05 luglio 2022

Recensione: Jaded (Vol. 9 della serie Red Oak Manor Collection) di Robin C.


 TITOLO: Jaded – Vol. 9

AUTRICE: Robin C.

SERIE: Red Oak Manor Collection

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Second chance romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 27 Giugno 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 13,90 /18,90;    

SINOSSI:

Axel Porter segue due semplici regole: nessun legame al di fuori della famiglia che lo ha adottato e nessuna distrazione dalla gestione del proprio impero finanziario.

Del ragazzino che si è lasciato alle spalle Red Oak Town conserva la forza con cui ha cancellato i ricordi d’infanzia e l’affetto che ancora lo lega ad Amos e Noah – gli unici amici che abbia mai avuto.

Dietro ai suoi costosi abiti sartoriali e al severo sguardo di giada si cela però un terribile segreto. Per questo, quando il destino gli rimette di fronte Isabel, lui sa che la cosa giusta da fare sarebbe tenerla a debita distanza.

Anche la vita di Isabel Rossini non è più la stessa; in un ambiente influenzato da incontri senza amore, la ragazzina timida e remissiva del Maniero ha lasciato spazio a una donna libera, sicura e affascinante.

Il tempo l’ha resa più forte, ma non è riuscito a scalfire la sua ossessione per Axel Porter. E quando finalmente le viene offerta l’occasione che le permetterà di prendersi ciò che desidera da anni, niente potrà fermarla.

Lo scontro sarà inevitabile perché se Axel non è intenzionato a perdere, Isabel è disposta a tutto pur di vincere.

ESTRATTO:

«Sei così bello», sussurrò. «È davvero un peccato che tu non lo veda». Per la prima volta durante tutta la serata mi venne da ridere. «Cosa ti fa credere che io abbia un problema con il mio aspetto?». Quella considerazione era tanto bizzarra da sembrare ridicola. Avevo ereditato le fattezze di mia madre, che era stata una donna bellissima prima di rovinarsi con alcol e droghe. Il corpo atletico e l’altezza li avevo probabilmente presi da mio padre. E di sicuro non avevo mai avuto dubbi sull’effetto che quell’insieme aveva sulla gente. «Non parlo di quello che vedono gli occhi, ma di ciò che si nasconde dentro di te». «Ti stai illudendo, Isabel, non si nasconde proprio nulla dentro di me». Sorrise ancora, condiscendente. «Anche al maniero pensavi che i tuoi silenzi e le tue parole brusche ti celassero allo sguardo di chi ti circondava, ma non era così per me... non è mai stato così. Io sono sempre stata in grado di vederti».

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi siamo di nuovo in Pennsylvania, di fronte ad un cancello un po' angusto, con uno stemma forse inizialmente un po' profetico, per varcare nuovamente la soglia di Red Oak Manor, nel suo nono e penultimo volume della serie dove, la magistrale Cristina Robin ci racconta la storia profonda, tormentata ma meravigliosa di Axel ed Isabel nel volume a loro dedicato dal titolo Jaded. Dobbiamo dire che la penna di Cristina ci è piaciuta da sempre, con quella sua caratteristica preziosa di saper raccontare il dolore ed il tormento in maniera diretta senza però scendere nella crudeltà ma anzi riuscendo  a raccontare quella verità scomoda a chiunque in maniera così tanto intensa e profonda da poterci immedesimare fino in fondo con i suoi protagonisti.

Jaded non fa assolutamente eccezione ed anzi, con il suo prologo e soprattutto inizio totalmente scioccante riesce a farci capire fin da subito con chi e cosa avremo a che fare facendoci presagire in poche righe l'immensità di emozioni che potremmo provare lungo la via. La caratterizzazione di entrambi i protagonisti è qualcosa di meraviglioso e talmente analizzata in profondità da risultare assolutamente reale; noi lettori li vedremo sbocciare e crescere nel loro percorso in una maniera così emozionante da rimanerci sotto pelle anche ed oltre la parola fine.

Il protagonista maschile di questa storia, lo stavamo attendendo da tantissimo ed eravamo consapevoli che avrebbe avuto non solo tanto da raccontare ma anche e soprattutto un caleidoscopio di emozioni da trasmettere; non sarà assolutamente possibile non rimanere toccati dal passato di Axel, dai suoi tormenti, dalle sue manie e dal suo modo di essere così dannatamente schivo, anaffettivo e maniaco del controllo, a difesa di un equilibrio che si è creato ma che non avendo fondamenta solide rischia ogni volta di crollare anche al solo semplicemente sentir parlare del suo passato. Anche se all'inizio non è facile entrare in empatia con lui e capirlo nei suoi comportamenti, ad un certo punto inconsapevolmente ci ritroveremo a tifare per questo grande uomo e per il coraggio che deve trovare per fare pace con il suo passato e Red Oak Manor. Protagonista femminile a nostro avviso meravigliosa è Isabel, un personaggio così tanto imperfetto che dalle sue imperfezioni riesce comunque a farsi amare mostrando comunque quanto cuore, quanta fiducia nel prossimo, quanta bontà d'animo si nasconda in lei. Testarda come pochi era una bambina che dall'uscita del Maniero ha dovuto fare i conti con la "realtà della vita adulta" pur non abbandonando i suoi sogni ed i suoi obiettivi; solo un personaggio come lei avrebbe potuto far cambiare pensieri e sentimenti ad Axel, ma soprattutto avrebbe potuto stargli accanto come supporto, come spalla come riferimento perché infondo solo lei l'avrebbe potuto come sempre capire e di conseguenza salvare questo ragazzo schivo e isolato che teme il rapportarsi con gli altri.

Jaded è rivincita, è rinascita, ma soprattutto è amore... quello forte, che dura, quello che sostiene e talvolta guarisce, quello che non ti abbandona mai, ma anzi sul quale puoi sempre contare.

Due protagonisti imperfetti che non sono altro che il frutto di una vita e di un passato difficile che li ha segnati profondamente e con il quale devono trovare il coraggio di fare i conti, per lasciare andare il dolore e la paura ed accettare alla fine di avere anche loro diritto alla felicità e soprattutto all'amore; due personaggi meravigliosi, ma davvero tanto meravigliosi, che a loro modo sapranno intrattenerci e soprattutto sapranno farci sognare con il loro grande amore.

Anche questa volta non vogliamo e non possiamo raccontarvi niente della trama perché tutto ciò che accenniamo, potrebbe essere un enorme spoiler e noi non vogliamo assolutamente rovinare nulla a questa lettura che saprà sicuramente arrivare alle corde del cuore di ogni lettore. Un libro STREPITOSO quello che troverete nel Kindle non solo per le emozioni che trasmette, ma anche e soprattutto per la speranza e la fiducia che lascia nel finale nonostante il percorso buio e burrascoso intrapreso dai protagonisti.

Siamo ormai alle battute finali di questa Collection e, se tanto ci dà tanto, l'ultimo capitolo che sta per arrivare lo prevediamo veramente pieno di scintille che noi non vediamo l'ora di scoprire insieme a Silvia Carbone e il suo bel Noah.

Complimenti davvero a Cristina e grazie per il tuo prezioso contributo dato a questa bellissima collection; leggere Axel e Isabel é stato un bellissimo viaggio nelle emozioni e nei sentimenti.

Consigliata la lettura di Jaded a chi ha letto gli altri volumi della Collection e sicuramente aspetta con curiosità di scoprire la storia di Axel e a chi ama leggere di storie difficili ma piene di speranza.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento