03 novembre 2023

Recensione: Tradimenti - Parte I (Vol. 5 della serie I dannati) di KV Rose

TITOLO: Tradimenti – Parte I

AUTRICE: K.V. Rose

AUTOCONCLUSIVO: No

SERIE: I dannati – Vol. 5

GENERE: Dark Romance

EDITORE: VirgiBooks

DATA PUBBLICAZIONE: 25 Ottobre 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook € 2,99 Gratis con KU

SINOSSI:

“C’è una persona che non avete ancora conosciuto…”

Ci voltiamo all’unisono uno verso l’altro.

Ci rendiamo conto che non si è mai trattato dei Sei.

Si è sempre trattato del fatto che siamo uno contro l’altro.

Il più grande dei tradimenti. Il peggior tipo di dolore.

Un momento di perfetta immobilità. Una slealtà assordante nel silenzio.

E poi comincia il caos.

“… ma stasera la conoscerete.”

***

“Tradimenti” è il quinto volume della serie "I Dannati,” dei Dark Romance per i quali si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Contengono scene di sesso esplicite e diversi elementi che potrebbero turbare diversi lettori.

Sono volumi che vanno letti in ordine di uscita: si consiglia quindi di iniziare con “Lilith,” “Lucifer,” “Mayhem” e “Rain.”

Tutta la serie presto disponibile in italiano per Virgibooks.

ESTRATTO:

Ci rendiamo conto che non sono mai stati i Sei. Siamo sempre stati noi contro noi stessi. Volgo lo sguardo Xxxx, dietro di me. Non nega nulla mentre mi fissa. Non dice nulla, la pistola pende flosciamente nella sua mano. Il più grande tradimento. Il peggior tipo di dolore. Un momento di perfetta immobilità. La slealtà è forte nel silenzio.

∞RECENSIONE∞

Cari readers…

Oggi, con l'ansia e l'adrenalina che ci è rimasta ancora  addosso, tipica caratteristica dell'effetto che ha su di noi la penna di KV Rose, torniamo tra "I Dannati" e vi raccontiamo le nostre impressioni sul quinto volume della serie dal titolo" Tradimenti - parte I".

Veramente difficile oggi, fare la recensione di questo romanzo perché nonostante sia trascorso tempo, siamo ancora devastate e scombussolate per la lettura; la penna di KV Rose non si smentisce e conduce il lettore all'interno dell'oscurità e dei demoni che circondano questi ragazzi e la loro "famiglia";  tutti uniti da una antica quanto indissolubile fratellanza, ma, al tempo stesso tutti lontani alle prese ognuno con i personali demoni, saranno stavolta alle prese con un pericolo superiore rispetto a quelli precedenti e fino alla fine non sarà possibile capire chi, sarà dalla parte di chi, anzi verrà spontaneo chiedersi più volte nel corso della lettura se ci sia una parte comune dalla quale schierarsi e chi tra di loro, andrà da quella parte della barricata per combattere tutti insieme.

In un romanzo stavolta, corale, dove tutti sono protagonisti e veri responsabili del filone conduttore nel quale veniamo trasportati, lasceremo capitolo dopo capitolo, ogni idea che fino ad oggi ci eravamo fatte dei protagonisti perché ciò che verrà fuori da questa lettura, ribalterà completamente le idee che abbiamo avuto su ogni singolo "Dannato"; ad un certo punto, odieremo tutti, per ogni loro singolo comportamento e per le ragioni ( che fino alla fine l'autrice con maestria ha saputo celare) che spingono l'un l'altro ai gesti compiuti anziché parlare con la propria famiglia, unica spalla fino a quel momento sulla quale poter contare tanto da affidare a loro i beni più preziosi, ossia le persone amate.

Odieremo Luce e Sid, per il loro egoismo profondo come forse non eravamo ancora riuscite a farlo nei volumi a loro dedicati; odieremo Maverick per il suo essere così protettivo nei confronti della sua "famiglia" e al tempo stesso così cieco verso quella famiglia che forse è l'unica che meritava la sua attenzione; odieremo Cain e Ezra per il loro menefreghismo e odieremo Atlas per il suo essere così buono ed abile nei panni del buono ...ma c'è poi, qualcosa o qualcuno di veramente buono tra loro?? Noi siamo sicure di sì e purtroppo ci dispiace ammettere che, in una famiglia dannata come la loro, il buono viene schiacciato alla faccia dei propri obiettivi e demoni personali.

Tanti oscuri personaggi entrano in questo quinto volume a movimentare la scena e alzare l'adrenalina ad altissimi livelli così come tanti personaggi secondari tornano questa volta a svolgere parte attiva come tutti in questa storia Brooklyn, Padre Tomas, i Sei .. no, se lo stavate aspettando come noi, l'unico per il quale tifavamo non è tornato e forse, se ci fosse stato lui...

Con un cliffhanger che potete iniziare ad immaginare già verso il 60% ma del quale non avrete la percezione dell'enormità del dramma che sconvolgerà i Dannati e noi lettrici stesse, l'autrice ci lascia con il cuore in gola e l'ansia a mille nell'attesa di capire se ci sarà qualcuno disposto a salvare chi "i grandi" ritengono sacrificabile e soprattutto di capire se questa anomala "famiglia" sarà in grado di perdonare ognuno i reciproci silenzi, omissioni, atti egoistici allo scopo di unirsi contro un pericolo enorme e combattere spalla a spalla per salvare e recuperare il caos precedente prima che diventi troppo tardi.

La serie "I Dannati", tutta, non solo questo quinto volume, è una serie difficile da leggere; tosta, cruda e per certi aspetti agghiacciante sicuramente non adatta a tutti i tipi di lettori; consigliata solamente a chi è abituato ai dark duri ed oscuri e non si lascia aggrovigliare più del dovuto lo stomaco difronte a scene estremamente fuori dal canonico "ordinario".

Buona lettura

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5


 

Nessun commento:

Posta un commento