26 febbraio 2024

Recensione: Nemesi di Anna Nicoletto

TITOLO: Nemesi

AUTRICE: Anna Nicoletto 

SERIE: Monfort College 

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE:  College romance; New Adult; Rivals to lovers; Spicy Romance 

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 29 Gennaio 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Abbonamento KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,99

SINOSSI:

Quando Ivy Rose perde la borsa di studio nell’università pubblica e viene ammessa al prestigioso college privato di Montfort, ha cinque regole in tasca e un unico obiettivo davanti a sé: vincere il premio d’arte più prestigioso d’America, laurearsi e scappare da quella gabbia di ereditieri snob senza voltarsi indietro.
L’unico ostacolo tra lei e il suo futuro? Lui. Il ragazzo con il quale ha commesso un gigantesco errore sul volo aereo verso il college… e che ora è furioso con lei.
All’ultimo anno di studi, intoccabile, bello come una statua greca, Caleb De Montfort è l’erede della potente famiglia proprietaria del Montfort. Dotato di un incredibile talento, venerato nel campus, non concede la sua attenzione a nessuno, tantomeno alle studentesse che frequentano l’università che porta il suo cognome.
Tuttavia, se vuole vincere il premio accademico dal quale dipende il suo intero futuro, lei dovrà considerarla eccome. Da vicino. Con un interesse sfacciato che gli accende ogni senso.
Ma Ivy Rose non è solo la sua rivale: appartiene alla famiglia che ha più di un conto in sospeso con la sua. È l’unica ragazza che non dovrebbe nemmeno sfiorare.
Contrapposti, immersi in una faida familiare piena di segreti, irresistibilmente attratti, costretti a mettere in discussione il loro orgoglio e tutte le loro certezze.
Cosa succede quando perdi la testa per la tua nemesi?
ESTRATTO:   

I De Montfort sono nati per tormentare le Abbott, e le Abbott esistono per rendere un caos la vita dei De Montfort.

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…
Ogni volta che sappiamo di una sua uscita, non possiamo assolutamente lasciarcela scappare e, quella di oggi, è l'ennesima prova che la penna dell'autrice di cui vi andremo a parlare in questa recensione, non solo l'adoriamo, ma l'annoveriamo anche nella nostra personale top ten di autrici italiane. È in grado, con la sua penna realistica, intensa, ricca di particolari, di raccontare le emozioni in maniera vivida, trasmettendo in ogni suo romanzo, sentimenti, emozioni, paure, tormenti come poche altre autrici italiane che noi conosciamo riescono a fare.
Torna nei nostri Kindle Anna Nicoletto e la sua ultima creazione dal titolo "Nemesi", che potremmo rozzamente definire, per darvi un'idea di quello che andrete a trovare nel vostro Kindle, una rivisitazione della bellissima quanto tormentatissima storia di Romeo e Giulietta.
Montecchi e Capuleti, così come De Monfort ed Abott, sono una la famiglia rivale dell'altra e si fronteggiano, scontrano e tormentano da generazioni in una faida familiare dalla quale fino ad oggi sembra non ci sia possibilità di uscirne.
Protagonista maschile di questa storia è Caleb De Monfort. Dalla sinossi eravamo convinte di trovarci al cospetto di un bad boy fatto e finito, crudele e spietato, classico riccone con la puzza sotto al naso; ci siamo dovute ricredere dopo pochi capitoli, perché questo ragazzo è davvero l'emblema della dolcezza, dell'amore nonostante il tormento, del senso di protezione nei confronti delle persone che occupano il suo cuore, della lealtà nei confronti di quell'amicizia esclusiva riservata a pochi.
Figlio del proprietario nonché rettore del prestigioso Monfort college, è un'artista nell'animo e un leader nella realtà; nonostante sia circondato da una vita in bianco e nero, riesce a trasmettere passione e sentimenti, nella perfezione della sua arte che lui adopera sia come valvola di sfogo, che come unica possibilità di migliorare le sue prospettive future imposte dalla propria famiglia.
Padrone e persona con più potere in carica nella sua prestigiosa università è un ragazzo schivo, che non lascia avvicinare nessuno perché indottrinato da regole ferree imposte dalla sua famiglia. Partecipante al prestigioso premio Roseberg, vede nella sua arte che non condivide con nessuno, la sua unica espressione di sé stesso, delle sue emozioni, delle sue fragilità e desideri.
Protagonista femminile è Ivy Rosé Abott Williams, connubio perfetto dell'animo proletario dei Williams e tenacia aristocratica delle Abott. Ragazza cresciuta con una vita apparentemente normale, si ritrova per vicissitudini di vita a vestire i panni dell'aristocrazia nelle vesti di una Abott, quando si trova, per finire il college e poter concorre all'ambito premio Roseberg, a frequentare il Monfort college.
Ivy Rosé è una ragazza semplice, restia alle imposizioni ed incline ad eludere le restrizioni e non sarà semplice per lei sopravvivere nelle mura strette, rigide ed austere di un college che fondamentalmente non accetta e non comprende, almeno in quella che è la sua apparenza ed i membri che la frequentano; solo andando avanti nel frequentarla e nel combattere per questo premio che le cambierebbe sicuramente il futuro, entra in contatto con l'anima di più profonda del college e dei Monfort stessi, facendo sua l'essenza dell'università stessa e cambiando insieme a Caleb quelle che sono le strade scritte e percorse nei tempi addietro dai loro predecessori.
Due anime destinate ad odiarsi anche prima di conoscersi, che saranno in grado di trasformare la sostanza dell'università stessa, ridimensionando l'importanza del premio per il quale concorrono ma anche e soprattutto abbattendo le barriere familiari imposte da secoli di guerra elitaria mai passata.
Una lettura bellissima, che ci ha permesso di perderci e sognare attraverso le sculture ed i colori di questi due ragazzi, artisti sognatori che sembrano non avere niente in comune ma che capiranno alla fine di essere uno il completamento dell'altro.
Da questo romanzo, non ce ne voglia l'autrice, noi abbiamo acceso in cuor nostro la speranza di ricevere anche tutti gli altri membri della Monfort come storia ed a bene vedere non sapremmo dire se ci incuriosisce più Baby Monfort o il nostro professorino...

Che dici, Anna, ce la regalerai la loro storia??? Noi non smetteremo di chiederla a gran voce…
Lettura consigliata a chi ama gli young adult, a chi cerca una lettura angst al punto giusto, da mantenere alta l'attenzione senza sbriciolare il cuore ed a chi ama l'arte e ha voglia di chiudersi nel laboratorio artistico insieme a loro per osservarli da vicino, grazie alla penna dettagliata di Anna che ne ha sviscerato l'essenza.
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento