22 maggio 2023

Recensione: Suddenly Us (Vol. 1 della serie Nantucket Island) di Elena Russiello


 

TITOLO: Suddenly US – Vol. 1

AUTRICE: Elena Russiello

SERIE: Nantucket Island

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Heartbeat Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 16 Maggio 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99

SINOSSI:

Matt Miller vive a Detroit e dirige una delle società immobiliari più importanti della città. Un'ottima reputazione, il successo e il denaro sono le cose che voleva e ora le ha ottenute.

A poche settimane dal Ringraziamento, però, riceve una telefonata che lo costringerà ad abbandonare momentaneamente la sua vita perfetta e programmata per tornare nel luogo che lo ha segnato e che detesta. Non avrebbe mai immaginato di trovare lì la donna che sarebbe diventata a tutti gli effetti la sua spina nel fianco e la sfida più grande da combattere.

Queen Simmons è scappata da Boston per cercare la felicità e sembra averla trovata a Nantucket, dove tutti si conoscono e si aiutano, con le sue due migliori amiche sempre al suo fianco, con un lavoro che ama e lontana dalle pressioni sociali e dalle bugie del suo passato. Tutto sembra andare bene finché non è arrivato lui. L'uomo con cui deve passare trenta giorni e che rappresenta ciò che detesta e da cui deve stare lontano. Non può lasciarsi distrarre dal suo sorriso e dai suoi occhi, non può fidarsi di lui. Non importa se il fuoco che divampa quando sono insieme è troppo forte da domare, lui è insopportabile e lei deve resistergli.

ESTRATTO:

Più volte nelle ultime settimane mi sono chiesto chi fosse davvero Queen Simmons. Ora inizio a rendermene conto. È la quiete dopo la tempesta. È il sole dopo un temporale. È l’arcobaleno dopo una pioggia torrenziale. È ciò che io non sono. Ciò che non mi sono mai preso il disturbo di desiderare, ma che ora bramo più del mio prossimo respiro.

∞RECENSIONE∞

Buongiorno, riders della valle e della Raffa.

Oggi vogliamo parlarvi di una lettura in anteprima di un'autrice a noi sconosciuta che abbiamo il piacere che abbiamo avuto il piacere di scoprire grazie alla partecipazione del review party Edito dalla hearth birds edizioni.

Scopriamo Elena Russiello con la sua ultima uscita SUDDENLY US primo volume della serie Nantucket Island.

Penna delicata e leggera che racconta emozioni e sentimenti in puro stile vaniglia e cioccolato; i suoi personaggi seppur apparentemente molto crude ed arroganti nascondono in realtà anime fragili che hanno bisogno di essere abbracciate, accarezzate, accudite e protette.

Protagonista maschile di questo primo volume è Matt, imprenditore di successo oggi bambino solo e pieno di rabbia ieri; ha abbandonato dai genitori è cresciuto solamente dalla nonna e dalla zia che nonostante non gli abbiano mai fatto mancare nulla non colmavano quel vuoto che l'assenza di chi dovrebbe amarci più di ogni altra cosa lasciava sentire, abbandona l'isola tutti i contatti con i suoi pochi amici e la sua famiglia per ricostruirsi da zero. C'era il dolore dietro un’armatura di arroganza e freddezza per poter sopravvivere nel suo nuovo mondo che del tutto programmato e scandito da routine quotidiane lo fa sentire sicuro di sé della persona che è oggi.

Protagonista femminile è Queen ragazza che potremmo definire diametralmente opposta a ciò che è Matt; cresciuta negli aggi e nei privilegi scappa da un mondo in cui affetto e legami non sono contemplati, dal quale si sente sempre inadeguata, e dal quale ha bisogno di fuggire per capire veramente chi sia e cosa voglia dalla sua vita.

Uno cresciuto nonostante tutto dall'amore familiare in mezzo a tante difficoltà economiche; l'altra cresciuta nel viaggio di una vita piena di ricchezze ma vuota di affetto familiare ...

Lei fugge dalla grande città e si ritrova sull'isola di Nantucket, lui è fuggito dall'isola di Nantucket per costruirsi la propria vita in una grande città; una telefonata, una richiesta, un'occasione di tornare anche se malvolentieri nell'isola che gli ha dato tutti i suoi Natali e due mondi opposti finiscono per scontrarsi.

Fuoco e fiamme in un avvicinamento fatto di parola al vetriolo e gesti arroganti, due pianeti

che si scontrano, che non potrebbero andare d'accordo neanche Se riuscissero a trovare un punto in comune, ma che nonostante tutto, riescono a completarsi, a capirsi, a viversi.

Una lettura piacevole è delicata che racconta quanto due cuori feriti possano curarsi a vicenda trovando il coraggio di abbandonare le proprie armature e rimettere in asse il proprio mondo.

A trasmettere tutto quel malessere, dolore, ma anche amore, che due personaggi vivono capitolo dopo capitolo punto e, in un crescendo di maturazione e consapevolezza il percorso che faranno entrambi, ma soprattutto Maps, sarà un'emozione per il cuore del lettore.

Tanti i personaggi di contorno, fondamentali in alcuni momenti ai fini della storia, che si lasciano intravedere e lasciano la giusta curiosità di capire come saranno i prossimi volumi di questa serie tutta da scoprire.

Sulle uscite di questa autrice voi, se ancora non avete letto questo primo volume, cosa aspettate a farlo?

Consigliata a chi ama le storie leggere ma nonostante tutte piene di sentimenti, a chi crede che nella vita ci sia sempre la possibilità di riscatto e soprattutto crede che ognuno di noi abbia diritto a cercare di essere felice nonostante tutto.

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5


 

Nessun commento:

Posta un commento