12 giugno 2023

Recensione: Tristan e Dafne - The wedding (Vol. 2 della TheKaneweddingsNovels) di Aria M.

TITOLO: Tristan e Dafne - The wedding Vol. 2

AUTRICE: Aria M.

SERIE: #TheKaneweddingsNovels

AUTOCONCLUSIVO: Si

GENERE: Romance

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 27 Maggio 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 0,99

SINOSSI:

Questa seconda novella, che fa parte della #TheKaneweddingsNovels, parla del matrimonio di Tristan e Dafne, protagonisti di "Tristan-Travolto dal tornado", secondo volume della #TheKanebrothersseries.

Consiglio la lettura solo a chi ha letto i precedenti volumi.

ESTRATTO:

«Perderti e ritrovarti è stato il viaggio più straordinario della mia vita». Solleva il capo per incollare le labbra alle mie. «Amarti è l’unica cosa che mi rende completo»,

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Venivamo da una lettura difficile e cercavano una lettura vaniglia e cioccolato che ci riportasse un po' di respiro al cuore e all'anima... e allora quale miglior rimedio potevamo trovare se non quello di ritornare da una delle nostre famiglie di carta preferite, che con la loro forza, il loro amore e la loro tenacia sono l'emblema vivente di quello che dovrebbe essere una vera famiglia... amore, supporto, comprensione e sostegno!

Ebbene sì, anche questa volta, ci siamo tuffate a tutto cuore nella novella di Aria M. Sua ultima uscita che ci riporta in Sardegna, invitate nel giorno più importante di un'altra meravigliosa coppia nata dalla penna magia di Aria, il Caterpillar ed il suo tornado che, tra ansie e timori per il futuro che li aspettano, coronano la loro dolcissima storia nel più dolce dei modi.

Come sempre ribadiamo, quando torniamo al Resort Castelli, alias a casa dei Kane, attenzione per chi non avesse letto Tristan e tutta la Kane Brothers serie perché  anche questa volta, con questa dolcissima novella, Aria dona non solo uno sguardo d'amore alla coppia protagonista, ma anche uno sguardo d'insieme a tutta la famiglia Kane- Holders -Castelli e tutti i rispettivi figli lanciando, non solo uno sguardo al futuro delle coppie già conosciute ed amate, ma anche e soprattutto spoiler succosissimi che alimentano la voglia e la curiosità di conoscere la storia dei futuri protagonisti; considerate pertanto la lettura di questa novella  solo successiva alla lettura della Kane Brother series, soprattutto di Tristan, travolto da Tornado e vi raccomandiamo la sua lettura solo dopo aver letto il libro principale.

Alla fine del volume della serie a loro tutto dedicato, li avevamo lasciati innamorati, felici e soprattutto “promessi sposi”, con l'idea comune di viversi finalmente come compagni, iniziare un percorso insieme per arrivare al culmine dei loro progetti con il matrimonio; la novella, con un salto temporale di quasi un anno da quando Tristan si è inginocchiato ai piedi del suo Tornado ( e che anno Readers!! Se avete proseguito la serie, sapete di cosa parliamo e avrete scoperto la storia di Marcus e soprattutto di Chris e la sua Janas) ci porta ad un momento estremamente importante per la coppia, in cui tutti i piani si stravolgono, si mettono in discussione e si riscrivono come la migliore delle fiabe è in grado di raccontare; di nuovo siamo al cospetto di tutta la famiglia presente, nessuno escluso, al cospetto di quelle sensazioni ed emozioni che siamo sicure ognuna di noi, quando ha affrontato questo momento, ha vissuto sulla sua pelle.

Noi lo ribadiamo ogni volta, Aria ha la capacità di rendere nero su bianco le emozioni, quelle vere, quelle che sappiamo che esistono perché anche noi in un certo qual modo le abbiamo provate, quelle forti e belle che ci danno speranza e sollievo allo stesso momento; tutti i discorsi tra gli sposi e gli invitati, le emozioni al cospetto dei rispettivi genitori, il percorso della navata, la scelta della propria canzone... Aria di nuovo riesce a fare rivivere sulla pelle a distanza di anni le emozioni che abbiamo provato noi sposandoci, con quella smania di costruire il nostro futuro unita al timore del domani, temuto, alla fine sognato e soprattutto... Decisamente voluto!

Come sempre, tornare dai Kane è come ritrovare una grande famiglia alla quale ci si è già affezionati da ormai tantissimo tempo e ritrovare oltre ai protagonisti anche tutti i personaggi che già conosciamo bene ed adoriamo è un pò come tornare a casa.

Non manca nessuno ci sono i "grandi" che la loro storia l'hanno ormai non solo raccontata ma anche vissuta e riconvalidata nel corso di tutta la serie... l'amore di Xander per Ginevra, così come quello di Ross per Bella e Mark e Alexa, è esattamente puro, forte e tangibile come lo era quando erano dei ragazzi; ci sono Lucas,  Marcus e Chris, che raccontano scorci della loro storia incastrata all'interno di queste poche pagine e soprattutto ci sono, Isa, la  piccola Joselyn e l'inafferrabile Rafael, che la loro storia ce la fanno solo intravedere e con poche semplici battute ci lasciano con l'enorme curiosità di scoprire il loro evolversi; con il suo stile unico, romantico, travolgente e come sempre coinvolgente, Aria riesce in pieno ad emozionarci anche semplicemente con una manciata di pagine prendendoci per mano in un viaggio emozionante che ripercorrere quel sentimento puro è viscerale che ogni grande amore possiede quando decide di coronare il proprio sogno di vita e soprattutto di famiglia.

Arrivate a questo punto non ci resta che attendere fiduciose l'arrivo di Isa e successivamente quello di Joselyn e Rafael; tre storie che siamo sicure avranno tanto da sconvolgerci e farci emozionare... ti preghiamo Aria non farci aspettare troppo!!

Grazie di cuore, per aver condiviso con noi un bellissimo epilogo di una grande storia d'amore che pensiamo tutti gli amanti del genere abbiano nel cuore!

Ovviamente consigliato a chi ha letto ed amato “Tristan, travolto dal Tornado” e la serie dei fratelli Kane.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento