10 novembre 2023

Recensione: Milo (Vol. 3 della Vortex Series) di Lorella Diamante

TITOLO: Milo

AUTRICE: Lorella Diamante

SERIE: #3 Vortex Series

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Music Romance

EDITORE: Dri Editore

DATA PUBBLICAZIONE: 07 Novembre 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,99 

SINOSSI:

«Stai giocando con il fuoco, Xenia.»

«Lo so, per questo mi diverto a buttarci sopra la benzina.»

Quattro anni.

Da quattro anni la mia vita ha iniziato a scorrere come un treno su un rettilineo.

Nessuna fermata.

Nessuna distrazione.

Solo la musica, la band, e la stessa donna nel mio letto tutte le notti.

È ciò che ho voluto.

Ciò che ho dovuto fare per sopravvivere alla devastazione che ha lasciato.

L’unica donna che abbia mai amato.

L’unica che abbia mai odiato.

Sono Milo Hedman, il bassista dei Vortex.

Credevo che la musica fosse tutto ciò di cui avevo bisogno.

Poi ci siamo scontrati e tutto è cambiato.

ESTRATTO:

Mi guardò scuotendo la testa. «Ti spiego una cosa, anche se dovresti saperlo, ormai. Ci sono istanti della vita, e persone legate a quegli istanti, che non puoi dimenticare. Anche quando pensi di averlo fatto.»

(...)

L’amore non andava spiegato ma solo vissuto. Doveva essere… reale.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Appena uscite dal "Vortice" siamo pronte per parlarvi di un'altra, l'ennesima, meraviglia firmata Lorella Diamante che torna finalmente nei nostri kindle con il terzo volume della serie Vortex e lo fa presentandoci e facendoci innamorare di "Milo".

Ormai lo abbiamo capito, la penna di Lorella crea dipendenza; la sua capacità di raccontare non solo l'amore di coppia ma anche quello profondo di famiglia, di legami non fatti di sangue, e di vita; il suo trattare temi così reali da ritrovarli come deja-vu nel nostro quotidiano; il suo dare coraggio a dei protagonisti che sono così tanto reali da essere, alla fine del romanzo, così dannatamente perfetti nella loro umana imperfezione.

La penna di Lorella è tutto questo e molto molto di più; in un vortice di emozioni che iniziano dal prologo e terminano all'epilogo, ogni suo romanzo è un viaggio nei sentimenti, nella coscienza e nell'animo personale di ognuno di noi.

Anche se autoconclusivo, vi suggeriamo la lettura di questo romanzo al seguito dei suoi precedenti, prima cosa per la bellezza che essi stessi nascondo al suo interno e soprattutto perché già abbiamo, così, ben chiare le dinamiche, le caratterizzazioni e soprattutto il vissuto di ognuno della band per capire in pieno dove siamo oggi con questo nuovo romanzo.

Superate le varie crisi, la famigerata spaccatura tra Axel e Shane, creata una ballad fantasmagorica che ha portato in vetta il nuovo album, ora i Vortex sono pronti al lancio del loro tour mondiale per gli stadi.

Tra i mesi in cui, la ballad viene suonata per le radio e l'inizio del loro tour, Lorella ci concede di conoscere, apprezzare ancora di più ed amare nel profondo il magnifico protagonista che è il nostro bassista Milo Hedman.

Di lui ne abbiamo sentito sempre parlare nei volumi precedenti ed abbiamo ben chiaro il tipo di personaggio che sia; freddo, impostato, organizzato e per certi aspetti arrogante nei modi, nasconde in realtà oltre la sua corazza così tante sfumature e sfaccettature visibili solamente quando si sente veramente se stesso, ossia sul palco con il basso in mano ed insieme all'unica donna che da sempre le è rimasta nel cuore.

Xenia Munoz è una protagonista che sarà impossibile non amare per il suo temperamento e coraggio, apprezzare per la sua tenacia e forza d'animo; gitana di origine si è reinventata una propria vita 4 anni prima quando dalla sua terra è stata bandita per essersi innamorata di un estraneo alla sua famiglia.

Galeotto un incontro scritto del destino nella notte di San Juan e quello che inizia come alchimia fisica si trasforma ben presto in un sentimento così grande da non poter più essere ignorato fino a quando le carte vengono scompigliate, i ruoli capovolti e ciò che era non è più, ciò che è stato è finito e ciò che doveva essere rimane solo un sogno ormai pieno di ricordi e rabbia.

Di questo grande amore rimane un elemento chiave oggi altamente in pericolo che porterà Xenia a tornare sui suoi passi così come Milo stesso si ritroverà di fronte realtà neanche mai paventate; le loro strade dopo 4 anni di lontananza dalla mente ma non dal cuore torneranno di nuovo a viaggiare su un binario unico più grande, più saldo e più forte.

Il loro viaggio è ricco di emozioni, sensazioni, sentimenti che non si possono ignorare; senso di responsabilità e importanza della famiglia sono alla base delle scelte che questi due meravigliosi protagonisti prenderanno non solo per il loro bene ma anche e soprattutto per quello di chi amano più di loro stessi.

Un viaggio emozionante quello fatto con Milo e Xenia che ci ricorda quanto sia importante la famiglia, quella di sangue così come quella di scelta; l'amicizia, la devozione, l'amore di un genitore che fa di tutto per proteggere i propri figli, sono solo alcune dei colori che si intravedono in questo bellissimo caleidoscopio che è la loro storia.

Non lasciatevela sfuggire, davvero, come sempre Lorella sarà in grado di incantare e fare arrivare il lettore alla fine del suo viaggio senza neanche accorgersene con tantissime emozioni nel cuore.

Oramai siamo arrivate quasi al capolinea di questo bellissimo viaggio, non ci rimane che aspettare Noak che già immaginiamo sarà una bomba ad orologeria... In tutti i sensi

Lettura consigliata a chi sicuramente si è già innamorata di Axel Shane Nikita e Sylvie; a chi vuole immergersi in una lettura intensa e ricca di emozioni e soprattutto a chi cerca tra le pagine di storia d'amore, sensazioni di vita vera.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento