22 settembre 2023

Recensione: Con questo anello - Io ti sposo (Vol. 1 e 2 della serie Con questo anello) di Natasha Knight


TITOLO: 1) Con questo anello – 2) Io ti sposo

AUTRICE: Natasha Knight

SERIE: Con questo anello

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Mafia Romance

EDITORE: Quixote Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 21 Agosto 2023 - 12 Settembre 2023

DISPONIBILE SU: Amazon e store

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 6,99 - Cartaceo € 14,99

SINOSSI:

VOUME 1

Scarlett.

Quando Cristiano Grigori è venuto a cercarmi, non lo ha fatto da solo. Ha portato il suo esercito per uccidere i soldati alla mia porta e prendermi.

Mi ha messo il suo anello al dito e mi ha marchiato come fossi una sua proprietà mafiosa.

I miei fratelli credevano di aver sterminato la famiglia Grigori, ma Cristiano è vivo e vegeto.

E ha un obiettivo: la vendetta.

Cristiano.

I fratelli De La Cruz erano pedine per il mio vero nemico. Non erano altro che manovalanza. Ucciderli è stato abbastanza semplice.

Prendere la loro sorella, beh, è stata un’altra storia. E non è a conoscenza nemmeno della metà di tutto.

Scarlett è mia.

Mia moglie.

La mia pedina.

È la figlia del Cartello dei King, che tanto tempo prima era potente. E attraverso di lei riuscirò a spazzare via il resto di quei ratti che hanno tentato di distruggere il nome dei Grigori.

Tenerla, è solo un bonus.

VOLUME 2

Scarlett.

Cristiano è mio nemico. È anche l’unico uomo con cui mi sia mai sentita al sicuro. Protetta.

Devo ricordarmi però che mi ha sposata con un motivo ben preciso in mente. Vendetta. Sarei stata il ponte per raggiungere i suoi veri nemici.

Non devo dimenticarmi che non è l’eroe di questa storia.

Le sue mani sono coperte di sangue. L’ho visto con i miei stessi occhi.

Cristiano.

Credevo di conoscere il passato di Scarlett, ma in realtà non ne sapevo niente.

Credevo di conoscere i mostri peggiori, ma non avevo ancora visto niente.

Qualche volta devi mentire a te stesso per sopravvivere. Qualche volta sono quelli più vicini a te che ti accoltellano alle spalle.

Troppe volte sono gli innocenti che pagano per i tuoi errori. Per il tuo rifiuto di vedere.

Non posso lasciare che Scarlett paghi per me. Forse però è troppo tardi per fermare tutto.

ESTRATTO:

C’è una parte di me che è come quella di sé che mi ha appena mostrato. Profondamente danneggiata. Spezzata. Così rotta che non potrà mai essere riparata. Non potrà mai essere completa.

                            ∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

oggi siamo pronte a parlarvi di una serie Mafia Romance, scritta da una delle nostre autrici internazionali preferite nel genere, che non ha sicuramente bisogno di presentazioni tra gli amanti dei mafia; Natasha Knight torna nei nostri Kindle, con la storia cruda dura e per molti aspetti tormentata di Scarlett e Cristiano Grigori nei due volumi "Con questo anello" e "Io ti sposo".

Questa nostra recensione sarà riferita ad entrambi i volumi che abbiamo avuto la fortuna di leggere tutti in una volta, così da poter subito cercare di capire cosa accade ai nostri protagonisti senza l'attesa che, visto il cliffhangher terribile, ci avrebbe devastato.

Se avete voglia di perdervi tra le pagine di un mafia con tutti gli attributi del genere, la Knight è quello che fa per voi. Oltre ad essere una lettura ad occhi chiusi con la certezza di trovarsi immerse in un romanzo pazzesco, anche questa volta Natasha non smentisce e la sua penna e non delude le aspettative portando sotto ai nostri occhi una storia che coinvolge fin dai primissimi capitoli in un intreccio perfettamente mixato di suspense e colpi di scena che mostrano come sempre protagonisti che sono caratterizzati con maestria e precisione in tutta la loro personalità composta da paura, dubbi, rabbia, rancore e soprattutto oscurità.

Scarlett De la Cruz, é una protagonista fantastica... dura e al tempo stesso fagile, furia e al tempo stesso gattina; figlia di una delle famiglie più potenti del Cartello messicano, si trova invischiata in una guerra di potere senza potersene tirare fiori. Da sempre pedina senza possibilità di parola o opinione, nelle mani dei fratelli, viene da che ne ha memoria usata come merce di scambio di poco conto, per rinsaldare, rafforzare e creare nuovi legami ed alleanze tra i vari gruppi mafiosi.

Il primo volume inizia proprio con il suo matrimonio con Marcus Rinaldi, spietato, potente e crudele mafioso interessato al cartello che Scarlett rappresenta.

Cristiano Grigori è l'uomo della vendetta, colui che è risorto dalle sue stesse ceneri per poter vendicare la cruenta morte dei genitori e del fratello avvenuta proprio sotto i suoi stessi occhi.

I De La Cruz e Rinaldi hanno ucciso la sua famiglia ed ora Cristiano è pronto a riprendersi il suo ruolo, il suo potere, la sua rivincita e la sua vendetta pianificata.

Qualcosa va storto nella sua prima tappa del piano in quanto dalla strage pianificata viene salvata proprio Scarlett e suo fratello minore Noah.

In un percorso fatto di alti e bassi, di lotta per il potere e per la sopraffazione dell'altro, Scarlett e Cristiano si avvicineranno e capiranno reciprocamente, fino a diventare l'uno l'anello debole dell'altro ma al tempo stesso benzina che dà forza alle proprie azioni.

Scarlett che dovrebbe odiare Cristiano per ciò a cui l'ha costretta ad assistere, si renderà presto conto di capire il suo comportamento, la motivazione che si cela nella sua voglia di vendetta e sceglierà di rimanergli vicino senza combatterlo pur sapendo così di essere in fortissimo pericolo.

Cristiano dal canto suo, capisce che Scarlett nulla ha a che fare con la famiglia De La Cruz se non per il cognome che porta e ben presto si troverà davanti al bivio più importante della sua vita... rincorrere finalmente la vendetta o proteggere Scarlett??

In un maremoto di caos, colpi di scena e capitoli al cardiopalma, scopriremo l'animo nascosto di questi due tormentati protagonisti che si troveranno entrambi al cospetto di tanti nemici, soprattutto tra coloro che da sempre dichiarano la propria lealtà pur tramando da sempre alle loro spalle, fino a non capire più chi tenersi vicino e su chi potersi davvero fidare.

Ultima nota, fondamentale ai fini della trama, tantissimi protagonisti secondari che hanno suscitato il nostro interesse già durante la lettura di questi primi due volumi; noi ci prepariamo psicologicamente perché abbiamo visto che sta per arrivare e finalmente si lascerà scoprire anche Dante Grigori fratello di Cristiano; un altro personaggio che nasconde tantissimo interesse alle prese con la sua personale ossessione.

Bellissima serie sicuramente consigliata agli amanti del genere che vogliono una lettura forte e per certi aspetti cruda ma al tempo stesso ricca di passione e sentimento.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento