08 maggio 2023

Recensione: Bello e Arrogante (Vol. 2 della serie The Miles High Club) di T L Swan


 

TITOLO: Bello e Arrogante – Vol. 2

AUTRICE: T L Swan

SERIE: The Miles High Club

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Queen Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 29 Aprile 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook € 4,99 - Cartaceo € 15,10

SINOSSI:

Ho conosciuto Tristan Miles quando ha cercato di acquisire la compagnia del mio defunto marito.

Era potente, arrogante e tremendamente attraente, e l’ho subito detestato con tutta me stessa.

Sono rimasta sconvolta quando mi ha chiamata tre giorni dopo per invitarmi a uscire.

Preferirei morire anziché frequentare un uomo come lui, anche se devo ammettere che il suo invito ha fatto bene alla mia autostima. Rifiutarlo è stata una delle gioie più grandi di quest’anno.

Sei mesi dopo, lo rivedo a una conferenza in Francia a cui è stato invitato a parlare.

È sempre arrogante e irritante, ma questa volta sembra anche sorprendentemente affascinante.

Quando mi guarda, sento un brivido corrermi giù per la schiena.

Ma non posso cedere.

È un playboy in completo elegante, e io sono una vedova con tre figli scapestrati.

Devo solo arrivare alla fine della conferenza.

Perché sanno tutti che Tristan Miles ottiene sempre ciò che vuole… e ora vuole me.

ESTRATTO:

«Tristan?» Mi sporgo in avanti. Fa lo stesso, imitandomi. «Sì, Claire?» «Se farai il bravo forse avrai quello che vuoi.» La sua espressione si fa cupa. «O magari farò il cattivo e me lo prenderò lo stesso.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi, finalmente dopo circa un anno di attesa, possiamo finalmente parlarvi di TL Swan, che ritorna nei nostri Kindle, con il secondo volume della serie "The Miles High Club" edita dalla Queen Edizioni che ringraziamo per la lettura in anteprima che ci ha concesso.

Preparatevi Readers perché "Bello e Arrogante " è in tutti i sensi, la lettura che non ti aspetti; Reduci dal primo volume dove vengono perfettamente presentati i fratelli Miles, la caratterizzazione del protagonista principale, la sua bellezza esteriore ma soprattutto interiore, la sua disarmante dolcezza siamo certe saprà toccare le corde del cuore.

Come possiamo descrivere Tristan Miles senza lasciarci sfuggire la moltitudine di emozioni che ci ha lasciato addosso siamo sicure sarà difficilissimo e possiamo affermare che, forse per la prima volta siamo state completamente schierate praticamente da subito per Tristan, per il suo aspetto così protettivo e al tempo stesso autoritario che ha saputo plasmarsi perfettamente all'interno di una vita costruita, rodata e consolidata.

Responsabile del settore acquisizioni della Miles Media, si presenta come un uomo che sa quello che vuole, quando e come fare per ottenerlo. Carismatico oratore oltre che grandissimo lavoratore, si ritrova presto suo malgrado a fare i conti con desideri, tipologia di vita e soprattutto tipologia di compagna che mai nella vita avrebbe pensato di poter anche solo voler guardare; si presenta come un uomo spietato, ma in realtà nella sua quotidianità è un uomo magnifico che sa prendersi cura di chi ama, sempre comunque e nonostante tutto.

Protagonista femminile che abbiamo faticato a comprendere seppur arrivando quasi sempre a giustificarla è Claire Anderson; donna agguerrita che come una leonessa si ritrova a combattere con le unghie e con i denti per la sua società, per la sua famiglia per i suoi ricordi e le sue promesse e per la sua personalità ormai spenta, è un personaggio che vorresti alternativamente abbracciare per tutta la sofferenza che si porta dietro, ma al contempo schiaffeggiare per l'egoismo che irrazionalmente dimostra.

Galeotta la società di Media in crisi ed un weekend fuori dalla quotidianità per ricaricare le batterie e ritrovare se stessa, e Claire non solo si avvicinerà al fuoco che è Tristan ma ne rimarrà travolta, sconvolta e frastornata che, senza nemmeno rendersene conto, la sua vita troverà una nuova luce e nuova gioia nonostante il dolore della perdita sempre vivo e presente nel suo cuore.

La storia di per sé potrebbe sembrare semplice, ma la meraviglia che nasconde dentro è qualcosa che siamo certe saprà emozionarvi così come lo siamo state noi verso Tristan capitolo dopo capitolo; la sua interazione con i fratelli, le sue attenzioni verso Claire e la sua presenza e senso di protezione con Fletcher, Harrison e Patrick sono emozioni che trasudano ad ogni pagina e ci ricordano quanto i legami familiari a prescindere o meno dal legame di sangue siano fondamentali. Controbilancia di questo meraviglioso personaggio maschile è Claire che saprà farsi odiare ed amare al tempo stesso per il suo dolore, così palpabile da sentirlo sulla nostra stessa pelle; molte volte avremmo voluto abbracciarla per suggerirle" sei forte puoi farcela " ma al tempo stesso vi garantiamo che verrà la voglia naturale di scuoterla per farla ritornare nei ranghi.

Durante questa lettura non sarà possibile non rimanere estasiate dal percorso di crescita individuale, familiare e di coppia che intraprendono i due protagonisti, dal loro coraggio di prendere sempre la vita di petto, cadere e rialzarsi sempre, comunque e nonostante tutto.

Anche questa volta In ultimo da non dimenticare, una nota va anche a tutti i personaggi secondari che abbiamo incontrato durante la lettura e che in alcune situazioni sono stati davvero fondamentali e senza i quali, gran parte del racconto avrebbe perso il suo vero valore; non vediamo l'ora di leggere qualcosa in più sugli altri due fratelli di Miles.

Consigliato a chi vuole nonostante tutto, una lettura leggera, che però riesce a non annoiare e soprattutto a emozionare con lo spaccato di realtà che parzialmente mostra; per chi ama il genere e soprattutto vuole passare qualche ora con la mente leggera godendosi la lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 


Nessun commento:

Posta un commento