25 gennaio 2023

Recensione: Scar - La storia di Tristan, il Principe Sfregiato (Vol. 2 della serie E se il cattivo...) di Emily Mcintire


 

TITOLO: Scar - La storia di Tristan, il Principe Sfregiato (Vol. 2)

AUTRICE: Emily Mcintire

AUTOCONCLUSIVO:

SERIE: E se il cattivo…

GENERE: Dark Romance

EDITORE: Virgibooks

DATA PUBBLICAZIONE: 26 Dicembre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook €2,99 - Cartaceo €15,00 – Gratis con KU

SINOSSI:

COME SAREBBE ANDATA LA STORIA, SE FOSSE STATO IL CATTIVO AD AVERE LA MEGLIO?

Tanto tempo fa, un re ci ha lasciato.

Due figli aveva avuto: un reietto ed uno amato.

Ma per poter salire sul trono a regnare Il grande aveva un onere: una sposa da trovare.

E visto che il minore era un bruto ed un villano fu detto a quella sposa di stargli ben lontano.

La fulgida regina il divieto rispettava di giorno era perfetta, un'amabile sovrana.

Ma al calar del sole, il talamo lasciava, e dal fratello oscuro scendeva nella tana.

Dimenticò i suoi impegni e la sua posizione e fra segreti e sbagli, perdette la ragione.

E mentre al primo re la mano aveva dato il cuore apparteneva al Principe Sfregiato.

Questa è una serie di dark contemporary romance. Non sono fantasy e NON sono RETELLING, ma solo storie liberamente ispirate ai cattivi delle storie che tutti noi abbiamo amato!

Contiene scene esplicite e situazioni che potrebbero non essere adatte ai lettori non avvezzi al dark romance.

ESTRATTO:

Spalanca gli occhi quando la agguanto e la tiro in avanti finché i suoi stinchi non toccano la panca e i miei stivali le sfiorano le caviglie. “Ti sei dimenticato il tuo posto.” Ansima. “No.” Alzo una mano, le sfilo l’hashish dalla bocca e lascio che la punta delle mie dita sfiori le sue labbra imbronciate. “Ho semplicemente capito qual è il tuo.”

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…

Perdonerete un po' la nostra latitanza nelle recensioni ma nel mare magnum delle uscite è sempre più difficile stare al passo con il momento.

Ritorniamo però da voi, Ve lo assicuriamo, con una nuova recensione bomba per la Virgibooks che continua a non deludere mai le nostre aspettative portandoci di nuovo in quel mondo fiabesco conosciuto da bambine in un modo, fatto di dolci emozioni e sogni di principi azzurri e che oggi invece appare ai nostri occhi nuovamente capovolto con il cuore che palpita verso il cattivo, nuovamente non da combattere, ma da salvare.

Avete capito di chi stiamo parlando vero?

Giusto... di Emily McIntire che con "Scar" suo secondo volume della serie " E se il cattivo..." apre le porte di un castello, di un regno e di un'epoca in cui il Re Ribelle, il Re Sfregiato, insomma il cattivo, altro non è in realtà se non un giovane uomo dal cuore di ghiaccio che senza saperlo aspetta qualcuno in grado di scioglierlo.

Abbiamo scoperto e capito di amare i Retelling, soprattutto quelli in cui i cattivi ribaltano le sorti della storia e soprattutto quando, come in questo caso, la fanciulla protagonista non solo non è da salvare ma si salva da sola e salva anche il principe 🙂

Eh sì perché la nostra protagonista, Sara, è un’eroina di tutto rispetto forte, indomita, sicuramente ingenua come le ragazze dell'epoca in cui si svolge la storia sono, ma con uno spirito d'acciaio che non l'abbandona mai.

Veste stretti corsetti con sotto pugnali legati alla coscia; sorriso che la fa apparire quasi ingenua ed indifesa, e spalle sempre ben dritte ad evidenziarne invece il carattere coraggioso, combatte prima di tutto per la sua gente, per la sua famiglia e per i suoi legami e poi, quando la foschia si diraderà da davanti i suoi occhi, si ritroverà a combattere per i suoi sentimenti, per il suo amore e per il futuro che sogna di avere.

Protagonista oscuro, principe nero che poi nero in realtà non è, è Tristan, fratello minore di Re Michael III di Gloria Terra. A tratti oscuro e complicato e a tratti delicato ed attento è un personaggio davvero pieno e profondo, delineato e caratterizzato per noi, con assoluta maestria. Cospiratore amato dalla massa, non ha paura di sporcarsi le mani ed anzi combatte in prima linea per i suoi desideri, per i suoi obiettivi e soprattutto per la sua personale vendetta. Nel suo piano non era previsto la comparsa della sua "petite menteuse", ma si sa, il destino gioca sempre brutti scherzi e quello che si troveranno a vivere Sara e Tristan sarà un amore complicato, che nasce lento, che si combatte e si respinge ma che alla fine non può non vincere e fare capitolare gli animi anche quelli più gelidi.

Due anime che si incontrano per le ragioni sbagliate, che si scoprono subito affini per le cause giuste, che non potranno non avvicinarsi e abbandonarsi uno nelle braccia, nel coraggio e nella forza dell'altro in un percorso oscuro cesellato di intrighi, ribellioni, sangue versato, odio e amore dritti insieme verso un obiettivo comune condiviso.

Emily McIntire si riconferma, a nostro avviso, una scrittrice fenomenale, capace di lasciarsi ispirare da storie dolci del passato, stravolgendole e rendendole sue, colorandole di quel lato oscuro che sicuramente da adulte incuriosisce e si apprezza.

Se amate i retelling, che retelling in realtà non sono, ma solamente letture in cui il cattivo di turno ha la possibilità di farsi amare in una nuova veste, non potete non fare un viaggio con l'immaginazione approdando ad inizio XX° secolo  nel regno di Gloria Terra al cospetto dei Reali Faasa, per scoprire e alla fine sicuramente amare  questo Re oscuro e la sua Regina temeraria.

Ringraziamo la Virgibooks per la copia e fornita e ci complimentiamo nuovamente con loro che lasciatecelo dire, non ne sbagliano una; noi dal nostro canto... Non vediamo l'ora di conoscere il prossimo "cattivo".

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5

Nessun commento:

Posta un commento