21 novembre 2022

Recensione: Lilith (Vol. 1 della serie I Dannati) di K.V. Rose


 

TITOLO: Lilith – Vol. 1

AUTRICE: K.V.Rose

SERIE: I Dannati

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: NA Dark Romance

EDITORE: Virgibooks

DATA PUBBLICAZIONE: 31 Ottobre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,99   

SINOSSI:

Io ero Lilith.

Lui era Lucifer.

La notte di Halloween, un anno fa, ho venduto la mia anima al diavolo. Con tanto di rito di sangue e tutto il resto. Avevo meno di nulla all’epoca. Lui mi ha promesso il mondo.

E poi è sparito, portandosi il mio cuore con sé.

Ma ora, è lui quello che ha tutto da perdere. Una famiglia. Un nome. Una reputazione.

Io continuo a non avere nulla, ma sto lentamente risalendo la china, un corpo alla volta.

Questo Halloween, le cose andranno diversamente. Questo Halloween, “Lilith” verrà a prendersi ciò che è suo.

 

“Lilith” è il primo volume della serie "I Dannati,” dei Dark Romance per i quali si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Contengono scene di sesso esplicite e diversi elementi che potrebbero turbare diversi lettori.

Tutta la serie presto disponibile in italiano per Virgibooks.

ESTRATTO:

Gli rovinerò la vita come lui ha rovinato la mia quando mi ha privata della mia scelta. Quando io ho fatto quel giuramento a lui, e lui l’ha fatto a me. Non ha mantenuto la sua parola. Mi godrò la sua morte lentamente, come non ho avuto modo di godermi la mia.

∞RECENSIONE∞

Cari, readers!

Pronte per entrare in questa nuova avventura firmata KV Rose e targata Virgibooks?

Oggi diamo il via ad un'altra serie che, come sempre abbiamo dichiarato per le uscite Virgibooks, ci ha lasciato completamente senza fiato e con il cervello completamente stravolto; parliamo di Lilith primo volume della serie "I Dannati" e nome più azzeccato alla serie lasciatecelo dire non poteva esserci.

Mettiamo insieme dei ragazzi ricchi, potenti e a modo loro ognuno rovinato, una setta diabolica che si riunisce nella notte più paurosa e mostruosa dell'anno per compiere riti macabri e perversi, una ragazza sola con una intenzione oscura da portare a termine e cosa tiriamo fuori??? Una storia che non solo ci attorciglia le budella, ma ci fa sprofondare nella mente e nell'anima nera dei protagonisti che vi assicuriamo, non riuscirete a dimenticare facilmente.

Nonostante sia una lettura a pov unico femminile, quindi probabilmente che trasmette poca empatia rispetto ai pov alternati, Lilith è un dark in piena regola,  crudo e difficile da leggere, con una trama ingarbugliata che mille supposizioni crea ma solo alcune svela, dove l'anima tormentata dei protagonisti è così tanto evidente da poterla percepire in ogni capitolo sia esso del passato che del presente a narrare di come una notte, una decisione presa solo a pelle senza riflettere, scatena una serie di eventi drammatici che porta Lilith a stravolgere completamente la sua vita.

Essendo un libro al pov unico femminile, è facilmente comprensibile che la vera ed unica protagonista di questo primo volume è proprio lei, Sid aka Lilith, che snocciola pagina dopo pagina ogni suo pensiero, ogni sua emozione e tutti i suoi tormenti in un susseguirsi di scelte ed eventi atti a portare a termine una vendetta che ritiene giusta ma che nella realtà nasconde verità celate ben più inquietanti e turbanti.

Tutti i protagonisti maschili sono essi stessi personaggi secondari perché questo romanzo non racconta l'amore ma, come precedentemente indicato racconta il tormento, il dolore e la sofferenza; ogni personaggio maschile ha un ruolo seppur secondario rispetto alla storia sicuramente fondamentale ai fini della trama e delle successive uscite che devono arrivare.

Lucifer misterioso e dannato, Jeremiah psicopatico che probabilmente finiamo per credere crudele, ma che siamo sicure deve ancora farsi inquadrare comprendere e a modo suo amare, Mayhem, Ezra, Cain e Atlas sapranno tutti trasportare il lettore nel più profondo abisso di tormento, avvolgendo tutto di un'oscurità tangibile in ogni pagina di questo romanzo.

Rimangono ancora tante domande a cui non si riceve risposta nemmeno alla fine del libro che, anzi, con il suo finale che capovolge gli avvenimenti ed il quadro focale della situazione l'autrice lascia noi lettori con una voglia impellente di mettere le mani sul secondo volume della storia che speriamo non tardi ad arrivare.

Lettura sconsigliata si deboli di cuore e a chi non ama le trame oscure e peccaminose; consigliata invece a chi ama il Dark puro, quello veramente oscuro dove ogni cosa non è mai quel che sembra ed il tormento è sempre tra le righe di ogni capitolo

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento