07 ottobre 2022

Recensione: The friend zone di Irene Catocci


 

TITOLO: The Friend Zone

AUTRICE: Irene Catocci

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport romance, New adult, Friend to love, College romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 3 Ottobre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 0,99 - Cartaceo € 12,50   

SINOSSI:

🆃🅷🅴

Sono il running back più acclamato della Ohio State e le ragazze fanno pazzie per un mio autografo sul décolleté. Sulla carta è tutto bellissimo: fama, groupies, un futuro radioso nella NFL. Questa è solo apparenza perché la realtà è che sono in bilico su di un filo sottilissimo, da quando la mia migliore amica si è iscritta nel mio stesso college. Diva non è più la ragazzina tutt’ossa con cui sono cresciuto, è diventata una donna che mi tormenta e mi fa impazzire.

Devo tenere le mani a posto perché lei non è una delle fan che mi girano attorno.

Non so se ce la farò. La carne è debole e l’amicizia deve essere più forte di tutto.

Almeno dovrebbe.

L’unica cosa che posso fare è tenere duro e cercare di non perdere la testa.

🅳🅸🆅

Sono una cheerleader e vivere all’interno della friendzone mi sta rovinando la vita.

Theo è il mio calvario, la mia cotta adolescenziale che ancora mi tormenta.

Siamo migliori amici da quando eravamo bambini ed è bene che le cose restino così, perché io non sono giusta per lui e lui non è quello giusto per me.

Devo girare pagina, liberarmi del passato. Per il mio bene, riparto da qui.

ESTRATTO:

Sei mia, urla questo bacio, che è come una ferita aperta e sanguinante.

Un bacio di fuoco e cenere.

Un bacio che mi fa vacillare, che mi annebbia il cervello.

(…)

Ogni scalino che mi separa da Diva è un chiodo sulla mia bara.

Frustrato. Incazzato. Amareggiato. Tutti gli ato del mondo non basterebbero per far capire quanto questa situazione mi turbi.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Ve lo abbiamo già detto quanto ci piace Irene Catocci in versione sport romance? La risposta esatta è moltissimo!!

Se con il Leone Rosso avevamo capito la sua bravura e versatilità nel passare magistralmente da un genere all'altro, oggi con la sua ultima uscita "The Friend Zone" non possiamo che ribadirlo; sogno, emozioni, batticuore e leggerezza sono le parole chiave di questa lettura che non potrà non farci innamorare del Giaguaro e della sua Venere.

Ormai la penna di Irene la conosciamo bene e conosciamo anche la sua capacità di nascondere molto dentro un romanzo apparentemente molto leggero; ambiente del football e dell'impegno sportivo sono il quadro in cui prende vita la storia dei due protagonisti unita a temi come sempre non così scontati che mantengono alta la curiosità del lettore a 360 gradi non solo sulla storia d'amore, ma anche sugli eventi, sul futuro dei protagonisti e sulla vita dei protagonisti secondari, probabili prossimi protagonisti nei futuri libri dell'autrice.

Trama lineare e decisa che ci conduce per mano nella famosa quanto odiata da sempre e da tutti "Friendzone" luogo sacro in cui amicizia e amore si contegno da sempre lo scettro del cuore; esperienze di vita, film e romanzi, molto spesso ci mostrano questo punto di partenza dove i protagonisti si trovano legati mani e piedi ad un sentimento che non sempre si ha il coraggio di contrastare e fare venire fuori per timore di perdere la persona importante che hanno al loro fianco da sempre. Ma cosa si fa se questo luogo onirico inizia ad andare stretto? Se le persone che girano intorno a noi iniziano a scatenare reazioni di gelosia o se ogni volta che vediamo la nostra amica/il nostro amico, il nostro cuore lacrima perché chiede di più?

Ecco... Questo è esattamente il punto di partenza dei nostri due protagonisti che ci mostrano pagina dopo pagina, tra i corridoi della Ohio State University un'esplosione di sentimenti che partono con il freno a mano inserito, ma una volta ingranata la marcia diventano inarrestabili.

Nonostante sia partito non proprio sotto la miglior luce dopo averlo intravisto nel romanzo di Louis, non possiamo non innamorarci né tifare per il nostro protagonista maschile, Theo "Neanderthal" Alberty, il running back più acclamato della Ohio;  bello e sexy, osannato dalle groupies che fanno pazzie per un suo autografo sul décolleté, Theo è un ragazzo che non ha mai cercato legami e impegni se non sul campo da football, apparentemente per non distogliere l'attenzione dal suo obiettivo ossia la NFL, ma nella realtà perché il suo cuore è sempre appartenuto ad un'unica persona senza rendersene veramente conto fino in fondo. Vi state domandando chi? Ma la sua migliore amica che domanda! E che si fa quando colei che ci toglie il fiato, ci fa battere il cuore e riempie i nostri sogni si trasferisce nel nostro stesso college, vive il nostro stesso ambiente e frequenta le nostre stesse compagnie? Beh la risposta è semplice... Si impazzisce😂

Divine "Venere" Panama è la ragazza che farà impazzire in tutti i sensi il nostro giaguaro.

Da sempre migliore amica di Theo, parte integrante della sua famiglia, nasconde da tempo il suo amore per Theo ed ha paura di esternarlo per il timore di rovinare tutto.

Vedremo i due protagonisti combattere contro questo sentimento reciproco ma nascosto, increduli nel constatare che l'altra metà del proprio cuore e della propria anima non solo è la persona che è sempre stata parte integrante della propria vita, ma soprattutto ricambia da sempre quel sentimento che mette solo tanta paura.

Dialoghi chiari e linguaggio moderno talvolta anche molto audace  per una lettura piacevole e oltremodo scorrevole con cui Irene ci racconta una dolcissima storia dall'inizio lento e titubante, che ben presto si infiamma diventando oltremodo scoppiettante; i due ragazzi si ritroveranno a fare i conti con le loro insicurezze, con i loro timori affrontando le loro paure e riponendo quella fiducia che ha volte si ha difficoltà a cedere soprattutto quando l'altra persona la si conosce alla perfezione sia caratterialmente che nell'anima; ci ritroveremo ben presto e nonostante tutto a tifare per quel testone di Theo che sicuramente in più di un’occasione si troverà a sbagliare i modi, ma i suoi intenti sono dolcissimi.

Di nuovo interessati e da non sottovalutare sono i protagonisti secondari che, con poche battute soprattutto nel rush finale, già immaginiamo con tantissima curiosità nel libro a loro dedicato che noi già aspettiamo con tantissima curiosità e che siamo sicure racconteranno ed emozioneranno ancora tantissimo.

Lettura consigliata a chi senza dubbio ama il genere sport, a chi cerca un momento d'evasione con una lettura leggera e poco straziante e per chi ama leggere di questi golden boy che in realtà sono dei veri e propri principi quasi azzurri e per chi vuole sognare con un amore puro e sincero nato quando ancora non si sapeva dar lui il giusto nome.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento