04 maggio 2023

Recensione: The Final Down (Vol. 5 della serie Wild Football Player) di Irene Catocci


TITOLO: The Final Down – Vol. 5

AUTRICE: Irene Catocci

SERIE: Wild Football Player

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport romance, MM

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 02 Maggio 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 0,99 - Cartaceo € 15,60

SINOSSI:

Reid

Tornare alla Ohio State potrebbe essere l’errore più grande della mia vita. Sono il puma, il tight end che in campo non teme niente, ma è solo un’illusione perché rivedere Darren riporterà a galla la valanga di ricordi che cerco di tenere nascosti in fondo al mio cuore. Farà male. Tanto. “Ho buttato anni della mia vita dietro a un codardo”. Parole vere. Dolorose. Che graffiano il cuore. Ho solo un desiderio: rivederlo, anche se mi odia. Sfiorargli il viso, anche se brucerà.

Darren

Volevo solo una cosa da Max Reid: rispetto. Mi ha deluso, tradito nell’anima. Per lui sono sempre stato solo un segreto, qualcosa da nascondere e con cui sfogare i suoi desideri più nascosti. Credevo di essere uscito dal tunnel buio in cui ero precipitato dopo la nostra rottura. Mi sbagliavo. Il puma è tornato e io non riesco a respirare se non il suo odore.

ESTRATTO:

«Ci sono quattro domande che contano nella vita: Cosa è sacro? Di cosa è fatto lo Spirito? Per cosa vale la pena vivere? Per cosa vale la pena morire? La risposta ad ognuna è la stessa: Solo l’AMORE. Il ricordo della felicità non è più felicità; il ricordo del dolore è ancora dolore.»

(...)

Ti sento anche quando non ci sei e ti vedo anche se sei lontano e ti tocco anche se accarezzo solo aria.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Sembra ieri che abbiamo chiuso il Kindle con il cuore in lacrime per il nostro bell'italiano eppure eccoci qui pronte per parlarvi dell'ultima uscita di Irene Catocci che, con il suo Puma e "The Final Down", mette temporaneamente la parola fine alla sua serie sportiva Wild Football Player che tanto ci ha fatto sospirare.

Quella che vi vogliamo raccontare oggi è una storia bella, di quelle che lasciano il segno, di quelle che per certi versi raccontano la vita; quella che vi vogliamo raccontare oggi è la storia di un uomo, del suo percorso, del suo tormento, della sua angoscia, della sua destabilizzazione davanti alla consapevolezza, della sua lotta... Insomma della sua partita più grande!

Protagonisti sono Max Reid, Il Puma e Darren, Capitan America; Sapevamo che la loro storia sarebbe stata una lettura toccante e la sua intensità, i dialoghi, le emozioni che trasudano ad ogni capitolo ne sono la certezza che rende questo ultimo volume davvero fantastico.

Per chi ha seguito i precedenti volumi sicuramente ha ben in mente chi sono i protagonisti di questo ultimo e finalmente saprà rendersi conto di cosa davvero è successo tra di loro fin dai momenti del college; in un racconto al presente con emozionanti flashback del passato ci addentreremo a leggere di come sia nato un amore senza ancora saperlo chiamare per nome, di come sia cresciuto ed entrato sotto pelle, di come abbia destabilizzato e capovolto la vita dei protagonisti spingendoli prima nelle vette più alte della gioia e subito dopo nell'abisso nero del dolore fino alla lotta soprattutto interiore per la sua rinascita  e con essa l'affermazione di sé stessi.

Max Reid è un bel personaggio che si lascerà finalmente scoprire per le sue instabilità, per i suoi timori, per i suoi rimpianti e soprattutto per il suo grande amore verso quell'unico uomo che riesce a fargli battere il cuore come mai gli era successo prima. Da sempre circondato ed attratto dalle donne, faticherà tantissimo a comprendere, capire, accettare e alla fine lottare per quell'unico uomo che invece gli migliora la vita rendendogliela unica.

Darren é un ragazzo sopra le righe; nerd bibliotecario e antisportivo per eccellenza saprà conquistare il nostro puma lasciandogli quella libertà e soprattutto quel tempo fondamentale per capire cosa vuole dalla vita e soprattutto cosa è disposto a fare per averlo.

O tutto o niente... Questo il bivio difronte al quale lo mette alla fine Darren e se inizialmente questa scelta sembra complicata da compiere, Max si renderà presto conto che l'anima e soprattutto il cuore la compiranno senza alcuna esitazione e ripensamento perché difronte all'amore non c'è scelta che sia complicata davvero, ma solo il naturale evolversi degli eventi che porta il cuore che naviga in un mare in tempesta ad approdare nelle calme acque del suo porto sicuro… due occhi azzurri camaleontici, due fossette da ragazzino, magliette strampalate di supereroi e un cuore grande che saprà sempre prendersi cura di lui.

Max è un protagonista così perfetto nella sua imperfezione ed instabilità che nonostante tutto, saprà conquistare il cuore del lettore a colpi di poesie e dialoghi a cuori aperto. Darren dal suo canto saprà conquistare il lettore per la sua resilienza, per il suo immenso amore e soprattutto per il suo enorme cuore che tutto perdona in nome di una gioia più grande... quella finalmente di viversi.

Irene mette anche stavolta, nero su bianco una miriade di emozioni, tutte diverse e tutte intense; passiamo dall'odiare il protagonista al volerlo abbracciare come solo il suo uomo riesce a fare, per farlo sentire al sicuro, protetto e soprattutto giusto; la sua penna anche stavolta incanta riuscendo a portare nei nostri Kindle un romanzo profondo, ma al contempo ironico e spicy che saprà donare al lettore un po' di magia e spensieratezza ad ogni suo capitolo.

Lettura consigliata a chi senza dubbio ama il genere sport, a chi ha amato i protagonisti dei precedenti 4 volumi della seria, a chi cerca un momento d'evasione con una lettura leggera e poco straziante e soprattutto per chi cerca una lettura che per certi aspetti sa di vita!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento