01 luglio 2022

Recensione: Bloodline di Kyra Synd


 TITOLO: Bloodline

AUTRICE: Kyra Synd

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 07 Giugno 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 12,90 /18,90;    

SINOSSI:

Il destino di Craig è scritto dal giorno della sua nascita, perché ciò che Ethan decide è legge. Il primo compito gli è stato assegnato da bambino: proteggere Kobra.

Due assassini legati dal sangue, dalla morte e dall’odio. Non possono provare emozioni, sono stati addestrati per questo: la falce di ghiaccio e la morte nera. Eppure, Kobra non ha mai dimenticato Lean, il suo angelo, né la sete di vendetta.

Craig nasconde tanti segreti, troppi e pericolosi. Una giovane donna e una bambina, però, potrebbero dissuaderlo dal compiere il proprio destino, per stravolgerlo dalle fondamenta, a costo di fare a pezzi il suo cuore ancora una volta.

La guerra per il potere è iniziata, silenziosa come un serpente.

 

ATTENZIONE: contiene scene e linguaggio espliciti, con atti di violenza e criminali. Per i temi trattati si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

ESTRATTO:

La bacio con la dolcezza che Craig non conosce, ma che Joseph ha sempre anelato nell’angolo più buio di un’anima perduta.

(...)

«Aliah» ripeto sottovoce, ma lei sembra sentirmi e si ferma. Mi guarda e la sensazione che mi invade è tanto assurda quanto pericolosa: il suo sguardo mi ha fatto sentire umano.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vi parliamo di come Kyra Synd ci mostra il lato più crudo della sua penna cimentandosi per la sua prima volta in un genere mafia dai tratti distopici dando vita alla sua ultima uscita "Bloodline".

La conosciamo e la seguiamo da quando ha iniziato la sua strada con i bikers di Malibú; non sapevamo bene cosa aspettarci da questa su nuova veste e dobbiamo dire che anche questa volta il suo tentativo di novità è andato proprio a buon fine regalandoci non solo una lettura diversa dal solito, ma anche e soprattutto una lettura ben costruita piena di suspense e intrecci, adrenalina allo stato puro che ci ha coinvolte fin da subito mantenendo alta la tensione tanto da rimanete con il fiato tirato fino alla fine quando si riesce finalmente a mettere tutti i pezzi del puzzle al loro posto.

Protagonisti sono Craig e Maze, la falce di ghiaccio e la farfalla della morte; un uomo ed una donna, tanto diversi ma profondamente simili, due facce della stessa medaglia in una vita piena di sangue, omicidi, dolore e sacrificio; addestrati per compiere un volere deciso da altri in una vita dove le emozioni non possono entrare, entrambi si ritrovano ad essere gli unici in grado di vedersi reciprocamente per quello che umanamente sono… solamente Aliah e Joseph.

Craig è un sicario freddo e glaciale che ha vissuto gran parte della sua vita cercando di compiacere il padre; ha vissuto tutta la sua vita nascondendo emozioni e apparendo freddo e distaccato in qualsiasi occasione e circostanza, convinto che questo fosse l'unico modo per proteggere chi ama.

Maze è una protagonista fantastica, una donna davvero con gli attributi; una guerriera addestrata direttamente da Craig per sopravvivere in un ambiente dove la donna è vista e considerata solamente come un oggetto; non sa piangere, non sa soccombere al prossimo, non prova e non sente niente ... insomma come il suo mentore è una vera e propria macchina da guerra in un mondo spietato che non prevede e non accetta debolezze di nessun genere.

Con Bloodline veniamo proiettati in un ambiente pieno di sangue; un mondo oscuro, dove regole, potere e onore sono padroni indiscussi a discapito di  piacere, emozioni e sentimenti che talvolta vengono anche nascosti per non venire schiacciati.

Se siete amanti del genere rimarrete affascinati dalla penna di Kyra che riesce, con un ritmo incalzante, crudo ma al tempo stesso ricco di emozioni nascoste, a condurti in un viaggio non solo alla scoperta dei due protagonisti ma anche e soprattutto alla scoperta di quei sentimenti, legami ed emozioni che possiamo tentare di cancellare sempre ma che alla fine saranno coloro che smuoveranno sempre le nostre azioni.

Un libro tosto, quello che ci dona questa volta Kyra Synd che solo gli amanti del genere possono riuscire ad apprezzare in pieno, per questo è una lettura che consigliamo solamente a chi ama queto genere duro e crudo dove l’adrenalina ed il brivido la fanno da padroni dalla prima all’ultima pagina.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento