06 ottobre 2022

Recensione: Dude (Vol. 4 della serie Skulls of hell MC) di Silvia Carbone


 TITOLO: Dude – Vol. 4

AUTRICE: Silvia Carbone

SERIE: Skulls of Hell MC Series

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: MC Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 4 Ottobre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,00

SINOSSI:

Il club è sempre stato la mia casa, i fratelli erano la mia certezza.

Ma quel dannato giorno ha cambiato tutto. In un attimo onore, rispetto e lealtà non hanno più significato nulla.

Mi hanno spedito all’inferno, dove cercare di sopravvivere era la mia sola crudele opzione.

Fino al mio ritorno.

Fino a lei.

Quella ragazza che crede nel destino e nelle anime gemelle.

Lei che mi ammalia con i suoi occhi grandi.

Lei che vede in fondo alla mia anima e che mi attrae con quel corpo che nasconde a chiunque, ma non a me.

La sua dolcezza mi annienta, l’oscurità che la circonda mi disarma.

Le sue parole si sono insinuate nel mio cuore e per quanto tenti di non ascoltarle, non riesco a farle tacere.

Lei è il mio desiderio proibito a cui non so resistere.

Mi chiamo David Edward Cook, Safety Officer degli Skulls of Hell Mc.

Mackenzie Patel è nata per appartenermi, io dovrei starle lontano, ma a discapito di tutti e tutto non lo farò.

ESTRATTO:

Lei era il respiro, i brividi e i battiti forsennati del mio cuore. Era un arcobaleno dopo la mia tempesta. Era vita.

(...)

Quando lui entrò dentro di me i suoi occhi tormentati si acquetarono quando incontrarono i miei. «Siamo accordi stonati in uno spartito disordinato, ma insieme componiamo una bellissima melodia,»

( ....)

Eravamo noi, David e Mackenzie. Due facce della stessa medaglia. Due anime anomale che rincorrevano la normalità ma che, in realtà, erano attratte dalla follia. Perché in un mondo fatto di intonazioni, noi saremmo sempre stati le voci fuori dal coro.

RECENSIONE

Cari, Readers…

Lasciateci questa volta cominciare questa nostra recensione al contrario, partendo dal fondo, e quindi dichiarando con un sospiro sconsolato che noi non siamo proprio assolutamente pronte a lasciare il chapter ed il club onepercent che più ci ha fatto emozionare in questi anni; ne vorremmo ancora e ancora e ancora... ed abbiamo già espresso anche all'autrice il nostro personale desiderio di vedere ancora nei nostri Kindle altri bikers che siamo sicure potrebbero essere moooolto interessanti, affiancate ovviamente alle loro giuste "Old Lady" 😉.... Chissà magari l'autrice prima o poi esaudirà il nostro sogno!!! Avete capito chi è l'autrice chiamata in causa??? Ma ovvio... Quando si parla di Biker onepercent, quando si parla degli Skulls of Hello, c'è solo un nome che risuona tra le chiacchere dei gruppi di lettura social, tra amiche che condividono la stessa passione e gli stessi gusti di lettura... Silvia Carbone che ritorna ora nei nostri Kindle per darci il suo personalissimo colpo di grazia con l'ultimo volume della serie "Dude".

Ormai la conosciamo benissimo, gli Skulls ed i loro chapter è un po' anche casa nostra, ed avevamo già una certa percezione di cosa avremmo trovato nel sul ultimo volume; beh care Readers abbandonate ogni idea perché anche questa volta Silvia ci stupisce e spiazza completamente donandoci una lettura, vecchia che sa di casa, perché ritroviamo tutta la famiglia degli Skulls, ma nuova ed assolutamente unica perché ci dona un finale col botto con la bellissima e soprattutto emozionantissima storia d'amore tra il "Novellino" e la sua "Nocciolina".

Come sempre ribadiamo, ma in questo caso sentiamo doveroso sottolinearlo che, pur trattandosi di un romanzo autoconclusivo, consigliamo di leggere i tre romanzi precedenti per poter apprezzare a pieno le emozioni che si celano tra le sue pagine, per capire la rabbia ed il senso di smarrimento che ci attraversa la pelle nelle prime pagine, per poter interpretare e vivere sulla pelle il senso di appartenenza e protezione e di famiglia insito in ogni Skulls e in ultimo, per prepararsi a riconoscere quell'amore destinato solo a trovarsi.

David Cook, aka Dude, per gli amici "Novellino", era e tornerà ad essere il Safety Officer degli Skulls of Hell, ovvero colui che si occupa della protezione della famiglia durante il lavoro. Mai ruolo fu più azzeccato per un uomo che fa della protezione la sua più importante missione nei confronti delle persone che ama ed ha intorno. È un ragazzo che, abbandonato e rinnegato dalla sua vera famiglia, trova negli Skulls, in Anthony prima ed in Killian e gli altri dopo la sua casa, la sua nuova famiglia, coloro per i quali è disposto anche a morire pur di proteggerli.  E proprio nel pieno di questo suo senso di protezione lo salutiamo nel volume Rebel dove lo lasciamo pronto  a rischiare la sua vita per difendere suo fratello;  allontanarlo diventa l'unica possibilità per garantirgli la vita, ma, quando quell'allontanamento che doveva essere temporaneo diventerà lunghissimo se non infinito, ecco che ai suoi occhi e nel suo cuore anche la sua famiglia Skulls si veste di un grande tradimento ed abbandono.

