15 settembre 2023

Recensione: Triple di Laura Pellegrini

TITOLO: Triple

AUTRICE: Laura Pellegrini

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 28 luglio 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2.99 - Cartaceo € 12,00

SINOSSI:

Il mio nome è Ryan Harrison, ma tutti mi chiamano Triple, come i punti che faccio a ogni tiro durante le partite di basket: tre. Vivo a San Francisco, gioco in una delle squadre più forti al mondo, sono un campione della NBA e ne vado dannatamente fiero. Potrei dire di aver raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissato, ho solo un problema: le donne. Tutte quelle che ho avuto hanno usato la mia posizione per raggiungere i loro scopi. Proprio per questo ho preso la decisione di non stringere più nessun legame affettivo che vada oltre a una mera e veloce conoscenza.

Funzionava tutto alla grande, ma questa estate è arrivata lei a scardinare ogni mia certezza.

Mi chiamo Nina Garcia, vivo a San Francisco, sono una ballerina e studio archeologia all’università. I miei obiettivi sono: laurearmi in tempi record, attaccare le scarpette da punta al chiodo, non andare mai più a New York e non trovare in alcun modo l’uomo della mia vita. I sogni sono infidi animaletti che ti strappano via dalla realtà, per questo non sono disposta a cedere. Funzionava tutto alla grande, ma questa estate è arrivato lui a scardinare ogni mio punto fermo.

Tra San Francisco e New York, Triple, una storia d’amore romantica dal gusto inconfondibile dell’estate.

- New Adult

- Sport Romance

- Instalove

- Billionaire

- Summer Romance

ESTRATTO:

«Mai avuta una donna come te» mormora. «Come me, come?» «Così perfetta.» Mi sollevo, lo guardo, gli accarezzo la mascella forte. «Non sono perfetta, Ryan.» «La perfezione è data da un insieme infinitesimale di imperfezioni ed è puramente soggettiva. È la somma di difetti che tutti assieme diventano unici. Esattamente come te.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi nonostante l'estate sia finita, e tutti siamo ritornati alla nostra quotidiana routine, vogliamo parlarvi di quella che è stata la nostra lettura "sotto l'ombrellone" preferita; nei nostri Kindle è tornata la nostra amata Laura Pellegrini che per la prima volta nelle vesti di scrittrice sport, con il suo "Triple", ci ha portato a San Francisco, ai piedi del meraviglioso Golden Bridge, con il naso all'insù per veder brillar le stelle .

Quando noi parliamo di lettura "sotto l'ombrellone", intendiamo proprio ciò che "Triple" rappresenta, ossia un romanzo leggero, romantico, scorrevole ma al tempo stesso ricco di emozioni che per qualche ora permette di evadere con la mente e alleggerire il cuore; dovrebbero essercene di più di romanzi così, perché fanno proprio bene allo spirito!

Cavaliere d'altri tempi, come pochi sportivi sexy e ricchissimi abbiamo imparato a conoscere nei nostri amati sport romance, è il nostro protagonista maschile; Ryan Harrison, soprannominato Triple per i punti che ottiene ad ogni tiro a canestro, è un campione di una delle squadre NBA più forti al mondo.

Uscito da un passato, che è riuscito a ribaltare solo per il suo talento nel basket, vive la sua quotidianità e notorietà senza troppi fronzoli per la testa, rimanendo quel ragazzo umile e soprattutto attento al prossimo come le donne della sua vita gli hanno insegnato ad essere. Fortemente legato alla nonna, alla mamma e alla sorella, si alterneranno scene introspettive commoventi in ricordo del loro passato, a siparietti ironici che alleggeriscono l'atmosfera, quando si avvicendano intromissioni nella sua vita soprattutto affettiva... Eh sì, care Readers, perché tra famiglia e mogli di quegli amici che seconda famiglia ormai sono, sembra che tutti lo vogliamo accasato.

Ryan è un protagonista veramente meraviglioso che saprà conquistare il lettore fin dai primi capitoli per il suo lato dolce, per la sua enorme positività, per la sua presenza costante ma al tempo stesso mai ingombrante, e il suo sorriso sempre pronto a rincuorare.

Nina Garcia, ballerina per passione che ha ormai abbandonato i suoi sogni nel cassetto, è una ragazza apparentemente forte e sicura di sé, con ben chiaro i suoi obiettivi e traguardi, ed una scaletta ben cronometrata di impegni e programmi atta a raggiungere l'obiettivo; vive, senza sogni e senza spazio a quelli che dovrebbero essere momenti di evasione e socializzazione normali per una ventenne, per timore di perdere la concentrazione e non portare a casa neanche quello che si è razionalmente prefissata .

Vi state chiedendo perché abbiamo usato l'aggettivo neanche? Non possiamo proprio svelarvelo questa volta, vi basti sapere che, per noi, Nina Garcia é la vera protagonista dell'intero romanzo e riesce, nonostante ci sia sempre una base di leggerezza ed ilarità durante tutta la lettura, a trasportare la storia e l'intero sviluppo narrativo alla ricerca di quel coraggio, soverchiato da tempo alla razionalità, che le manca per tirare fuori dal cassetto i propri sogni.

Le vite di Ryan e Nina, così diverse ma al tempo stesso molto simili, si incontrano, si scelgono e si incastrano alla perfezione creando fin da subito quell'alchimia e quella magia che di solito si fatica a trovare ed accettare nei romanzi; loro sono perfetti insieme, lo capiscono e lo accettano fin da subito creando un noi che avrà la forza di abbattere qualsiasi dubbio, timore ed incertezza.

Una narrazione per gran parte ironica e solare perfettamente mixata alla penna introspettiva che Laura da sempre ci ha abituato ad amare, alla ricerca di quel coraggio che serve per inseguire i propri sogni e trovare la propria strada.

A fare da contorno a questa storia brillante, tutti gli amici e i famigliari che con allegria ed ironia, portano non solo luce, conforto, gioia e coraggio ma anche e soprattutto alleggeriscono la lettura con le loro continue intromissioni e battute. Noi ci siamo già innamorati di due coppie, che a nostro avviso potrebbero avere proprio tanto da raccontare... Chissà se la nostra Laura ci accontenterà

Lettura consigliata a chi ha voglia di perdersi tra le pagine di uno Sport Romance con la S maiuscola che si intreccia perfettamente alla magia di una storia d’amore intensa e bellissima.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

 


 

Nessun commento:

Posta un commento