04 luglio 2022

Recensione: Revenge (Vol. 4 della serie Johns Hopkins Medical) di Cara Valli

TITOLO: Revenge – Vol. 4

AUTRICE: Cara Valli

SERIE: Johns Hopkins Medical

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Medical Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 20 Giugno 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 9,99

SINOSSI:

Gabriel sa ciò che vuole.

La sua carriera è in ascesa e una proposta da una grande azienda ne è la conferma, ma lui rifiuterà per andare al Johns Hopkins.

Per Gabriel questa è un'occasione irrinunciabile, ma perché?

Perché proprio il Johns Hopkins cambierà i suoi piani?

Che cosa lo lega all'ospedale più prestigioso d'America?

Soraya è brillante, dinamica e ambiziosa.

Vuole arrivare in alto e sa di possederne le capacità, ma a un passo dal realizzare il proprio sogno, arriverà Gabriel Black e spezzerà le sue aspettative di successo.

Tra i due ci saranno ostilità, scintille e passione.

Gabriel sa chi è Soraya, ma lei ignora chi sia in realtà quell'uomo dal nome angelico ma dal fascino oscuro come il peccato.

Che cosa accadrà quando i segreti, gli intrighi e le bugie che intossicano la dirigenza del Johns Hopkins verranno a galla?

Gabriel e Soraya saranno sempre gli stessi o il prezzo da pagare li schiaccerà, allontanandoli per sempre?

ESTRATTO:

E’ da tutta la vita che aspetto questo momento e prendere possesso dell’ufficio del direttore strategico del Jhons Hopkins è solo l’inizio di una lunga salita, impervia e piena di insidie che non vedo l’ora di affrontare passo dopo passo, assaporando ogni attimo che mi porterà alla meta.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Passato un altro mese eccoci di nuovo pronte per varcare le soglie del John Hopkins Center con il suo quarto volume dal titolo "Revenge" che ci permette di fare la conoscenza per la prima volta con la penna di Cara Valli.

Dobbiamo dire che, pur essendo tutti libri autoconclusivi, siamo certe che se si iniziasse la serie fin dal primo volume si potrebbe capire molto di più dei personaggi che piano piano andiamo a conoscere oltre al fatto che, abbiamo sicuramente piacere di rivedere i protagonisti precedenti nel loro evolversi futuro; per chi ha letto quindi i precedenti tre volumi sicuramente saprà che il terribile "uomo nero" Gabriel Black non ci porta tra i corridoi, nelle sale operatorie o nei giri visita di qualche reparto specifico, ma ci porta ai piani alti della dirigenza con la sua nomina a direttore strategico meglio noto come "tagliatore di teste" del John Hopkins Center.

Gabriel Black viene chiamato a dirigere strategicamente il John Hopkins Center dopo che uno scandalo lo ha portato a perdere fama e notorietà; il suo compito è quello di riportarlo nei giusti bilanci, oltre che in bella vista per sponsor, sostenitori e finanziatori. La sua fama di uomo rigido, arrogante, prepotente e supponente lo precede e sicuramente non è facile per nessuno riuscire a lavorare per e con lui. Dietro i suoi modi rigidi e la sua poca socialità però si nasconde un obiettivo di vendetta che ha animato tutta la sua vita e che vede il traguardo finale proprio tra le corsie dell'ospedale.

Protagonista femminile, che troveremo a lavorare fianco a fianco con l'uomo nero è la dolce Soraya, perfetta controbilancia ad un uomo come Mr Black;  ragazza dalla spiccata dolcezza ma allo stesso tempo tenace e caparbia nell'inseguire quello che ritiene giusto era il precedente direttore strategico si ritrova a collaborare con Gabriel per cercare di fare quadrare gli obiettivi dell'ospedale anche se la loro convivenza a stretto braccio non sarà delle più facili, soprattutto all'inizio, visto i loro caratteri così diversi e le loro sensibilità diametralmente opposte...l'unica cosa che li accomuna e avvicina è la forte attrazione che entrambi sentono ogni qualvolta sono nella stessa stanza.

Nonostante il titolo faccia presagire ad una storia sordida e torbida e, la vendetta appunto sia il cardine che muove tutta la trama, quella che prende vita capitolo dopo capitolo è una lettura dolce e romantica dove a parlare principalmente sono le emozioni ed i sentimenti dei due protagonisti che si incontrano, si trovano a condividere sei mesi di tempo lavorando a stretto contatto, si scoprono, comprendono e soprattutto accettano nonostante i propri mille difetti ed i rancori che animano le loro azioni (soprattutto quelle di Black).

Revenge si legge in un attimo, Cara Valli mostra una penna semplice e lineare che senza grandi scossoni nella trama porta nei nostri Kindle una lettura leggera, forse in alcuni aspetti un po' frettolosa e poco approfondita, ma nel complesso piacevole e scorrevole che lascia il piacere di scoprire come il ghiacciolo di Mr. Balck riesce a fare pace con il suo passato, aprendo il cuore ad un sentimento che lo farà capitolare ai piedi della sua bella principessa Sissi.

Abbiamo trovato una lettura completamente differente da quelle precedenti, e sarà forse anche la mansione che ricopre Gabriel, ma questa volta il ruolo del contesto in cui si sviluppa l'intera storia, perde un pochino la presa, spostando il focus su una classica storia d'amore nata da tanto angst, malintesi o per meglio dire errati convincimenti e non facendoci respirare l'aria di " vita ospedaliera" che i precedenti volumi ci avevano insegnato ad apprezzare.

Ormai questa Medical romance serie sta quasi volgendo al termine e noi arrivate a questo punto non vediamo l'ora di conoscere il dottor Cole, unico mancante ancora all'appello, che siamo certe avrà da farci sognare e sospirare proprio come tutti i loro predecessori.

Lettura consigliata sicuramente a chi ha letto i precedenti volumi della serie e a chi cerca una storia in grado, nonostante la sua semplicità, di emozionare il cuore.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥,5 /5

1 commento: