21 settembre 2022

Recensione: Fino alla meta - The new generation (Novella della serie Redblack) di Manuela Ricci

TITOLO: Fino alla meta - The New Generation

AUTRICE: Manuela Ricci

SERIE: Novella - The Redblack Series

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 29 Luglio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 1,50

SINOSSI:

I RedsBlack hanno segnato il touchdown più importante delle loro vite, ma le probabilità di portare a casa anche il Super Bowl sono davvero scarse se gli avversari sono i loro figli, perché essere genitori è una nuova partita tutta da giocare.

Maya Monrell è una pattinatrice di grande talento. Egocentrica e ribelle, ha deciso di inseguire il suo sogno a ogni costo, anche se questo l’ha portata all’Accademia di Nashville a condividere la stessa stanza con un cantante Country, che detesta più della sua stessa musica.

Sawer Parker, da quando ha preso in mano una palla, non ha più smesso di fare canestro e ora se lo contendono le più prestigiose università dello stato. Peccato che siano tutte sulla costa opposta e questo significa dover lasciare la ragazza di cui è segretamente innamorato.

Rayly Evans è una sognatrice, che si nasconde nella sua camera a scrivere per ore interminabili, ma un giorno, mentre è seduta all’ombra di un albero nel suo nuovo Campus, Harward, il suo quaderno sparisce ed è da quel momento che il suo peggior incubo prende vita.

Joshua Evans vuole essere come suo padre Maverich e riuscire a giocare nella National Football League è il suo unico obbiettivo. Peccato che la ragazza di cui è innamorato lo trascini in un labirinto di incertezze e di scelte sbagliate, che potrebbero compromettere per sempre il suo sogno.

Sebastian Garcia inizia a sentire che qualcosa dentro di lui non va. Tutto ciò a cui pensa e dal quale è attratto, non ha nulla a che vedere con la famiglia che lo ha cresciuto, ma tutto assume significato quando scopre di essere stato adottato. Tutto ciò in cui credeva si sgretola sotto ai suoi piedi e smarrirsi in quel dolore è un attimo, un attimo che dura più di quanto lui sia in grado di sopportare.

Cinque ragazzi, quattro famiglie le cui vite sono intrecciate indissolubilmente.

Pronte a scoprire il destino della NEW GENERATION?

The Redsblack is back!

ESTRATTO:

La vita è un po’ come una partita di football; devi lottare, scontrarti con le avversità ed essere veloce contro il tempo, fino a raggiungere la meta per segnare il tuo touchdown.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Tra le varie uscite estive non potevamo non andare a buttare un occhio sulla novella breve di Manuela Ricci "Fino alla metà" che ci prepara piano piano a salutare i nostri giocatori di football preferiti già conosciuti ed amati durante tutta la “RedsBlack series" e ci lascia già intuire, conoscere ed assaporare la New generation che, in pochissime pagine abbiamo già capito essere davvero esplosiva.

Tenendo ben a mente tutto il loro percorso intrapreso da Kane e Selena, Maverick e Siena, Dona e Samuele e Leon e Klohe durante i loro rispettivi libri della serie,  con un bel balzo temporale che li consacra ad essere, da scapestrati e terribili adolescenti a genitori intransigenti e fieri,  li ritroviamo ognuno alle prese con la propria vita e  la gestione dei loro rispettivi figli ora adolescenti, in questo quasi “finale di stagione” che altro non è che un prequel o se preferite assaggio, di ciò che la nostra Manuela sarà in grado di donarci in questo autunno inverno 2022/23.

Tutti, Joshua, Ryley, Samuel, Sebastian e Maya, nessuno escluso con poche pagine a loro dedicate ci lasciano sospirare per capire cosa accadrà e possiamo già dire che tra i 5 nuovi protagonisti noi ne abbiamo già consacrati due come i nostri preferiti e siamo sicure ci faranno tribolare molto e lanciare il Kindle più volte prima di tirare un sospiro di sollievo.

Immaginate chi possano essere??? Vi diamo un aiutino almeno sul primo che già dal libro del papà ci aveva conquistate... Shhhh non diciamo niente altro se non "Manuela ... ma così tanto ci fai aspettare??? Come sempre sei terribile e te ne inventi una più del diavolo".

E’ stato bello ritrovarli tutti, sapere cosa è successo nelle loro vite negli ultimi anni e vederli più calmi, realizzati felici e concentrati suoi loro piccoli cloni; Manuela è stata davvero brava ad unire vecchio e nuovo, i Reds e la New generation portandoci con poche righe non solo dentro la loro vita permettendoci di emozionarci dai loro piccoli loro gesti comuni di orgoglio verso i propri figli, ma anche  lasciandoci piccolissime briciole del nuovo che non fanno altro che accendere l'attenzione sulla nuova serie che, se tanto ci dà tanto, non potrà che essere esplosiva.

Ebbene... questo piccola novella ci ha fatto capire chiaramente che la mente di Manuela è a lavoro e sta elaborato un piano strategico e intricato per donarci una nuova serie originale e sicuramente ricca di suspense e colpi di scena come oramai lei ci ha abituato a leggere!

Se avete amato Kane, Maverick, Leon, Samuel, Sierra, Selene, Klohe e Dona, non potete non leggervi questa novella, accendere la vostra curiosità, iniziare a scervellarvi su ipotetici scenari e risvolti e attendere pazientemente insieme a noi l'arrivo del primo libro ...

Iniziano le scommesse... cosa si nasconderà dietro un ipotetico sport romance che Manuela ancora non ci ha mostrato??

Buona Lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento