27 aprile 2023

Recensione: Una volta sola di Ashley Munoz


TITOLO: Una Volta sola

AUTRICE: Ashley Munoz

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Royal books edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 27 Marzo 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 3,99

SINOSSI:

Ultim’ora: il più grande rubacuori di Hollywood, Ryan Prince, è stato avvistato in vacanza nella sua città natale. Ma chi è la ragazza misteriosa?

No, non avevo sentito dire che Ryan Prince soggiorna proprio nel resort in cui ho appena iniziato a lavorare.

Se l’avessi saputo, forse mi sarei data malata.

Ripensandoci, forse non l'avrei fatto, perché ho davvero bisogno di quello stipendio. Il fatto di essere una madre single e di aver perso il mantenimento dei figli mi ha reso disperata. Tuttavia, avrei preferito evitare il circo che arrivava all'Hawk Tail Resort e l'uomo che ne è la causa.

Dopo tutti questi anni, è ancora lo stesso splendido giocatore di calcio che ho lasciato al college. Però ora non scende più in campo, a meno che non sia per un ruolo in un film.

Credevo che non mi avrebbe nemmeno riconosciuto, non con l’attrice attaccata al suo fianco e la folla che gli si stringeva intorno. Ma Ryan Prince non solo mi ha riconosciuto; il sorriso su quel viso perfetto mi dice che ricorda esattamente cosa ho fatto quando me ne sono andata.

Ho pensato che quello fosse un segno, un modo per mettere da parte il passato… ma l'espressione del suo viso mi dice che ha in mente di riportare a galla tutto ciò che è rimasto sospeso tra di noi.

L’estate sta per finire, ma sembra che la mia penitenza per gli ultimi dieci anni stia solo per iniziare.

ESTRATTO:

“Non volevo questo per la mia vita. non volevo essere la seconda scelta di qualcuno. Non volevo essere il più grande rimpianto della sua vita.”

“Mi dispiace averti ferito. Stavo cercando di proteggere il mio cuore e, nel frattempo, ho distrutto il tuo.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi siamo alle prese con una lettura puro stile second chance firmato Ashley Munoz dal titolo " Una volta sola" edito in Italia dalla Royal Books Edizioni che ringraziamo per la lettura in anteprima fornita.

Se vi piacciono le letture rilassanti, senza troppi scossoni o suspence, che parla di un amore grande, unico, indimenticabile, di quello che capita "Una volta sola" nella vita, allora questo è sicuramente il romanzo che fa per voi; la penna delicata e sentimentale dell'autrice vi accompagnerà in questo viaggio placido e un po' amarcord, nella vita dei due protagonisti che nonostante il tempo e le distanze si rincontrano per intraprendere o riprendere dipende dai punti di vista,  un'unica strada condivisa percorribile, che risana e cura le ferite dei loro cuori.

Protagonista maschile che, nonostante la sua cocciutaggine saprà intenerire anche i cuori più duri è Ryan Prince, attore acclamato di Hollywood abituato al lusso, al gossip, alle riviste patinate ed a donne diverse per ogni località o stagione dell'anno tutte intercambiabili tra di loro senza alcun rimorso.

Protagonista femminile che non si potrà non amare e voler perennemente abbracciare per questo suo passato doloroso che l'ha segnata e fatta sentire perennemente non degna di amore e soprattutto di importanza è Bexley, mamma single alle prese con un padre assente e poco affidabile, con lavoro, organizzazione familiare e bollette sempre in scadenza che accetta anche lavori di manovalanza pur di riuscire a sbarcare il lunario.

Sono passati 10 anni da quando due giovani ventenni con il cuore pieno d'amore si sono persi di vista senza però cancellare il ricordo reciproco di questo grande sentimento dal proprio cuore; si rincontrano casualmente più maturi, con due vite completamente agli antipodi ma con la voglia di chiarire e successivamente ricominciare che subito riaffiora.

L'autrice ci offre una lettura bella e toccante in un libro che racconta di un legame forte e unico come quello di una mamma per i propri figli ed allo stesso tempo pieno di tanto amore e anche di tanto dolore come quello di una donna e un uomo verso il loro più grande rimpianto; capire di aver commesso entrambi degli errori, di essere maturi e pronti ora a far posto all'altro non solo nel proprio cuore ma anche e soprattutto nella propria vita e quotidianità, sarà un percorso difficile da affrontare insieme per il loro bene e quello dei figli di Bexley, grande priorità anche di Ryan.

Lettura sicuramente consigliata a chi ama i puri second chance, quelli che raccontano e ricordano al lettore, attraverso le loro pagine, che quando due persone sono legate, e sono destinate a stare insieme, non esistono seconde terze e quarte possibilità ma solo errori che aiutano a costruire basi più solide su cui costruire il proprio personale lieto fine.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento