17 maggio 2023

Recensione: Shane (Vol. 2 della serie Vortex) di Lorella Diamante

TITOLO: Shane – Vol. 2

AUTRICE: Lorella Diamante

SERIE: Vortex Series

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Music Romance

EDITORE: Dri Editore

DATA PUBBLICAZIONE: 16 Maggio 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,99   

SINOSSI:

E’ una ragazzina.

Non dovrei nemmeno guardarla.

E invece non riesco a togliermela dalla testa.

Il destino mi ha regalato ricchezza e nobiltà, ma è sempre stata la musica il mio sogno.

L’ho realizzato fondando i Vortex, e ho rischiato di perderlo quando mi sono incasinato in un amore non corrisposto.

Confusione, delusione e rabbia hanno cominciato a scandire il ritmo delle mie giornate, fino a quando lo sguardo di una giovane donna non ha incrociato il mio.

Lei risveglia la mia ispirazione.

Ma devo starle alla larga.

Perché ha quattordici anni meno di me.

Perché il mio mondo rischia di risucchiarla.

Perché nasconde qualcosa.

Sono Shane Baxter, il figlio di un conte.

Il chitarrista dei Vortex.

ESTRATTO:

C’era un mondo dietro la sua bellezza, la sua bravura, i nobili natali, il bagliore dei suoi occhi. Un mondo fatto anche di tanta sofferenza, che non si era vergognato a mostrare. E allora gli avevo mostrato la mia, perché sapevo che aveva la capacità unica per poterla comprendere.

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…

Lo aspettavamo, praticamente dal momento in cui abbiamo chiuso il Kindle e salutato Axel e Nikita, sicure che la sua storia sarebbe stata ancora più emozionante e al tempo stesso esclusiva; non ci sbagliavamo, anzi, la lettura di cui ci apprestiamo a parlarvi possiamo definirla solo in un modo UNICA. Lorella Diamante torna nei nostri Kindle con il secondo volume della serie Vortex e lo fa incantando letteralmente il lettore per la meraviglia che racchiude nero su bianco anche questa volta.

Iniziamo con il ringraziare, la Dri Editore per averci  permesso di godere della meravigliosa lettura in anteprima  di questa ultima uscita di Lorella Diamante; come sempre ci troviamo ad analizzare la "bellezza" di un romanzo, e anche stavolta, forse più di tutte le altre volte, la  penna fantastica di Lorella coglie nel segno e come sempre anche questa volta, forse di più di ogni altra volta; ci regala una favola, un sogno d'amore, unendola con delicatezza ed enorme sensibilità a delle tematiche forti ed importanti, tangibili e sotto alcuni aspetti soprattutto emozionali assolutamente reali, il tutto elaborato in uno sviluppo narrativo sofferto e travagliato, ma al tempo stesso intenso e toccante.

Che dire oltre quello detto sopra? Lorella è fantastica, non c'è un suo romanzo, che non ci sconvolge l'animo per tutto il bagaglio emotivo che si trascina dietro dalla prima pagina fino all'epilogo e Shane, ma concedeteci di dire soprattutto Sylvie, non sono assolutamente da meno, anzi, sappiamo che ogni volta ci sembra che lei si sia superata ma questa volta davvero   crediamo che l'intensità, lo smarrimento, il sentirsi in bilico davanti ad un burrone, la forza di rialzarsi e l'importanza di farlo avendo a fianco le persone giuste siano davvero sopra ogni standard a cui ci ha fino ad oggi abituato.

Sarà per il tema fondamentale nascosto in questa lettura che esalta e sottolinea quanto oggi sia importante sentirsi liberi di mostrarsi per ciò che veramente si è, nonostante ci circondi un mondo dove l’immagine è tutto e dove, purtroppo, denigrare il prossimo per un difetto fisico o un handicap è all’ordine del giorno, ma Shane e Sylvie si mostrano non solo per la loro essenza fisica, ma e soprattutto per la loro bellezza dell'anima, del cuore e purezza della mente. Non sarà possibile non amarli e sostenerli in tutto il loro percorso, fin dal primo scambio di sguardi che segna per loro, il riconoscimento di una propria anima affine, da non lasciarsi sfuggire.

Nonostante siano tutti libri autoconclusivi, suggeriamo veramente di leggerli in ordine di uscita, primo per non perdere la bellezza di una lettura unica come quella di Axel, che saprà conquistare il cuore del lettore e secondo ma non meno importante per avere già ben chiaro il quadro dei protagonisti che andiamo ad incontrare, non solo Shane, ma ovviamente parlando di band troviamo tutti, Axel Milo e Noak che sapranno lasciare la giusta curiosità esattamente con Shane face al momento della chiusura del Kindle con il primo volume.

Protagonista maschile, che sapevamo fin da Axel, ci avrebbe completamente soggiogato è

Shane Baxter. Chitarrista e seconda voce dei Vortex è un uomo che nella vita, per chi ha letto il precedente volume sicuramente sa perché, ha sofferto veramente tanto e nonostante tutto lo smarrimento che questa sofferenza gli ha portato, ha trovato la forza di rialzarsi e rimettersi in gioco per il suo bene e per quello della band che lui ha fondato e che da lui dipende.

Per definirlo con le parole della sua anima affine, Shane Baxter é un uomo dall’animo così nobile, che ha un bisogno quasi fisico di sapere che tutte le persone a cui tiene stiano bene, anche a suo discapito; c'è un mondo dietro la sua bellezza, la sua bravura, i nobili natali e il bagliore dei suoi occhi; un mondo fatto anche di tanta sofferenza, che non si era vergognato a mostrare".

Ecco non possiamo e non vogliamo assolutamente dire di più su Shane, per non rovinare l'enormità della bellezza che questo personaggio ha mostrato in questo libro a lui dedicato. Non è mai facile parlare di amore che non sia quello classico e sdoganato di un uomo e una donna, ma attraverso Shane l'autrice riesce a mostrare come la bellezza di un'anima vada oltre l'aspetto fisico ed alla chimica sessuale alla ricerca di quelle   emozioni, sensazioni, sentimenti siano essi belli o brutti, di cui ha bisogno di nutrirsi, per sentirsi viva, appagata ma soprattutto compresa.

Al fianco di questo personaggio immenso come Shane, la nostra Lorella non poteva non inserire una protagonista femminile d'eccellenza che racchiude nella sua caratterizzazione e nel suo percorso di crescita che svolge in questo romanzo un importante messaggio che non deve mai essere dimenticato; l'importanza di sapersi accettare sempre, nonostante le diversità, i nostri aspetti negativi e soprattutto un mondo che queste diversità trova sempre modi più spietati per calpestare.

Sylvie Lane è una ragazza di ventuno anni, che passa la vita nascondendosi e camuffando la sua vera identità e personalità; studia per diventare quello che in realtà già è da sola, una bravissima make-up artist e sogna di diventare modella. Potremmo dire un'infinità di cose su Sylvie, sulla bellezza della sua anima e sull'enormità del suo personaggio, ma riteniamo sia davvero doveroso scoprirlo capitolo dopo capitolo per poterne apprezzare la sua bellezza a 360gradi.

L'incontro tra i due protagonisti non sarà un colpo di fulmine, una passione accecante o un incontro tra simili; quello che Shane e Sylvie raccontano è un incontro di anime, quelle affini, quelle che si riconoscono con uno sguardo e lasciano sensazioni uniche all'istante. Due anime le loro, destinate a comprendersi, capirsi e soprattutto accettarsi.

Nuovamente promossa a pienissimi voti Lorella che ci regala una bellissima storia con due protagonisti che troveranno entrambi il coraggio di prendersi per mano ed affrontare il loro domani a testa alta, lasciandosi alle spalle i rispettivi ingombranti passati e tutte le loro sofferenze emotive cicatrizzate sui loro cuori e sulla loro pelle.

Come sempre ci succede con lei, abbiamo apprezzato davvero tanto questo romanzo che nonostante tratti di temi seri e dolorosi è stato capace di farci innamorare, sorridere ma soprattutto tanto sognare ed arrivate a questo punto non vediamo già l'ora di leggere il prossimo sulla lista; non sappiamo proprio dire, arrivate a questo punto se ci incuriosisca più Milo e Noak, ma siamo sicure che entrambi saranno comunque fantastici!

Se come noi, avete lasciato il vostro cuore da Axel e Nikita, se amate un romanzo dolce ma dai temi forti e profondi e soprattutto se credete nella forza non solo dell'amore, ma anche della propria volontà fondamentale per crescere sicuri di sé stessi, questa lettura sicuramente vi conquisterà!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 


 

Nessun commento:

Posta un commento