26 giugno 2023

Recensione: Heartless di Manuela Ricci

TITOLO: Heartless

AUTRICE: Manuela Ricci

SERIE: Stand Alone di FAKED

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 15 Giugno 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,69 - Cartaceo € 15,00

SINOSSI:

«Cosa vuoi da me, Gideon?»

«Tutto quello che posso prendermi e lo farò nel peggior modo possibile».

Sono Gideon Brooks, il quarterback dei Los Angeles Rams. Nessuno può piegarmi, spezzarmi e prendersi gioco di me, o per lo meno, era quello che credevo prima di incontrare lei, Autumn Rivers.

La ragazza che cinque anni fa si è presa il mio cuore e lo ha ridotto in brandelli, ma adesso lo schema di attacco è cambiato.

Autumn è nella mia città, nella mia squadra come preparatore atletico e io ho solo un obbiettivo: rendere la sua esistenza un inferno.

ESTRATTO:

Lei è esattamente tutto questo. Imprevedibile come uno schema di attacco. Irraggiungibile come una parabola perfetta che oltrepassa la linea di meta. Un sogno, proprio come il Super Bowl.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi torniamo da voi con una nuova uscita di Manuela Ricci che, con il suo "Heartaless" ci racconta la storia del secondo fratello Morris con uno spin-off di Faked a lui interamente dedicato.

Ormai, e lo ribadiamo ad ogni occasione, per noi Manuela è garanzia di sport romance che non raccontano unicamente, anche se ne sono completamente immersi di sport, di sacrificio e voglia di emergere, ma anche e soprattutto tanti sotto temi, sottotrame, che si intrecciano alla perfezione nella storia che si va  capitolo dopo capitolo disegnando.

Il suo campo è indubbiamente lo sport, che riteniamo sia anche la sua grande passione visto il dettaglio con cui la racconta e lo rende talmente tanto vivido da farci sentire quasi spettatori stessi di queste partite emozionanti; sacrificio, sudore, allenamenti interminabili, voglia di emergere, sono solo alcuni degli elementi che non mancano mai nelle sue storie e Gideon Brooks, the Hurricane dei Rams non è assolutamente da meno.

Quarterback sensazionale di una delle più promettenti squadre del NFC di football, è un ragazzo che sicuramente si fa apprezzare dal mondo femminile, ma dentro di sé nasconde il rimpianto e la ferita di un amore che ha lasciato il segno e che lo ha reso la persona arida di legami che è oggi.

A lasciare il segno nel suo cuore e nella sua vita è stata Autumn, migliore amica di Addison sua sorellastra nonché fidanzata di suo fratello Maddox.

Il loro passato è ancora vivo e vivido nel cuore di entrambi seppur per ragioni diverse e il loro incontro dopo 5 anni di assenza, saprà stravolge, distruggere e ricomporre due cuori che sono solo destinati a viversi.

Chi ha già letto Faked, sicuramente conoscerà un po' Gideon, il suo carattere, la sua testardaggine e la sua incapacità di accettare un rifiuto o perdere una sfida; chi era e chi è Autumn, cosa hanno vissuto nel loro passato e cosa li ha portati a riprendere la loro vicinanza con frecciatine, battibecchi e affronti, invece lo lasciamo scoprire a voi perché sapete che non amiamo lo spoiler😉

Vi basti sapere che, come in tutti i romanzi in cui i protagonisti  credono di aver sofferto per un amore che sembrava un sogno ed invece si è rivelato un incubo, anche l'interfacciarsi tra Gideon e Autum non partirà con le migliori intenzioni; i piani di vendetta da parte di Gideon però, presto si arrenderanno davanti alla consapevolezza che,  due anime che si erano riconosciute e scelte un tempo, che per ragione o per torto si son dovute separare, quando tornano vicine  e sapranno nuovamente ed involontariamente riconoscersi , sapranno  riunirsi in maniera indissolubile senza alcuna possibilità di evitarlo.

Grazie Manuela per questa nuova serie, noi vorremmo scoprire tanti bei personaggi che ci hanno incuriosito come ad esempio Turner, ma siamo consapevoli dall'epilogo bomba che ci hai sganciato che i tuoi piano dirottano verso altri lidi; non ci rimane che attenderti el diciamo anche se lo sai perché ogni volta non perdiamo l'occasione per ripetertelo, non vediamo l'ora di conoscere Ace Queen e tutte le tue letture che verranno nel mentre.

Lettura consigliata a chi ama il genere, a chi ama i second chance pieni d'amore mai finito, a chi vuole una lettura nonostante tutto leggera, che però riesce a non annoiare ed a mantenere alta la curiosità fino alla fine perdendosi tra le pagine di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento