14 giugno 2023

Recensione: Quando le foglie cadranno di Deborah P Cumberbatch & Elvereth Ahn


 TITOLO: Quando le foglie cadranno

AUTRICI: Deborah P Cumberbatch & Elvereth Ahn

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 7 Giugno 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99

SINOSSI:

Tutto ciò che conta nella vita di Charlotte Warfolk sono i suoi fratelli.

Ogni sua azione è volta a creare per loro il domani che meritano, un futuro a cui lei ha rinunciato

senza mai voltarsi indietro.

I sogni sono per chi ha tempo. E lei non ne ha mai avuto.

Charlotte ha un unico obiettivo. Non le importa se per raggiungerlo deve continuare a lottare contro

i feroci ticchettii dell’orologio.

Quando però le viene offerto un impiego come domestica, vede quel traguardo farsi più vicino.

L’unico problema è che si troverebbe alle dipendenze di un ricco megalomane viziato.

Un uomo dannatamente sexy da cui deve tenersi lontana.

Ma Charlotte è una foglia d’autunno. Resistente, pronta ad affrontare ogni tempesta.

Anche se il mondo non si ferma.

Weston D’Ambray è considerato lo squalo di San Francisco.

L’unica cosa che conta per lui è espandere la sua catena di hotel di lusso, la D’Ambray Hotels, al di

là della costa e avere successo.

Tutto ciò che ha fatto è per sua madre, per darle la vita che merita. Ed è proprio per lei che farà

qualsiasi cosa per raggiungere il suo obiettivo, a costo di essere spietato.

Senza mai perdere tempo.

Di certo non era previsto che la sua nuova domestica stravolgesse ogni piano.

Charlotte Warfolk, bella come una foglia d’autunno.

Charlotte, che riesce a silenziare tutti i suoi pensieri, tutti i suoi problemi.

E che gli fa desiderare per la prima volta di fermare l'intero mondo, anche solo per un attimo.

Quando le foglie cadranno, Charlotte tenterà di resistere al soffio del vento.

Senza sapere che le foglie si aggrappano al proprio ramo con tutte le loro forze.

E che Weston riesce a proteggerla come il più potente degli alberi, avvolgendola con il suo profumo d’autunno.

ESTRATTO:

“Non esiste nulla. Non esiste altro a parte me e lui. Anche se solo per stanotte, anche se solo per

adesso.

Anche se domani scoprirò che è stato soltanto un maledetto sogno bellissimo.

Ci siamo solo noi.

Un angolo di mondo fuori dal tempo.

Poso la testa sulla sua spalla e mi stringo a lui.

Proprio come una foglia fa con il suo albero nel pieno dell’autunno.”

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…

Oggi quello di cui vogliamo parlarvi è un contemporary romance che ci porta con la sua storia in uno spaccato di condizioni reali dello stato d'animo umano perfettamente mixate e bilanciate con assoluta fantasia e magistrale penna delle due autrici.

Parliamo di Elvereth Ahn e Deborah P. Cumberbacht che, con il loro "Quando le foglie cadranno", riescono ad emozionare il lettore fin dai primi capitoli di questa bellissima storia d'amore, di famiglia, di coraggio, e soprattutto di sogni che alla fine nonostante tutto si avverano.

Non conoscevamo Deborah, ed abbiamo avuto il piacere di scoprirla in questo nostro primo suo romanzo; conoscevamo però bene la penna di Elvereth che, sappiamo bene come ogni volta sappia stupire ed emozionare con ogni dettaglio, azione, emozione che riesce a mettere nero su bianco. Promosso a pieni voti per noi questo mix a quattro mani che ha prodotto questo contemporary dai colori e profumi autunnali di figlie al vento che cadono dagli alberi, come metaforicamente vengono mostrati gli animi dei due protagonisti.

Protagonista maschile è Weston D’Ambray, ricco proprietario dell'omonima lussuosa catena di hotel. È un ragazzo che ha dedicato tutta la sua vita ad inseguire un riscatto sociale e morale verso quel padre e annessa famiglia che lo ha fatto sentire da sempre una nullità inferiore. Sua unica priorità, debolezza, ed obiettivo costante di vita è il benessere, la felicità e la tranquillità di sua madre unica persona per lui importante, che per lui abbia veramente lottato nel passato e che per lui meriti quindi, tutto ciò che il mondo le può offrire nel presente nel futuro.

Protagonista femminile è Charlotte Warfolk, giovane ragazza nell'animo di una guerriera che si batte come una leonessa per proteggere i suoi cuccioli ossia i suoi tre fratelli fin dal momento in cui rimangono orfani di entrambi i genitori e deve combattere con una vita di sacrifici, problemi, preoccupazioni e sotto tanti aspetti anche paura.

Il loro incontro prima accidentale e subito dopo professionale, forse è scritto nel destino di due anime che finalmente trovano l'un l'altra quella forza di cedere e lasciarsi andare, così come le foglie d'autunno dopo un'estenuante lotta si lasciano andare dal ramo dell'albero, con la consapevolezza dell'altro terrà stretti per due le proprie braccia a protezione di entrambi.

Questa volta proprio non riusciamo a dire chi dei due protagonisti abbiamo amato di più nel corso della loro storia; Weston con il suo dolore nascosto, con la sua paura di non riuscire a raggiungere quelli che sono gli obiettivi di una vita, e soprattutto con la paura di scoprire che la vita vera, reale, vissuta sia migliore, più abbagliante e sicuramente più rumorosa ma altrettanto completa si rivelerà un personaggio che non potremo mai odiare, ma, anzi ameremo nel profondo e riusciremo anche a perdonare nell'immediato quando per codardia si tirerà indietro di fronte alle sue paure. Charlotte è invece una protagonista che non è possibile non volere abbracciare, per infondere in lei quel coraggio e quella forza che mostra costantemente ma che a volte nonostante la si trovi in fondo all'anima si ha necessariamente bisogno di qualcuno che ci ricordi sempre che alla fine... Andrà tutto bene!

Un romanzo, questo appena chiuso del nostro Kindle, che rimane ancorato alla pelle per le sensazioni e emozioni che lascia; penna fluida, intensa ma dal tratto comunque delicato, affronta temi particolarmente spinosi, al cospetto di protagonisti secondari piccoli ed indifesi che non possono non suscitare l'affetto del lettore fin dalle prime righe.  Weston e Charlotte  riescono a loro modo a raccontare una storia di sofferenza e coraggio dove nonostante tutto la parola principale e fondamentale è amore quello con la A maiuscola, quello narrato e vissuto dai protagonisti in tutte le sue forme che sia rivolto alla compagna, ai fratelli, alla madre, a quegli unici amici supporto e spalla da una vita; sarà un percorso, quello in cui ci conducono Weston e Charlotte dove il protagonista assoluto è solo lui  e vi ritroverete alla fine di questo viaggio emozionati e sicuramente più arricchiti.

Lettura consigliata a chi ama le storie di coraggio, di famiglia e di vita; a chi crede che nella vita arrivi per tutti il momento di cedere e lasciarsi cadere dall'albero delle proprie difficoltà e lotte, con la consapevolezza che ci sia nel mondo la propria anima affine in grado di proteggerci raccoglierci e prendersi cura di noi.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento