19 settembre 2023

Recensione: La loro meta (Vol. 4 della serie La famiglia Coleman) di Roberta Damiano


 TITOLO: La loro meta – Vol. 4

AUTRICE: Roberta Damiano

SERIE: La famiglia Coleman

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: O.D.E. edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 23 Agosto 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 3,49 - Cartaceo € da definire

SINOSSI:

Nelle vene di Shawn scorre il sangue di un vero campione: è un Coleman ed è pronto ad attaccare e bloccare ogni avversario come un toro.

Nike Peyton non ama essere una cheerleader, ma deve stringere i denti per portare a termine una tradizione di famiglia.

Le loro vite non potrebbero essere più distanti, eppure...

Fra confraternite, feste, furto di mutande, liquirizia e un cucciolo di pastore tedesco, Nike e Shawn finiranno per incontrarsi e scontrarsi. 

ESTRATTO:

Non esisteva la donna o l’uomo perfetto, ma solo qualcuno più o meno piacente. Eravamo tutti uguali ma diversi, con qualche segno caratteristico che ci contraddistingueva.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vogliamo parlarvi dell'ultima uscita di Roberta Damiano che, con "La Loro Metà" torna con una nuova storia insieme alla famiglia Coleman; dopo la storia di Ryan, quella di Thomas e quella di Allyson questa volta torniamo sul campo da football con il meraviglioso Shawn e la sua Dea pestifera Nike.

Non conoscevamo l'autrice e ci siamo apprestate a questa lettura curiose della trama proposta; dobbiamo dire che ci ha piacevolmente colpito per la sua scrittura leggera ma al tempo stesso incisiva, per i temi toccanti e sempre attuali trattati con estrema delicatezza e per aver nel complesso portato nei nostri Kindle una lettura che sa di sport romance, ma completamente diverso dai soliti che siamo abituate a leggere.

Protagonista maschile, è Shawn Coleman, ultimo di 3 fratelli, tutti sportivi compreso il padre, grandi campioni del football. Dopo aver tentato varie strade che potessero tirare fuori chi veramente lui sia, si avvicina anche lui al football come tutta la sua famiglia, diventato uno dei migliori tight end universitari.

Un toro in mezzo alle aquile viene definito dai suoi compagni di squadra (Blue Eagles), per la sua tenacia oltre che prestanza fisica in grado di abbattere tutti i suoi avversari. Questa caratteristica di Shawn la ritroveremo (e l'ameremo moltissimo) anche nel suo vivere quotidiano; quando decide qualcosa, quando si pone un obiettivo nulla è in grado di fermarlo e così sarà anche con la sua Dea pestifera non mollando un momento fino a quando lei finalmente cederà a tutte le sue paure.

Cosa possiamo dirvi di Nike? Sicuramente che è una protagonista per molti aspetti reale; una antisportiva nel mondo delle cheerleaders... Già questo dovrebbe rendervi l'idea di che vita sia costretta a vivere pur di fare contenti dei genitori che fondamentalmente di lei, contenti, non sono mai.

È una protagonista, lei cui insicurezze, il cui aspetto e le relative paranoie la immedesimano e la rendono così umana invece che di fantasia da sembrare quasi una di noi, perché infondo un po' Nike davanti allo specchio a prepararci con tanti accorgimenti nella vita ci siamo state anche noi!

Una storia d'amore dolce, tutta fiori e vaniglia, che ci ha lasciato sognare insieme a questi due ragazzi che, trovatisi per caso, non saranno in grado di dividersi, nonostante le insicurezze e le cattiverie della gente.

Abbiamo amato tantissimo l'estrema dolcezza di Shawn, il suo saper leggere oltre le righe, il suo osservare non solo involucro ma anche l'anima di Nike, così da, non solo amarla e proteggerla ma anche e soprattutto sostenerla e incoraggiarla.

Entrambi i protagonisti sono caratterizzati meravigliosamente, non risultano mai superficiali ma anzi assolutamente perfetti nelle loro imperfezioni.

A fare da contesto tanti personaggi secondari, che daranno movimento alla storia rendendola ancora più interessante fino alla fine della lettura; in primis tutta la fantastica famiglia Coleman, che abbiamo conosciuto qui ma non abbiamo ancora approfondito. La loro conoscenza sarà sicuramente un nostro "to read" perché vogliamo proprio scoprire tutte quelle qualità e quel pepe che già da questi pochi sketch immaginiamo caratterizzino Ie loro rispettive letture.

Lettura consigliata sicuramente a chi ha avuto modo di conoscere ed amare i precedenti membri della famiglia Coleman e sono curiosi di conoscere anche l'ultimo figlio, a chi ama lo sport romance ma non si ferma alle solite storie stereotipate e soprattutto chi ha voglia di leggere un libro che ovviamente è fantasia, ma per tanti aspetti ci lascia con i piedi ben piantati a terra a fare i conti con la realtà.

Buona Lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

 

Nessun commento:

Posta un commento