18 settembre 2023

Recensione: Scritto nelle stelle di Veronica Scalmzazzi

TITOLO: Scritto nelle stelle

AUTRICE: Veronica Scalmazzi

SERIE: Prequel di Gioco D'amore e della Morris Brothers Series (che comprende Jared, Deacon, Cam e Liam), e racconta la storia d'amore dei genitori dei fratelli Morris.

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 18 luglio 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2.99 - Cartaceo € 12,48

SINOSSI:

Esistono anime destinate a incontrarsi, a legarsi per sempre, perché ciò che le unisce è un destino scritto nelle stelle. Un destino che racconta di un amore imprevedibile, folle, dolcemente irriverente.

Sfuggirgli è impossibile.

Incrociarlo, inevitabile.

Viverlo, un rischio da correre.

Doug Morris e la sua Rebecca.

Il tormento del suo cuore.

Sulle note di Like A Virgin, i loro sguardi si scontreranno e niente sarà più lo stesso.

Avvolti dalla magia degli anni '80, e trascinati dalle loro giovani età, metteranno in gioco se stessi.

Fino a toccare il cielo con un dito.

Fino a marchiarsi di un Per Sempre voluto con anima e corpo.

Fino al giorno in cui la vita, o quel destino che tanto li ha rincorsi, non deciderà che l'eternità di un amore va oltre l'ultimo respiro vissuto insieme.

ESTRATTO:

«Ci credi nel destino, Rebecca Greyson?» «E tu, Doug Morris?» «Io credo che la nostra storia sia scritta nelle stelle.»

( ..)

È tutto perfetto, un sogno che diventa realtà. Ogni secondo siamo noi, la nostra storia, il nostro essere l'uno per l'altra. Doug e Rebecca. Mr. Tutto e il suo Tormento.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Eccoci ad un altro immancabile appuntamento estivo che vogliamo recuperare e di cui vi vogliamo parlare nonostante, non ce ne voglia l'autrice, siamo un po' in ritardo rispetto all'uscita.

Dobbiamo dire la verità, ben consapevoli della storia che l'autrice Veronica Scalmazzi avrebbe raccontato con il suo "Scritto nelle Stelle", avevamo timore ad aprire il Kindle, consapevoli forse che non saremmo riuscite ad arrivare fino alla fine del romanzo per le troppe emozioni che già sapevamo ci avrebbe lasciato addosso; dobbiamo dire invece che siamo felicissime di aver intrapreso questo viaggio, perfetta chiusura di un cerchio che ci collega tutti i punti della meravigliosa famiglia Morris, partendo proprio dall'origine, ossia da dove tutto è cominciato.

Per chi, come noi, ha amato tutti i fratelli Morris questo libro non potrà non esserne che la ciliegina sulla torta.

Da questi due meravigliosi protagonisti, troviamo e riconosciamo tutte le mille sfaccettature dei fratelli Morris, mix perfetto di papà Doug e mamma Rebecca che sapranno, con la loro storia firmata anni 80, riportarci indietro alla nostra adolescenza, tra film e canzoni che ci sono rimasti nel cuore, oggetti di uso quotidiano tipo il walkman sostituito oggi da un più tecnologico cellulare; Veronica Scalmazzi, con il suo "Scritto nelle Stelle", ha fermato il tempo, lo ha riavvolto e ci ha sbattuto con la forza di un uragano in quel periodo della vita dove, per parlarti dovevi cercarti di persona, dove la libertà non era agli estremi come ai tempi di oggi e dove il sesso e le effusioni erano ancora nascosti e non esposti.

Non ci è stato affatto difficile immaginare papà Doug che guida la sua Corvette rossa con la giacca di pelle e la sigaretta all'orecchio, e mamma Rebecca con le mollettine nei capelli che corre felice tra le sue braccia ..tra amore, struggimento e risate in pieno stile Morris, sarà facile sentire sulla pelle la potenza di quel sentimento enorme che va oltre tutto, oltre il dolore, oltre l'assenza, oltre la mancanza...

Doug e Rebecca sono a nostro avviso descritti magistralmente e ci regalano nei loro modi di fare, nel loro carattere e nelle vicissitudini che raccontano del loro amore, flashback e richiami di quelle che sono le peculiarità dei loro figli:

Nell'amare incondizionatamente Rebecca, Doug ci mostra il gran senso di protezione di Liam; nel non fermarsi davanti ad un no, ritroviamo la tenacia di Deacon; nel carattere energico e nel voler prendere a morsi la vita, ritroviamo la solarità ed i sorrisi di Cam; nel loro voler andare anche contro le regole pur di viversi il momento migliore della loro vita, è facile rivedere l'indole ribelle di Jared e nell'insolenza di Doug e profonda dolcezza di Rebecca rivediamo indiscutibilmente la terrorista Piper.

Un percorso lungo anni che parte da un inizio che può sembrare uguale a qualsiasi altro, ma ci conduce mano male lungo la storia di una vita che in pochi possono affermare di avere la fortuna di aver vissuto; quell'amore totalizzante che muove tutto e che, nonostante un finale scritto, sfida l'impossibile forte di un sentimento che va oltre la logica, strappa l'anima e se la cuce addosso.

Arrivate a questo punto, asciugate le lacrime e tornato il sorriso non ci resta che attendere la storia della new generation che abbiamo sentire sia esplosiva tanto se non più dei rispettivi genitori.

Grazie Veronica per aver messo su carta questo sentimento così forte e struggente, che ci rendiamo conto sia anche molto rischioso quando si parla di romance; noi da appassionate e soprattutto da fan della famiglia Morris ci sentiamo ora complete e pronte alle nuove generazioni che verranno facendo comunque sempre tesoro nel cuore e nella mente del vissuto raccontato da Doug e Rebecca.

Lettura che consigliamo a chi ha letto ed amato la famiglia Morris, perché dà la giusta dimensione di amore che fino ad oggi si è solo fortemente percepita; consigliato anche a chi ama gli amori indelebili, che vanno oltre tutto, oltre la paura, oltre gli ostacoli, oltre l'assenza... oltre la morte, perché sono scritti nelle stelle, decisi dal destino

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

 


 

Nessun commento:

Posta un commento