12 settembre 2023

Recensione: Two minute warning di Irene Catocci

TITOLO: Two Minute Warning

AUTRICE: Irene Catocci

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance/New Adult

Sotto Categoria: College romance, slow burn, first love

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 21 agosto 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Gratis con KU - Ebook (Kindle) €  - Cartaceo …

SINOSSI:

KIT

Sono un giocatore di football che ama la logica e non ho mai creduto al colpo di fulmine, poi sono caduto dentro i suoi occhi.

Per mesi l’ho chiamata “la ragazza invisibile” finché non me la sono ritrovata davanti all’improvviso e il mio mondo è imploso.

Fable, questo è il suo nome, è l’unica del campus che mi abbia fatto battere il cuore, anche se non la potrò mai avere perché ho un codice d’onore e non tradirei mai il mio migliore amico per una donna.

Devo resistere alla tentazione, anche se è dura.

FABLE

Credete al destino?

Io non ci ho mai pensato, fino a quando non mi sono scontrata contro Kit Kemper, Fireball sul campo da football, e il mio mondo incentrato sul tennis, come scosso dall’impatto con una meteora, si è ribaltato sul suo asse. L’ho sognato per mesi, sperando di rivederlo. Adesso che me lo ritrovo davanti, però, mi rendo conto che la vita aveva altri piani per me.

Dovrei dimenticarlo e andare avanti perché per me lui è intoccabile, ma come posso riuscirci quando ogni parte del mio corpo trema al suo contatto?

L’unica soluzione è aspettare che il terremoto si esaurisca così da riportare l’equilibrio. Forse…

ESTRATTO:

«Ti amo non rappresenta quello che provo per te, Fable» sussurro al suo orecchio, per poi guardarla negli occhi. «Ti amavo prima, settimane fa. Ti amavo dalla prima volta che mi hai guardato o quando hai messo in discussione ogni algoritmo esistente con un sorriso. Ti amavo da morire quando abbiamo guardato le stelle in camera mia e quando ci siamo quasi baciati. Adesso, quello che sento per te, va oltre. Tu sei Sirio, la stella più luminosa di tutta la volta celeste e io non riesco a guardare altre che te. Le altre stelle ti fanno l’inchino, mentre io, Fable, io ti venero. Esisti solo tu.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Riapriamo il nostro blog dopo questa lunga pausa estiva rigenerante, dedicando la nostra opinione al primo volume della nuova generazione della serie Wild Football Player di Irene Catocci che è tornata nei nostri Kindle con la storia del dolcissimo figlio del Leone Rosso e della sua principessa arcobaleno in un tripudio di amore, dolcezza, tenerezza di sentimenti e vero e proprio caleidoscopio di emozioni crescenti.

"Two minute warning" è il titolo di questo primo volume della nuova generazione che racconta proprio lo scombussolamento che vive il giocatore di football quando si trova nel pieno mix di adrenalina, stupore e rabbia, nei due minuti di penalità durante una partita; allo stesso modo il nostro protagonista ne è attraversato quando si trova davanti ad un colpo di fulmine totalmente inaspettato, ossia gli occhi meravigliosi ed unici della nostra principessa delle fiabe.

Rispetto ai soliti romanzi a cui l'autrice ci ha abituato, questa sua nuova uscita è tutto un tripudio di dolcezza, amore e perfezione, proprio come è effettivamente il protagonista; è un romanzo che fa il pieno di quei sentimenti che nascono quando forse si crede di essere troppo giovani ma che con volontà e sacrificio sono destinati a durare in eterno. Una lettura molto soft, che si legge veramente molto piacevolmente, in uno slow-burn dai contorni fiori, cioccolata e vaniglia dove non c'è il solito ostacolo o breakdown che porta ad un’altalena di montagne russe di emozioni, ma racconta come il placido scorrere di un fiume porta dall'origine della nascita di questi sentimenti a tutto un percorso di confermazione, consacrazione, scelta e prosecuzione.

Kit Kemper, il ragazzo che guardava le stelle, è un campione di football degno erede del padre, con un quoziente intellettivo da genio che lui tende a nascondere per non sentirsi diverso dai suoi amici. È veramente un ragazzo d'oro, che non impersonifica neanche in un'unghia ciò che siamo abituate a leggere con i bad boys del football universitario. Dall'animo dolce, sensibile, attento e premuroso con tutti i colori che lo circondano e con le ragazze che frequenta seppur senza sentimento, (non a caso è stato soprannominato Latin Lover) è uno stratega, dalla mente matematica, sia in campo che fuori e questo lo porta a non essere in grado di lasciarsi andare ai sentimenti, alle emozioni, sempre tutte catalogate e studiate statisticamente.

Protagonista femminile, che non potrà non emozionare il lettore, quando si troverà al cospetto della sua sensibilità, delle sue fragilità, e delle sue paure, è Fable Stone. Giocatrice talentuosa di tennis anche lei figlia d'arte, non ha nulla nella vita se non lo studio e il suo sport preferito; Non un legame paterno, non un legame materno, solo un'amica vera con la quale condivide oltre che la stanza anche tutti i suoi turbamenti.

Galeotto un evento catastrofico che li porta a guardarsi per la prima volta negli occhi e l'incontro di sguardi li porterà entrambi a ricercarsi ripetutamente e costantemente in tutte le facce che li circondano nei mesi successivi.

Nel momento in cui i loro occhi si incontreranno nuovamente le loro strade sembrerebbero dover essere divise per sempre, ma l'amore si sa… trova sempre la sua strada e la sua anima gemella e non c'è niente che si possa fare per evitarlo; sarà la dolcezza infinita di Kit, il suo prendersi cura dell'animo e dei timori di Fable, sarà il prendere conoscenza e consapevolezza di un sentimento che non si può ignorare, e da salvatori, ad amici il passo sarà veramente breve a costruire qualcosa di solido.

La penna di Irene non si smentisce neanche questa volta e pur trovandoci davanti ad un libro sostanzialmente molto più soft con poco hangst ed altrettanto pochi colpi di scena, riesce in maniera diretta a trasmettere alla perfezione tutti quei sentimenti dallo smarrimento, alla paura, alla consapevolezza, alla gioia di sentirsi come sulle stelle quando il cuore batte per la prima volta, ricordandoci cosa vuol dire sentire le farfalle nello stomaco, vedere il nostro mondo capovolgersi, per trovare una nuova strada... La strada.

Contesto sicuramente molto interessante, nel quale la nostra Irene non solo ci fa rincontrare i nostri amati giocatori (e vi assicuriamo che rivederli nelle vesti di papà il nostro Leone Rosso, il nostro bellissimo italiano ed il nostro Theo è sicuramente emozionante), ma apre soprattutto la strada a quelle che sicuramente saranno le nuove storie della nuova generazione; Irene, se il buongiorno si vede dal mattino noi siamo proprio curiose di vedere cosa succederà tra un burbero ed una principessa bionda...

Lettura consigliata sicuramente a tutte coloro che hanno amato i nostri Wild Football Player e sono ora curiose di vederlo alle prese nelle loro vesti da papà; consigliata a chi ama lo sport romance perché lasciatecelo dire, come lo racconta Irene è semplicemente magnifico e soprattutto lettura consigliata a chi vuole perdersi nei sentimenti attraverso un'avventura leggera e dolce senza troppi scossoni nella trama ma con solo tantissime emozioni e sentimenti da regalare

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5

 


 

Nessun commento:

Posta un commento