Quando finalmente il suo Prez, lo richiama per tornare a casa, lo ritroviamo, cresciuto, cambiato, indurito dalla vita e dagli anni in cui per sopravvivere ha rinnegato oltre che i suoi valori anche la sua stessa anima; ritrovarsi tra i fratelli sentendosi un estraneo... è questo quello con cui deve imparare a fare i conti Dude e non sarà facile quando tutto intorno a lui, persone e luoghi gli ricordano una vita che in cuor suo lui sente di aver perduto.

Tra i vecchi ricordi e legami, ecco che si colloca lei, la nostra piccola grande guerriera Mackenzie Patel, per Dude 'Nocciolina". Il cognome vi dice qualcosa? Ebbene sì è la figlia del nostro adorato Bullet, un'adulta di anima nel corpo di una ragazzina di soli 19 anni che dalla vita ha preso già i schiaffi peggiori.

Il loro incontro, farà la guerra con il ricordo che entrambi avranno dell'altro, ed il loro avvicinarsi, frequentarsi, spalleggiarsi ed unirsi sarà solo la più elementare conclusione all'incontro di due anime destinate ad appartenersi; insieme porteranno la luce nell'anima annerita dell'altro e sempre insieme percorreranno la propria personale strada verso un futuro più clemente trovando il coraggio di lasciare il rispettivo doloroso passato alle spalle.

In cuor nostro eravamo convinte che non sarebbe stato possibile equiparare la bellezza e le emozioni che abbiamo sentito in Rebel; sapevamo che Dude, ragazzo dal cuore d'oro e dall'animo romantico, sarebbe stato tutta "un'altra pasta" rispetto ai precedenti compagni, ed invece non potevamo immaginare  come la Carbone ce lo avrebbe riproposto e quanto il suo senso di famiglia ci avrebbe emozionato, ma soprattutto non potevamo immaginare quanto l'autrice avrebbe nascosto nel personaggio femminile, lasciatecelo dire noi Nocciolina l'abbiamo adorata, nelle sue fragilità, nei suoi timori, nella sua resilienza e soprattutto nel suo grande coraggio di non cedere mai alle cattiverie del mondo; la sua ingenuità e per certi aspetti purezza è qualcosa che nel contesto in cui è cresciuta e per il quale ha vissuto, sotto un certo aspetto spiazza totalmente e forse... a Kindle chiuso, possiamo dire che è proprio questa diversità che promuove anche stavolta a pieni voti quest'ultima uscita di Silvia Carbone.

Anche stavolta, a degna conclusione di questa bellissima avventura, ritroviamo in ogni pagina la famiglia Skulls che abbiamo imparato a conoscere, cresciuta ampliata per alcuni versi forse anche in qualche modo più incasinata ma in ogni circostanza ed occasione più unita che mai; il valore della famiglia, della fedeltà e del senso di appartenenza a dei colori che rappresentano il modo proprio di vivere di questi Skulls è parte integrante della storia di ognuno di questi bikers ed ogni volta è sempre più emozionante rendersi conto, pagina dopo pagina, quanto ognuno di loro sia parte fondamentale della vita dell'altro.

Un romanzo, anche questo che ci propone  stavolta Silvia, che cattura fin dal prologo, in una storia alternata tra rabbia e dolore, tra paura e determinazione che porterà alla luce due anime fragili, dolci e per certi aspetti romantiche che non potranno non emozionare e stupire per il contesto nel quale comunque sono caratterizzate; ancora una volta non possiamo che elogiare la capacità di Silvia di trasportarci in pieno chapter, nel mezzo di questa famiglia pazza ma coesa, in un contesto così ben descritto che sembra quasi di essere sempre insieme a loro, con l’aria tra i capelli in sella alle loro Dyna. Con il suo stile fluido e audace, diretto e al tempo stesso grezzo come quello che ci si aspetta proprio in un club tosto e pericoloso, ci dona anche questa volta dei protagonisti davvero incredibili, tanto diversi tra loro quanto in realtà profondamente complementari l’uno per l’altro.

Sicuramente consigliato agli amanti del genere, a chi ha letto ed amato gli altri membri degli Skulls of Hell, chi ama storie ricche di sentimenti, di passione, con un pizzico di brutalità e molti colpi di scena.

Di nuovo brava a Silvia! Ribadiamo che per noi sei davvero una garanzia e rinnoviamo il nostro desiderio di non vedere chiusa questa serie che siamo sicure ha ancora tanto da raccontare attraverso la voce di altri protagonisti!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento