24 gennaio 2024

Recensione: Rimani con me di Veronica Scalmazzi

TITOLO: Rimani con me 

AUTRICE: Veronica Scalmazzi 

SERIE: #1 Crazy Love Series   

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance   

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 16 Gennaio 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,69 - Cartaceo € 13,50

SINOSSI:

Sette minuti e trentatré secondi.
Attimi che segnano per sempre.
Un "Rimani con
me" alla ricerca di un battito perduto, macchiato di rosso.
Uno sguardo capace di toccarti l'anima.
Due cuori sconosciuti legati da un destino avverso.
Tiara James e... lui.
Misterioso.
Imprevedibile.
Un folle tremito dagli occhi blu.
E tutto diviene caos, un groviglio di emozioni che ti si appiccicano addosso tra provocazioni e segreti.
Sono istinto, passione e un nuovo inizio. Cullano il dolore alla ricerca di un domani fragile come un fiocco di neve.
Ma la vita è imprevedibile e i demoni del passato sono sempre in agguato.
Riuscirà l'amore a essere più forte della verità e a non lasciarsi sopraffare dalle menzogne? O il destino si porterà via tutto ancora una volta?

ESTRATTO:

Esistono attimi che ti cambiano per sempre, ti segnano nel profondo e diventano fili inestricabili che ti legano a un'altra persona senza che tu te ne accorga. È un intreccio invisibile agli occhi di chiunque, ma radicato dentro di te e che ha la sua estensione verso chi è stato messo sulla tua strada da un destino a cui piace giocare muovendo i tasselli con imprevedibilità.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Pronte insieme a noi a lanciarvi in questa nuova avventura firmata Veronica Scalmazzi? Bene! Allacciate le cinture perché con questo primo volume inizieremo a conoscere la nuova generazione di tutti quegli idoli  librosi che ci hanno fatto sospirare nei scorsi anni.

Arriva nei nostri Kindle la storia di Puffetta, figlia della dolce Sky e del nostro affascinante pugile CJ ed Aiden con il volume "Rimani con me" a loro dedicato.

Veronica non si smentisce, e rinnova anche in questo volume la sua penna dolce e romantica ma al tempo stesso piccante e caliente. Ciò che più amiamo della sua scrittura è il saper raccontare le emozioni e ve lo abbiamo sempre detto; anche nella storia di Tiara e Aiden la penna di Veronica trova la sua espressione migliore nel riuscire ad emozionare raccontando di una paura che, nonostante la vita vada avanti, rimane attaccata all' anima, legata ad un giorno maledetto che ognuno di noi ha avuto nella propria vita e che gli ha sconvolto l'anima, la mente ed il cuore e dopo del quale se ne esce completamente cambiati. Ecco questo potremo dire è il riassunto di ciò che unisce questi due bellissimi protagonisti, colti dagli stessi demoni, dalle stesse angosce, toccati nell'anima dagli stessi incubi e legati per sempre dal famoso filo rosso che unisce le anime destinate ad affiancarsi.

Tiara James è considerata una guerriera, una ragazza impavida che lotta per quello che vuole, sfrontata e al tempo stesso determinata. Una mattina di settembre qualunque, la sua anima viene devastata da un avvenimento che le rimarrà impresso nel cuore, nella mente, negli incubi notturni e nell'ansia quotidiana, nonostante faccia di tutto per lasciarselo alle spalle.

Aiden Moore è un ragazzo per certi aspetti tenebroso e tutto da scoprire; scosso da avvenimenti del suo passato che lo hanno inaridito nel cuore, non riesce a scollarsi di dosso i suoi demoni che lo hanno raggiunto e avvinghiato una mattina di settembre qualunque quando la sua anima viene ulteriormente spezzata dalla consapevolezza di non aver potuto evitare un avvenimento devastante per lui e la sua famiglia.

Le strade di questi due protagonisti si incontrano, forse per una scelta di altri, ma soprattutto per un piano ben architettato del destino; ognuno troverà nell'altro la forza di superare le proprie paure di propri demoni... Tiara troverà in Aiden, la propria bussola che segna il suo Nord, colui che è in grado di portare la quiete là dove sente nascere la tempesta; guardarlo negli occhi, perdersi tra le sue braccia, sono il suo calmante naturale che non è in grado di capire né spiegare  ma unicamente accettare. Aiden in Tiara, trova la forza di tornare ad ammirare la luce, di sperare che il futuro possa essere migliore e soprattutto trova la capacità di imparare a perdonarsi quegli errori che non sono razionalmente a lui imputabili.

Una bella lettura quella che ci dona Veronica, che ci ha lasciato addosso che ci ha lasciato addosso un senso di pace e tranquillità, che ognuno di noi nella vita dovrebbe essere in grado di saper trovare e mantenere.

La penna di Veronica, intensa ed emozionante ma al tempo stesso ironica e irriverente riesce a portare nero su bianco temi profondi, alleggerendoli con l'ilarità che non solo le appartiene ma che ne determina il marchio riconoscitivo di quasi tutti i suoi romanzi.

Questo primo volume, fa da apripista anche a tutti gli altri personaggi della serie che fin da subito impariamo a conoscere e che fin da questo volume sono riusciti a catturare la nostra attenzione e curiosità sull'evolversi della loro storia... Veronica, noi già te lo diciamo, non vediamo l'ora di conoscere la storia di Kay che speriamo non tardi ad arrivare!!

Lettura consigliata a chi conosce ed ha amato profondamente e si è emozionato con i protagonisti delle precedenti serie di Veronica, sarà bellissimo rivederli nelle vesti di papà apprensivi e mamme amorevoli. Lettura anche consigliata a chi, incuriosito dalla nuova generazione presentata nei finali dei precedenti volumi, è ora curiosa di capire che strada ognuno di loro sarà in grado di intraprendere per i rispettivi futuri.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5


 

Nessun commento:

Posta un commento