20 novembre 2023

Recensione: Wolf (Vol 2 della serie I bulli di Stanford) di Manuela Ricci

TITOLO: Wolf

AUTRICE: Manuela Ricci

SERIE: # 2 I Bulli di Stanford

RIVISITAZIONE IN CHIAVE MODERNA DELLA FAVOLA DI CAPPUCCETTO ROSSO

AUTOCONCLUSIVO: Si
GENERE: Soft Dark - Sport romance

EDITORE: Self Publishing
DATA PUBBLICAZIONE:
20 Ottobre 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2.99 - Cartaceo € 15,50

SINOSSI:

Pensavo che chattare online con uno sconosciuto sexy sarebbe stato un gioco innocuo, fino a quando non ho scoperto che frequenta la mia stessa università.

Emily

Tra studiare per gli esami, obbedire a rigidi coprifuoco e avere a che fare con due genitori iperprotettivi che si aspettano che io primeggi in tutto, mi resta solo un unico desiderio: trovare un po’ di tempo divertirmi.

Ma incappare in Zayn Lee, il capitano della squadra di Rugby degli Stanford Cardinal, non era ciò che mi aspettavo quando ho avviato una chat room online.

Lui è corrotto.

Crudele.

Insensibile. È il lupo cattivo e io sono la sua prossima preda.

Lo sono sempre stata sin dal principio…

Zayn

Sono il figlio di una leggenda del Rugby e non posso concedermi distrazioni, perché nella mia vita non sono ammessi errori; eppure, ne ho commesso uno: fidarmi di Emily Prescott.

Lei è sexy.

Dolce come uno zuccherino.

Disinibita.

Non posso permettere a quella piccola nerd di rovinarmi l’esistenza e c’è un unico modo per far sì che questo non accada: rovinare lei.

Emily sarà in grado di tenere a bada Zayn? O verrà risucchiata nel suo mondo contorto e colmo di devastazione fino a ritrovarsi sola nella tana del Lupo cattivo?

ESTRATTO:

Stai giocando con il fuoco, Zayn, mi dico, ma in realtà so che il fuoco è esattamente quello che voglio. Perché è nelle fiamme che troviamo la nostra vera essenza, è nel calore che ci perdiamo e, alla fine, ci ritroviamo.

(...)

Emily. Amore e odio: due lati della stessa dannata medaglia. Come la fiamma e la cenere, indissolubilmente legati, ma in conflitto perpetuo.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi parliamo del secondo volume della serie " I Bulli di Stanford" di Manuela Ricci, che, con il suo romanzo "Wolf" ci porta a conoscere attraverso la rivisitazione della fiaba di cappuccetto Rosso la storia di Zayn e Emily.

Chi sono i Bulli di Stanford lo abbiamo ben in mente dal primo volume di questa serie dal titolo Beast ed a tal proposito, pur trattandosi di romanzi autoconclusivi, noi ne consigliamo la lettura in maniera consecutiva proprio per non perdere il senso di completezza che si percepisce unendo le letture e soprattutto per poter riuscire a capire in pieno cosa si nasconde dietro la società segreta che muove i fili, non solo dei protagonisti ma anche di tutti i personaggi che gli ruotano intorno.

La scrittura di Manuela oramai noi la conosciamo bene; ha la capacità di trasportarti dentro un romanzo sportivo per le sue abilità nel descrivere fatica, impegno, dedizione e ambiente nel quale si svolge, ma al tempo stesso non dimentica di aggiungere tanto altro da arricchire la trama fino a lasciare il lettore con il fiato sospeso per tutto il tempo del romanzo.

In questo secondo volume, dobbiamo ammettere che, le tematiche ed il filone narrativo trattato ci hanno profondamente stupito.

Il suo azzardo nel voler percorrere un filone narrativo considerato almeno da noi assolutamente non canonico, per certi aspetti probabilmente discutibile sono ciò che caratterizza questa lettura ed a nostro avviso è  proprio parte distintiva della  penna di Manuela; il suo esprimere amore in qualsiasi forma, nonostante tutto, nonostante tutti e nonostante ciò che la vita possa mettere davanti alla strada dei protagonisti... Ecco questa a nostro avviso è la chiave di lettura ed interpretazione con la quale bisogna affrontare questo libro.

Protagonista indiscusso di questo volume è Zayn. Capitano della squadra di Rugby degli Stanford Cardinal, è uno dei quattro membri della Heaven and Earth, la società segreta che si nasconde dietro i muri della Stanford University. Schivo, freddo e risoluto, all'apparenza è invece un ragazzo profondamente dilaniato tra cosa è giusto fare e cosa farebbe invece star bene lui; costretto dalla società segreta della quale fa parte a dover mantenere segreti che potrebbero distruggere le persone che ama, si trova a soffrire lui stesso per scelte di vita autoimposte per evitare la sofferenza delle persone che ama e alle quali tiene.

Protagonista femminile, Emily, è una ragazza che avrà tanto da raccontare e sarà in grado di farsi apprezzare dai lettori per la sua forza, la sua tenacia, e nonostante tutto la sua caparbietà nel voler tentare di trovare il suo posto nel mondo nonostante il freddo e l'ostilità che da sempre hanno circondato la sua vita.

Il loro incontro sarà davvero scritto nelle stelle e nel destino e la loro storia sarà davvero la prova che la vita potrà stabilire strade e percorsi, loro stessi potranno fare di tutto per allontanarsi l'un l'altro, ma l'amore, come nella più bella delle favole, riuscirà sempre a vincere nonostante tutto e tutti.

Lettura consigliata a chi sicuramente ha amato Beast ed è curiosa di scoprire le dinamiche della società e le storie degli altri suoi membri che si nascondono a piccole parti un po' in ogni libro della serie, a chi ama leggere storie d'amore dove l'amore è davvero protagonista nonostante tutto e tutti e soprattutto a chi ha la mente libera per apprezzare dinamiche non convenzionali che fanno sognare senza pensare alla realtà della vita.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

 


 

Nessun commento:

Posta un commento