09 gennaio 2024

Recensione: Strong Attack di Irene Catocci

TITOLO: Strong Attack – Vol. 2

AUTRICE: Irene Catocci

SERIE: Wild Football series - New generation

AUTOCONCLUSIVO:
GENERE: Sport Romance/New Adult

EDITORE: Self Publishing
DATA PUBBLICAZIONE:
31 Dicembre 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Gratis con KU- Ebook (Kindle) € 0,99 - Cartaceo € 15,60

SINOSSI:

Hope

Ritrovarsi a pochi giorni dall’inizio del college senza un alloggio può essere considerato come l’ottavo girone dell’Inferno, soprattutto se l’unica scelta possibile è chiedere aiuto all’uomo che hai giurato di odiare in eterno: Bruce, la belva, Esposito, il quarterback che incendia gli stadi a ogni partita.
Dividere l’appartamento con lui è come camminare su un campo minato… bendata.
È solo per poco tempo, poi sarò libera.
È solo un inconveniente, presto sarà tutto finito.
Vivere con Bruce, però, mi mette davanti alle mie emozioni più profonde. È scorbutico, di poche parole e schivo, ma ha il potere di incendiarmi le vene e non so se riuscirò a smorzare l’attrazione che provo per lui.

Bruce

Allontanarmi da Hope è stata l’unica scelta possibile e lo rifarei altre mille volte se servisse a proteggerla da me.
Quindi non mi sarei mai aspettato la sua telefonata. Non importa quanto ardentemente la desideri e la respinga allo stesso tempo, una cosa è certa: non posso tirarmi indietro, non quando ha bisogno del mio aiuto.
Accoglierla in casa, però, mi mette in una situazione difficile e pericolosa perché Hope rappresenta tutto quello che voglio ma che non posso avere.
Sono più grande di lei quindi, in teoria, dovrei essere anche più saggio, ma non è così.
Vivere sotto lo stesso tetto e non poterla toccare sarà la sfida più difficile della mia vita.
La voglio. La desidero più di ogni altra cosa al mondo. Più della vittoria al Super Bowl.
Non mi resta che giocare la partita col destino, sperando di non distruggerci a vicenda.
ESTRATTO:

È paradossale come mi senta mentre Hope mi guarda. Sono un uomo mastodontico, in campo divento il terrore di ogni difensore con un po’ di sale nel cervello, per via della mia stazza e l’aggressività mi sono aggiudicato l’appellativo di belva dei Rams. Eppure, è bastato poco per farmi sentire un moscerino calpestato dalla suola delle sue scarpe.

(... )

Sei il bello e il brutto della mia vita, Bruce Esposito. Sei quella foto sfuocata scattata di fretta per la paura di perdere l’attimo, sai che è imperfetta, ma la ami lo stesso, oltre ogni ragionevole dubbio perché è la foto che rappresenta chi sei.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Anche questa volta, torniamo dalla nostra chiusura del blog, pronte per parlarvi di tutte quelle letture che ci hanno accompagnate durante i nostri giorni di pausa dalla routine quotidiana; primo fra tutti vogliamo parlarvi di "Strong Attack" di Irene Catocci che, con il suo secondo volume della nuova generazione della Wild Football Player serie, porta nei nostri Kindle la serie del cupo Bruce e la dolcissima principessa Hope.

La penna di Irene, ormai tutta concentrata sui suoi sportivi del cuore, ci accompagna questa volta tra dubbi, incertezze, insicurezze e tormenti dei due protagonisti regalandoci qualche ora di magia insieme ai loro battibecchi da una parte e momenti altamente spicy dall'altra.

Rispetto ai romanzi precedenti questa volta avevamo ben in mente che il protagonista non sarebbe stato un pozzo di luminosità e gioia, ma anzi sarebbe stato un protagonista cupo ed abbastanza tormentato ed infatti Bruce non ha affatto disatteso la nostra aspettativa anzi, si presenta in questo romanzo a lui dedicato, proprio per il ragazzo, ormai uomo, tormentato e profondamente scosso dagli eventi del suo passato che lo hanno reso, per usare le parole della sua dolce Hope, un vero e proprio "sabotatore di felicità".

Figlio della Iena del della sua dolce Cerazè, lo scopriamo da sempre innamorato o, come nel suo caso non sapendo dare il giusto nome a cio che sente nel suo cuore, da sempre attratto da Hope; passa il suo tempo a respingerla, tenerla lontana e non allacciarla alla sua vita, perché fondamentalmente convinto di non dover meritare la felicità.

Chiamato la "Belva" dei Rams è il miglior quarterback del paese che scende in campo ogni volta con la stessa tenacia e ferocia di un condottiero sul campo di battaglia; tendente al non fraternizzare, non socializzare e soprattutto al non fidarsi degli altri, la sua vita verrà completamente stravolta quando la sua dolce e cara Hope, dopo mesi di assoluto silenzio reciproco, chiede il suo aiuto e la sua ospitalità in quanto rimasta senza alloggio a pochi giorni dall'inizio dei corsi universitari.

Lei, la principessa di casa Alberty è, al contrario di Bruce, una luce splendente nella notte.

Da sempre innamorata di Bruce, si troverà a dover far I conti con i sentimenti che prova per lui e che al tempo stesso vengono costantemente rifiutati.

Ostinata e sicura quando decide di volere qualcosa, si ritroverà immischiata nella vita di Bruce ed imparerà presto a conoscerne tutte le più piccole sfumature, non solo quelle che mostra al mondo ma anche tutte le sue insicurezze ed i suoi tormenti.

Anche questo, come il precedente volume della serie e nonostante il carattere cupo di Bruce è un romanzo che fa il pieno di quei sentimenti che nascono nonostante si sia effettivamente molto giovani o troppo terrorizzati dalla paura di lasciarsi andare;

Galeotta una richiesta d'aiuto che Hope si trova costretta a chiedere a Bruce, e il loro incontro sancirà l'inizio di un percorso dapprima tortuoso ed infine meraviglioso che porterà i due protagonisti a nuove certezze, nuove consapevolezze e soprattutto ad un nuovo grandissimo amore.

Nonostante il povero Bruce, ed i suoi tormenti che ci spingeranno ad amarlo nonostante tutti i casini che combina con Hope, anche questa appena conclusa possiamo definirla una lettura molto soft, che si legge in modo veramente molto piacevolmente, in uno slow-burn che somiglia molto a quegli inizi d'amore adolescenziali anche se poi effettivamente i protagonisti o almeno uno di loro adolescente non lo è davvero più da molto tempo anagraficamente... perché lasciatecelo dire, sentimentale è proprio un bimbo, quel bimbo che ha vissuto una vita traumatica fino ai suoi 10 anni e si porta dietro, nel cuore nella mente e nell'anima tutti i suoi strascichi.

La penna di Irene non si smentisce neanche questa volta; come sempre riesce in maniera diretta a trasmettere alla perfezione tutti quei sentimenti dallo smarrimento, alla paura, alla consapevolezza, alla gioia di sentirsi come sulle stelle quando il cuore batte per la prima volta, ricordandoci cosa vuol dire sentire le farfalle nello stomaco, vedere il nostro mondo capovolgersi, per trovare una nuova strada... La strada.

Anche questa volta dobbiamo ammettere di esserci trovare di fronte ad un contesto sicuramente molto interessante, nel quale la nostra Irene non solo ci fa rincontrare i nostri amati giocatori (e vi assicuriamo che rivederli nelle vesti di papà il nostro bell'italiano, nonché il nostro Theo è sicuramente emozionante), ma apre soprattutto la strada a quelle che sicuramente saranno le nuove storie della nuova generazione; Irene, anche questa volta ha lasciato semi sparsi qua e là... noi già possiamo dire che il prossimo protagonista ci incuriosisce proprio tanto😎

Lettura consigliata sicuramente a tutte coloro che hanno amato i nostri Wild Football Player, il nostro Kit e sono ora curiose di conoscere man mano i membri di tutta la nuova generazione; consigliata a chi ama lo sport romance perché lasciatecelo dire, come lo racconta Irene è semplicemente magnifico e soprattutto lettura consigliata a chi vuole perdersi nei sentimenti attraverso un'avventura leggera e dolce nonostante i tumulti interiori dei due protagonisti.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5

 


 

Nessun commento:

Posta un commento