27 giugno 2023

Recensione: Dark ties (Vol. 2 della serie Mafia Lecacy) di Kyra Synd


 TITOLO: Dark ties – Vol. 2

AUTRICE: Kyra Synd

SERIE: Mafia Legacy

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 07 Giugno 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 15,90 /18,90;     

SINOSSI:

Lui è il nuovo capofamiglia e brama una vendetta sanguinaria. Lei è l’esca perfetta per

distruggerlo. Quando vendetta e amore si scontreranno, riusciranno a salvarsi?

Adam vuole vendetta. L’odio ha alimentato il bisogno di controllo e potere con l’unico obiettivo di

spazzare via la famiglia Esposito, seppellendo il cuore nell’oscurità e dietro sorrisi studiati. Fino al

giorno in cui la ragazzina che doveva distrarlo per un agguato gli salva la vita.

Jane ricorda solo il freddo e una voce. Da quando si è risvegliata le è tutto sconosciuto, tranne la voce

che popola i suoi incubi e la getta in un terrore che Adam riesce a dissipare con altrettanta violenza. Lui

vuole informazioni ed è disposta ad assecondarlo, a patto che la uccida.

Adam prova sentimenti contrastanti per la ragazzina che tiene in pugno e la confusione alimenta la sua

rabbia, ma non sa resistere alla sua luce. Jane è consapevole di essere condannata e desidera assaporare

il sentimento che la fa sentire viva accanto al suo carceriere, in quell’oscurità che la protegge dalla voce.

Luce e oscurità potranno mai amarsi?

“Dark ties” è l’emozionante 2° libro autoconclusivo della serie mafia dark romance “Mafia

Legacy”.

ATTENZIONE: Il romanzo contiene linguaggio e scene espliciti di sesso, violenza psicologica, fisica e atti criminali.

ESTRATTO:

«Cosa fa il leone?»

«Vince sempre.»

«Ricordatelo, perché non lascerò che il drago si prenda la mia regina. Mai.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vogliamo parlarvi di un'autrice che abbiamo visto nascere, sbocciare, trovare la sua strada e mantenerla come il migliore dei capitani al timone del suo vascello; ritorna Kyra Synd nella sua veste di autrice Mafia romance (e lo fa a nostro avviso davvero alla grande) con "Dark Ties", secondo volume della sua serie Mafia Legacy.

Penna cruda, diretta, che non fa sconti e non indora la pillola nel raccontare il bello di sentimenti tormentati che si fa fatica ad accettare, perfettamente mixato all'oscuro dell'ambientazione mafiosa che descrive.

Lettura anche questa, così come per il primo volume Bloodline, ben costruita piena di suspense e intrecci; ogni capitolo è adrenalina allo stato puro, i due protagonisti e il loro contorno e contesto, riescono a coinvolgere il lettore fin da subito mantenendo alta la tensione per tutta la lettura fini a quando si riesce finalmente a mettere tutti i pezzi del puzzle al loro posto.

Ambientato a Washington D.C., dove Adam Leone è il padrone indiscusso di ogni territorio, Kyra ci presenta un romanzo e due protagonisti che sapranno entrare nonostante tutto il sangue e l'oscurità, nel cuore del lettore con i loro lati oscuri, con le loro anime danneggiate, con il loro passato che li ha devastati.

Adam Leone, capofamiglia della mafia della città, lo abbiamo conosciuto nel primo volume vicino a suo cugino di Joseph Nahash (Craig).

Tormentato da un passato che lo ha cambiato, rendendolo la persona oscura e l'anima ghiacciata che è oggi nella sua caratterizzazione, Adam Leone cerca e pianifica vendetta verso le due famiglie rivali che più di tutto odia e non ci sarà niente e nessuno che potrà distoglierlo dal suo obiettivo.

A portare Luce in questo suo animo completamente nero è una ragazza di 18 anni che aveva il compito di fare da esca per ucciderlo, ma la cui anima pura non glielo permette ed anzi rischia la vita per salvarlo.

Si risveglia, a casa del nemico senza ricordare nulla della sua identità, del suo passato e della sua storia; Jane Doe, così viene chiamata, sente solo una voce nella sua testa che è tormento, dolore e paura.

Scoprire a chi appartiene questa voce, ricordare il suo passato per porre fine ad una vita che sente di non poter accettare sarà l'obiettivo di Jane; farle ricordare il suo passato per trovare un elemento che possa usare contro i suoi rivali nella loro partita più importante è lo scopo di Adam... E poco importa se l'epilogo finale di questo accordo è tanto assurdo quanto spaventoso, siamo di fronte a uomini d'onore... non si può tornare indietro!

Adam e Jane, il leone e la sua Regina delle nevi, sapranno mostrarsi per le loro debolezze così come per la loro reciproca oscurità; due personaggi meravigliosi che risorgono da un passato che li ha devastati e lo fanno portando con loro una luce che risplende in un mondo fatto di completa oscurità.

Camorra, Famiglia, onore, rispetto sono solo alcuni degli elementi principali che troviamo in questo nuovo romanzo di Kyra; la rinascita di entrambi i protagonisti sarà un percorso lungo e tortuoso che porterà il lettore a tirare un sospiro di sollievo solamente all'epilogo quando, dopo un viaggio così intenso, non ci sentiremo pronte a lasciare i nostri due protagonisti.

Anche questa volta veniamo proiettati in un ambiente pieno di sangue; un mondo oscuro, dove regole, potere e onore sono padroni indiscussi a discapito di piaceri, emozioni e sentimenti che talvolta vengono anche nascosti per non venire schiacciati.

Se siete amanti del genere rimarrete affascinati dalla penna di Kyra che riesce, con un ritmo incalzante, crudo ma al tempo stesso ricco di emozioni nascoste, a condurti in un viaggio non solo alla scoperta dei due protagonisti ma anche e soprattutto alla scoperta di quei sentimenti, legami ed emozioni che possiamo tentare di cancellare sempre ma che alla fine saranno coloro che smuoveranno sempre le nostre azioni.

Una lettura tosta, che ti lascia senza fiato, in un’eterna lotta tra Luce e buio alla ricerca della salvezza finale di entrambi i protagonisti che consigliamo agli amanti del genere Mafia che sicuramente sapranno apprezzare in pieno questo genere duro e crudo dove l’adrenalina ed il brivido la fanno da padroni dalla prima all’ultima pagina.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento