25 settembre 2023

Recensione: Il senatore: Raphale (Vol. 2 della serie Los Angeles Billionaires) di Erika Vanzin

TITOLO: Il Senatore: Raphael – Vol. 2

AUTRICE: Erika Vanzin

SERIE: Los Angeles Billionaires

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance, billionaire romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 5 luglio 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2.99

SINOSSI:

È l’astro nascente della politica statunitense, un futuro senatore. Qualcuno dice che diventerà presidente. È sotto il costante scrutinio pubblico. È l’unico uomo che può rivelare al mondo il suo segreto.

Raphael non ha alcun dubbio sul suo futuro. Ha lavorato tutta la vita per raggiungere il suo obiettivo: diventare l’uomo più potente del mondo, il presidente degli Stati Uniti. Diventare senatore è solo il primo passo del suo viaggio. Non si fa turbare da nulla, ma una cosa lo mette a disagio: la pressione di trovare una moglie e mettere su famiglia.

È riuscito a tenere a bada il gossip sulla sua vita privata per anni, usando il suo fascino per evitare quella conversazione. Ma a trentacinque anni i suoi elettori vogliono qualcuno che faccia della stabilità di un matrimonio la sua priorità.

Silver brama una vita segreta. Come barista in un club di alto profilo, osserva il viavai di uomini ricchi e potenti e finge che non siano mai stati lì dentro. È il lavoro perfetto per chi desidera una vita discreta lontano ai riflettori.

Silver presta attenzione a ogni sua mossa, ma le basta un solo errore, un bacio innocente, per finire sotto gli occhi di un’intera nazione.

Raphael ha bisogno di Silver per tenere viva la sua corsa alla presidenza degli Stati Uniti. Silver deve stare lontana da Raphael se vuole nascondere la sua identità.

Il Senatore è una storia piccante con un finto matrimonio, un politico che incanta tutti con il suo carisma e una barista che vuole stare lontana dalla vita pubblica. È una storia d’amore che rischia di finire sotto i riflettori, portando alla luce un segreto che potrebbe rovinare il lieto fine di Raphael e Silver.

ESTRATTO:

“Tu sei la forza di cui non sapevo di aver bisogno e la gioia che non sapevo mi mancasse.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Siete pronte a scoprire di chi vogliamo parlarvi oggi? Abbiamo avuto il piacere di innamorarci questa volta... Niente po' po' di meno che di un politico... E che politico!!!

Avete capito di chi stiamo parlando??? Ma di Erika Vanzin che torna carica a mille nei nostri Kindle con Il Senatore: Raphael, secondo volume della Los Angeles Billionaires serie.

A costo di sembrare ripetitive, visto che lo ribadiamo ad ogni sua recensione, veramente Erika, a nostro modesto avviso, è una di quelle poche autrici italiane che non sbaglia mai mai mai un colpo; avete voglia di "andare sul sicuro"? Erika è la risposta! Con la sua penna stratosferica in grado di portarti al centro della storia, propone ogni volta una lettura diversa, intensa ed emozionante ma al tempo stesso ricca di contenuti, temi dal sapore spinoso e protagonisti che non potranno non centrare dritto al cuore del lettore fin dai primi capitoli in cui si lasciano conoscere.

Protagonista maschile di questa storia, che avevamo solamente intravisto nel precedente volume della serie, perché frequentatore dello stesso club "di caccia" di Aaron è Raphael. Candidato indipendente che corre per la carica di Senatore di Los Angeles, ci porta con la sua storia, la sua caratterizzazione ed il suo mostrarsi nella quotidianità, nel backstage di una campagna elettorale tra aneddoti, strategie e stress pre e post intervista a calcolare millesimamente i punti percentuali di gradimento rispetto agli avversari.

Proprio da questi punti percentuali di gradimento prende inizio la storia, perché se si pensa alla candidatura di un politico, lo si cerca (o almeno si spera sia) serio, affidabile e attento e allora chi meglio di un uomo sposato, magari padre di famiglia, può rispondere a queste caratteristiche??

Ecco quindi, che l'importanza fino ad oggi data alla sua carriera lo porta a valutare una lista di papabili mogli a domanda tra le quali trovare la sua "prescelta".

Queste erano le premesse... Peccato che il destino come sempre ci metta lo zampino, e sul suo cammino verrà travolto da Silver, meravigliosa protagonista di questo romanzo.

Noi lei, l'abbiamo proprio amata tantissimo, per le sue scelte, per la sua forza, per il suo coraggio e soprattutto per il suo grandissimo cuore, sempre pronto a fare del bene ed aiutare, nonostante la vita non l'abbia mai ripagata.

Silver Argent... bel nome vero?

È una ragazza in fuga dal suo passato, che si nasconde dal suo presente e che viene travolta da Raphael e la sua "vita mediatica" in un batter d'occhio, anche se sarebbe più giusto dire... Nel tempo di un bacio sulla guancia.

Non vogliamo proprio dire nient'altro di questo romanzo ed i propri intrecci perché crediamo veramente che la bellezza sia proprio nello scoprire capitolo dopo capitolo l'evolversi di tutta la loro storia, che non annoia ma anzi incuriosisce e incolla il lettore al kindle nell'attesa di scoprire quale strada decideranno di percorrere per il loro futuro.

Due personaggi ben distinti e definiti Raphael e Argent, molto più simili di quanto appaiano con tanti sogni nel cuore, dolori nell'anima e nessuna speranza per il rispettivo futuro nella testa; entrambi sognano e si muovono per cercare di migliorare il mondo anche a discapito della loro felicità e stabilità personale

L'amore di Erika Vanzin ti fa proprio sognare ad occhi aperti; questi uomini schivi, potenti, e chi più ne ha più ne metta, al fianco di donne che, come questa sua ultima protagonista, sono davvero la colonna che rende grande il loro mondo.

In una storia tutta legata sul rispetto e fiducia reciproca, difronte ad una chimica di testa più che fisica, ci si ritroverà presto a fare i conti con un'intimità che non spaventa, ma anzi arricchisce, migliora e completa la quotidianità di piccoli gesti, emozioni ed abitudini che non sapevano di volere o di cui avere bisogno.

Fondamentali ai fini della trama tutti i protagonisti secondari, che lasciano anche indizi e curiosità su possibili nuove storie che noi non vediamo l'ora di leggere...

Un libro bellissimo anche questa volta ci regala Erika Vanzin, che racconta non solo di un amore forte e tenace che nasce in maniera anticonvenzionale ma diventa fin da subito roccia sulla quale fondare le proprie radici ma racconta anche e soprattutto di vita, quella difficile, quella fatta di scelte, di impegno, di dolore e a volte anche di rassegnazione.

Penna come sempre diretta e scorrevole, trama ben movimentata e tanti elementi di contorno a rendere ancora più alto il livello di curiosità del lettore bramoso di conoscere l'epilogo della storia, sono gli ingredienti perfetti alla base di questa bellissima lettura che, unita a due protagonisti così ben caratterizzati, permetteranno di passare qualche ora facendo il pieno di emozioni e palpitazioni del cuore.

Non lasciatevi sfuggire questa ennesima perla di Erika che   saprà emozionarvi come solo lei sempre ci riesce; Per noi... lettura consigliata ad occhi chiusi a chiunque decide di aprire il Kindle ed essere travolto dalle emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

 


 

Nessun commento:

Posta un commento