene sono diventate una gabbia.

Ora sono intrappolata in una guerra con un uomo che controlla ogni mia mossa.

Il migliore amico di mio fratello.

Il mio nemico, il mio oppressore, il mio conforto.

Le sue parole hanno il potere di ferirmi.

Il suo tocco potrebbe spezzarmi.

Ma questo è il suo regno. E finché sarò qui, avrò solo una scelta.

Giocherò secondo le sue regole.

SINOSSI:

Vol. 2

Sono un Figlio Sovrano. Un Re all’interno della Società.

Il mio sguardo è sufficiente a far inginocchiare un uomo.
Eppure lei si erge contro di me, provocandomi con la sua ribellione.
Ma tutti noi abbiamo delle regole da rispettare.
Anch’io.
E ho infranto il più sacro.
L’ho portata nel mio letto.
Ho rivendicato ciò che non mi apparteneva.
E ora che la bestia dentro di me ha avuto il suo assaggio, vuole di più.

SINOSSI:

Vol. 3

Ho capito che stavo giocando con il fuoco dalla prima notte che l’ho portata a letto. Ora devo affrontarne le conseguenze.
Ho tradito il mio migliore amico. Un fratello acquisito, più importante del mio sangue.
E ora temo di aver perso anche lei.
Sostiene che gli uomini detengono tutto il potere nel nostro mondo. Eppure mi ha messo in ginocchio. Ho capito di amarla, ma ora è troppo poco e troppo tardi.
Spezzare un cuore è facile. Ricucirlo è complicato.
Ma un predatore la sta aspettando. E farò di tutto per tenerla al sicuro.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Quella di cui vi vogliamo parlare oggi è a nostro avviso il connubio perfetto tra le due regine indiscusse nel panorama internazionale del romance genere mafia/dark. Tornano nei nostri Kindle, finalmente dopo una lunga attesa rispetto a quando uscita la loro trilogia precedente a questa collegata, Natasha Knight e A. Zavarelli, con la loro trilogia dal titolo "ll rito".

Come più volte ribadito in tutte le nostre recensioni, quando decidono di unirsi e collaborare, creano ogni volta dei veri e propri gioielli, soprattutto per le amanti del genere.

Vi state per caso chiedendo che cos'è il rito? Abbiamo lasciato la loro trilogia precedente (La Società), con la storia dei protagonisti, Ivi e Santiago, alle prese con la sorella di lui ed il suo tentativo di boicottare la loro storia d'amore/odio; bene... da qui parte "Il rito", ossia il percorso che la sorella di Santiago dovrà affrontare per far sì che possa capire quelli che sono stati i suoi errori, ritrovare la retta via, secondo i sacri dogmi della Società, e poter vivere come il suo alto ruolo di figlia Sovrana gli impone.

Per questa ragione, per noi è importantissimo, prima di raccontarvi la storia di Mercedes e Judge, consigliare vivamente di prendere in mano la trilogia della Società; non solo Santiago e Ivy  sapranno emozionarvi nonostante tutto il nero, l'oscuro ed il magone nello stomaco che i romanzi della Knight e Zavarelli riescono a portare nero su bianco, ma la loro storia vi permetterà di inquadrare a pieno quella che è la Società dell'I.V.I., di capire il suo ordine, le sue regole ed il suo funzionamento, nonché i suoi membri ed i loro rispettivi compiti e ruoli, così da riuscire a comprendere ciò che è o dovrebbe essere in realtà "il rito".

 

Protagonista femminile di questa trilogia è Mercedes De La Rosa. Figlia Sovrana di alto rango, sorella unica di Santiago De La Rosa, in realtà appare come una ragazza fredda, austera, egoista, manipolatrice e soprattutto in grado di ipnotizzare e piegare chiunque ai propri voleri con il solo suo atteggiamento. In realtà questa ragazza racchiude dentro di sé un bisogno estremo di sentirsi accettata, di non sentirsi sola, di sentirsi forse per la prima volta capita veramente per quello che è e soprattutto di sentirsi voluta. Perché diciamo così? Perché avremo modo di capire che nella vita di Mercedes c'è stato tanto dolore, c'è stata tanta sofferenza, e soprattutto è stato provato tanto senso dell'abbandono; più volte nella sua vita si è sentita esclusa o messa da parte e questo l'ha resa la persona fredda che appare, controllata, convinta di dovere e potere contare solo ed esclusivamente su se stessa per proteggersi dagli altri e vivere secondo quanto impone la Società.

Creatasi una vita parallela fuori dalla Società avrà modo di capire quanto la stessa sia in realtà limitante e farà di tutto per poter ottenere il perdono del fratello e il fine ultimo dell'emancipazione per poter sfuggire alle regole nelle quali è costretta a vivere.

Ad affiancarla in questa trilogia avremo Judge Montgomery ossia il miglior amico di Santiago, nonché irreprensibile giudice dell'alta corte della Società, nonché colui che provvederà ad assicurarsi che Mercedes compia "il rito". Se con la trilogia della Società avrete sicuramente inquadrato chi sia Mercedes, siamo sicure vi starete invece chiedendo chi sia in realtà Judge.

Beh, non abbiamo sinceramente chiaro quali parole potrebbero descrivere questo protagonista sicuramente anche lui austero, con un'aura di potere che riesce a far sentire la sua presenza in una stanza piena di persone, determinato nell'ottenere ciò che vuole, e allo stesso tempo dotato di un'armatura, che gli permette di poter tenere a bada un mondo di emozioni che si riversano in lui.

Reduce del suo passato sicuramente tormentato e ricco di demoni nonché rimpianti, che lo hanno convinto a non dover avere nessuno intorno, ha condotto e conduce tutta la sua vita a convincersi dell'importanza di non avvicinare nessuno alla sua quotidianità e soprattutto a non sposarsi mai.

Queste due anime, che per noi alla fine di questa trilogia risulteranno profondamente affini per le loro sofferenze e per i traumi che si portano dentro, saranno costrette ad un periodo di vicinanza forzata che non solo metterà a dura prova le proprie barriere, ma sarà in grado di stabilire una strada che nessuno dei due pensava di voler percorrere ma che insieme decidono di intraprendere all'insaputa di tutti, di Santiago, della Società e dei loro stessi sentimenti.

Cosa succede quando una figlia Sovrana, di una delle famiglie più alte in grado della Società, si ritrova ad avere a che fare con un uomo sì, forte, affascinante e protettivo, ma che al tempo stesso non intende prendersi le sue responsabilità nei confronti della Società stessa?

Beh, questo lo lasceremo scoprire a voi perché siamo sicure che come noi, una volta che avrete preso in mano il primo volume e iniziato ad inquadrare i protagonisti e l'intelaiatura della storia, non saprete staccarvi e tre libri verranno divorati allo stesso tempo di un libro solo, perché preparativi, ma questo è l'effetto che fanno queste autrici insieme. Si apre il Kindle, ci si aggancia alla loro storia e non la si lascia più andare fino all'ultima pagina dell'ultimo volume.

In un maremoto di sentimenti rinnegati, non riconosciuti e forse anche non voluti, dolori, paure, rabbia, e tante altre emozioni prendono vita dalla penna di queste due magistrali autrici, dando modo al lettore di vivere a pieno la vita, l'anima e l'amore di questi due protagonisti; vi ritroverete come noi, a tifare per loro nonostante tutto e a gioire con loro quando il coraggio di prendere in mano la propria vita sarà finalmente lampante.

Noi consigliamo la lettura dei libri di queste due autrici a 360 gradi, a tutti coloro che amano i dark e i mafia, che sono pronte ad avere pelo sullo stomaco per le azioni, emozioni, e sensazioni che ci lasciano provare, ma allo stesso tempo pronte a scoprire la bellezza dell'amore dietro questi personaggi all'apparenza un po' crudeli, ma al tempo stesso protettivi e magnifici

Buona lettura!

VOTAZIONE: Intera trilogia che si legge tutta d’un fiato: ♥♥♥♥♥ /5


Nessun commento:

Posta un commento