20 settembre 2023

Recensione: Dear Heart I Miss You – Ho scelto te (Vol. 3 della serie Easton High) di Eliah Greenwood


 TITOLO: Dear Heart I Miss You – Ho scelto te – Vol. 3

AUTRICE: Eliah Greenwood

SERIE: Easton High

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Heartbeat Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 14 Settembre 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 3,99 - Cartaceo 14,90€

SINOSSI:

È iniziato tutto con un “Addio”. Ha lasciato la città prima del diploma, e sono rimasta sola, piena di domande e promesse infrante. Un anno dopo, è tornato. Ma il liceo è finito. E ho fatto promesse a qualcun altro... Finn potrebbe essere diverso ora, con nuovi tatuaggi e nuovi segreti, ma i suoi obiettivi sono gli stessi. Mi vuole. A ogni costo. Il problema è che non è l’unico a essere cambiato dopo l’incidente. E la ragazza dolce e innocente che ero? Non esiste più...

ESTRATTO:

Ho una morsa alla gola. «Immagino che quello che sto cercando di dire sia che… non sarà facile. Probabilmente ti ferirò e a volte mi darai dello stronzo e litigheremo, ma cazzo, per una volta nella vita, voglio lottare. Voglio lottare finché non sarà tutto giusto». Non riesco a parlare. «Lotta per me, Gem, e prometto che affronterò anche l’inferno per te».                           

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…

Eccoci finalmente alle prese col  volume conclusivo della serie Easton High di Eliah Greenwood, che torna nei nostri Kindle con "Dear Heart I miss you - Ho scelto te" grazie alla Heartbeat edizioni che ringraziamo per la copia in anteprima.

Il finale del secondo volume ci aveva lasciato con il fiato sospeso e il cuore in tumulto, ribaltando completamente il quadro della storia che fino a quel momento avevamo letto e innescando la miccia di curiosità nel cercare di capire se, il beneficio del dubbio il nostro caro Finley lo meritasse o meno; quello che troviamo in questo epilogo di serie, oltre che una crescita completa di tutti i personaggi, principali e non, anche e soprattutto la crescita, o per meglio dire la rinascita di Finley.

Questo terzo volume, seppur prevalente il Pov di Dia, è a nostro avviso, completamente dedicato a lui, a questo ragazzo tormentato, oscuro e per certi versi cattivo che trova in sé stesso la forza di combattere per diventare un uomo migliore, per superare la sua rabbia e soprattutto per imparare ad accettare che il dolore capiti e superare il rimborso imparando a perdonarsi.

A noi Finley è piaciuto veramente tanto, nella sua umana imperfezione, nel suo tormento interiore verso ciò che non ha saputo evitare, verso quel cervello che blocca il corpo e gli impedisce di reagire davanti a situazioni gravi e nel suo volersi rimettere in gioco, dimostrando con i fatti anziché con le parole il percorso intrapreso per trovare quella luce in fondo al tunnel dei suoi demoni.

Chi è la luce di Finn? Ma ovviamente Dia che pensa di essere stata lasciata indietro da colui che aveva in mano il suo cuore rendendosi conto solo alla fine che le scelte più importanti prese da Finley sono state fatte proprio con l'intento di meritare di rimanerle accanto per tutta la vita.

Lui ora è sereno con sé stesso e si sente pronto a riprendere il suo diamante; lei non vuole cedere al suo grande amore per paura che la spezzi di nuovo. Galeotto un rientro in grande stile del nostro Fin, un dormitorio impossibile da condividere per Dia ed ecco che la vicinanza toglie equilibrio tra cuore e ragione e rimette tutto in discussione, fino alle scelte finali che... Beh questo lo lasciamo scoprire a voi!

Lettura fluida, scorrevole e nonostante tutto leggera, la penna della Greenwood riesce a tenere il lettore incollato al Kindle per capire l'evolversi della situazione; in un turbinio di emozioni, amore, odio a go go, e situazioni inusuali inaspettate, riesce a coinvolgere il lettore in questo viaggio nei sentimenti di questi due protagonisti,  tra tormenti, amore, passione e colpi di scena che mantengono alta l'attenzione e ci accompagnano in una storia dove le parole, ma ancora più le azioni, saranno in grado di spezzare, mettere in discussione e ricomporre tutti i puzzle della loro intera vita senza escludere nessuna sfaccettatura. Amore, famiglia, amici, sostegno e sogni, tutto concorrerà al raggiungimento dell'obiettivo finale che altri non è che la loro felicità.

Lettura consigliata, sicuramente ha chi ha amato i precedenti due volumi della serie e vuole vedere, non solo come finisce la storia di Finn e Dia ma anche il futuro di Aavena e Xavier; per chi ama il genere heat to love, ma soprattutto a chi ama leggere di questi protagonisti che sembrano terribili, ma in realtà sono lacerati dentro.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento