06 novembre 2023

Recensione: Il lieto fine non esiste di Daniela Volontè

TITOLO: Il lieto fine non esiste!

AUTRICE: Daniela Volonté

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 30 Ottobre 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Gratis con ku - Ebook (Kindle) € 2.69 - Cartaceo € 9,90

SINOSSI:

“Questa storia era una bolla di sapone destinata a scoppiare, eppure lì dentro c’era tutta l’aria di cui avevo bisogno per sopravvivere”.

Maggie ha un animo gentile, disponibile e accondiscendente con tutti e proprio questo suo carattere l’ha portata ad accettare una relazione segreta sfumata nel dover organizzare il matrimonio del suo amante.

Giura a se stessa di non comportarsi mai più da crocerossina, ma quando ascolta una melodia che le rapisce il cuore e le prende l’anima forse dovrà cambiare idea.

William ha un passato turbolento e convivere con il suo senso di colpa è ormai impossibile, perciò decide di sparire nel nulla e di far parte di quel popolo di invisibili che si muove per New York City senza lasciare traccia.

Eppure un giorno viene visto davvero e da allora niente sarà più come prima.

Solo una cosa li accomuna: entrambi sanno che il lieto fine non esiste.

ESTRATTO:

Le note dell’assolo di violino crescono di intensità e allora sposto la mia attenzione. Scruto il volto di William, mentre muove in maniera magistrale l’archetto e segue lo spartito davanti a sé. È concentrato sulla musica come sempre. Un po’ lo invidio, che sia alla fermata della metropolitana oppure in un lussuoso albergo, la musica sembra essere il suo rifugio. E per oggi anche io trovo nella sua musica la mia àncora di salvezza in questo mare di sensazioni. Mi lascio assorbire dal suo violino. E da lui.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi approdiamo con la nostra recensione da un'autrice che, sebbene sia la prima volta che pubblichiamo per lei una recensione, seguiamo ormai da anni in tutte le sue uscite perché a nostro avviso, è una delle autrici italiane davvero impeccabile nel suo raccontare l'amore, la vita ed i sentimenti.

Torna nei nostri Kindle Daniela Volonté che, con il suo "Il lieto fine non esiste", ci conduce per mano nel mondo dell'amore, dell'altruismo e forse, perché no, anche un po' dell'ingenuità attraverso il cuore di Maggie e le dolci note del violino di William.

Protagonista femminile, la nostra crocerossina dal cuore d'oro è Maggie. Dolce e premurosa, a tratti ingenua e troppo remissiva è una ragazza che nella vita si è già trovata al cospetto di un uomo che ha saputo solo sfruttare il suo lato buono, lasciandole il cuore spezzato e l'anima a pezzi. Organizzatrice di eventi per una delle più importanti aziende di New York, vive da sola lontana dalla sua famiglia con la quale ha un legame fortissimo oltre che bellissimo, ma dalla quale, rifugge nel raccontare la realtà della sua vita sentimentale a causa dell'esempio bellissimo, talvolta un po' ingombrante e difficilissimo da emulare, dell'amore dei suoi genitori.

Protagonista maschile che non sarà possibile non amare, nonostante il suo carattere altalenante, le sue risposte a volte taglienti e la sua capacità di fuggire dal passato ma anche dal presente è William Taylor.

La prima volta che lo incontriamo, lo inquadriamo come un ragazzo che suona una dolce musica, alla fermata della metropolitana per poter raccogliere qualche soldo per sfamarsi e pagare l'affitto; subito però dai suoi modi di reagire e soprattutto dai suoi pensieri malinconici e pieni di rimpianto, capiamo che il suo personaggio nasconde proprio tantissimo dietro al sua facciata.

Galeotto un evento importante al quale poche ore prima viene a mancare il violinista e Maggie si ritrova a proporre a questo ragazzo sconosciuto ma da sempre notato, un lavoro per una serata che, non solo cambierà la sua giornata per l'importo che gli viene offerto, ma darà il via a tutta una serie di eventi che li vedrà avvicinarsi in maniera lenta, dolce ma implacabile, fino a non poter più fare a meno l'uno dell'altro per sentirsi completi.

Con lo stile inconfondibile, dalla penna semplice ma incisiva che da sempre la contraddistingue, Daniela Volonté riesce anche questa volta a creare una storia diversa che riesce, attraverso i suoi protagonisti e i loro sentimenti, a lasciare decisamente il segno; in un maremoto di emozioni e di sentimenti sarà impossibile staccarsi dal Kindle fin tanto che non si riuscirà a capire la verità dietro la maschera di William e lenire il dolce cuore di Maggie.

Tratto inconfondibile della sua scrittura per noi è il fatto che Daniela Volonté mette il cuore in ogni sua parola e lo si percepisce in tutti i suoi personaggi dall'inizio alla fine di ogni sua storia; i loro sentimenti, sia positivi che negativi, sono veri e reali, talmente ben descritti che alla fine si sentono sulla nostra pelle quasi fossimo noi stesse protagoniste della storia e non semplici spettatrici.

"Il lieto fine non esiste" è la storia di un amore scritto come una fiaba, che ti conquista pagina dopo pagina e ti accompagna passo passo dentro una meravigliosa storia d'amore indimenticabile all'insegna non del lieto fine ma di ogni giorno costellato sempre e solo da lieti inizi.

Lettura consigliata a chi vuol una lettura soft ma piena di sentimenti, di vita e di emozioni!

Buona lettura

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

 


 

Nessun commento:

Posta un commento