27 giugno 2022

Recensione: The Best Player di Irene Catocci

TITOLO: The Best Player

AUTRICE: Irene Catocci

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 21 Giugno 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 13,90 /18,90;    

SINOSSI:

LOUIS

Finire gli studi possibilmente con il massimo dei voti, diventare un giocatore della NFL e non buttare tutto in fumo.

Questi sono i miei capisaldi per uscire indenne dal college.

Almeno prima di incrociare gli occhi della ragazza arcobaleno e mettere in discussione ogni mio schema di gioco.

Ebony mi tenta con i suoi modi schietti e senza giri di parole, mi attrae, mi fa diventare pazzo e mi disorienta con il suo sguardo sprezzante.

Sono il quarterback della Ohio State, il dio guerriero che fa impazzire la folla e le groupies a caccia.

Quando gioco sono una macchina da guerra: inarrestabile, spietato, incontrastato.

Sono stato addestrato a tenere sotto controllo le emozioni e non fallisco mai, tranne che con Ebony Cloutier, la figlia del fisioterapista della squadra, perché quando la guardo negli occhi mi perdo in un mare di tormento. Mi chiamano il 𝓁𝑒𝑜𝓃𝑒 𝓇𝑜𝓈𝓈𝑜, ma davanti a lei divento un gattino infreddolito e questo è un dannato problema.

EBONY

Lo odio!

Louis Kemper è vanesio, pomposo e quando attraversa una stanza è come se l’universo implodesse.

Lo odio per come mi guarda, per le cose che mi dice e per come mi fa sentire.

Dovrei stargli alla larga perché è il giocatore di football più ambito del campus e ogni sua parola è una bugia, ma come faccio a far smettere il mio cuore di battere all’impazzata appena è nelle vicinanze, visto che frequentiamo lo stesso corso di biologia?

Questo è davvero un problema da risolvere.

ESTRATTO:

«Ti osservo da così tanto che ho perso la cognizione del tempo.»

(...)

Ci sono mal di stomaco che hanno nome e cognome. Il mio si chiama Louis Kemper.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vi vogliamo parlare dell'ultima uscita di Irene Catocci che, con il suo romanzo " The best player" ritorna nei nostri Kindle in una veste del tutto nuova; per la prima volta infatti decide di esplorare il mondo dello sport romance e dobbiamo dire che, come ormai spesso con lei ci accade, non ci ha assolutamente deluse ma anzi ci ha portato in una lettura che si, sperimenta l'ambiente del football, dell'impegno sportivo, del sogno del giocatore professionista, ma nasconde anche al suo interno una trama molto particolare, profonda, i cui temi non sono poi così scontati come ci si potrebbe aspettare da un primo approccio ad un genere di romanzo mai scritto.

Ormai la penna di Irene la conosciamo bene ed anche questa volta se ne denotano i suoi tratti distintivi:  una trama lineare e decisa, che non abbassa mai la soglia della curiosità ma anzi ci conduce per mano non solo nella testa e nel cuore dei protagonisti ma anche proprio tra i corridoi della Ohio State University o nell'aula del professor Miller per vivere insieme a loro quest'esplosione di sentimenti che partono con il freno a mano inserito, ma una volta ingranata la marcia diventano inarrestabili.

Il nostro protagonista per eccellenza che non sarà possibile non amare fin da subito è

Louis alias il Leone Rosso della Ohio State University; quarterback eccezionale che vive il football come vera e propria passione, àncora di salvezza nel momento più buio della sua vita e soprattutto sogno e desiderio della sua vita futura. Nonostante abbia un trascorso da vero playboy iniziato nel momento più difficile della sua vita, Louis è in realtà un ragazzo dal cuore d'oro, dolce e sensibile che non riesce a lasciar spazio ai sentimenti per la paura di perdere di vista i suoi obiettivi e che si impone di vivere indossando la maschera che lo mostra come tutti si aspettano sia. Per lui esiste solo il football e la NFL e per arrivare all'obiettivo è disposto a rinunciare e sacrificare tutto, anche legami e sentimenti o almeno è quello che ha sempre pensato fin tanto che non ha incontrato la nostra protagonista ossia la bellissima ragazza arcobaleno.

Ebony è una ragazza dolce, che teme i sentimenti ed il legarsi ad essi diventandone dipendente. Tende a sottovalutarsi in quanto abituata a sentirsi diversa ma in realtà si distingue dalla massa non solo per i suoi capelli colorati, ma anche e soprattutto per la sua indole, per i suoi ideali per il suo carattere tosto e agguerrito; fondatrice della Green House, associazione per la salvaguardia e la tutela dell'ambiente, attivista convinta è una ragazza ribelle, testarda che non vede di buon occhio i tipi tanti muscoli e poco cervello come ritiene siano gli sportivi, categoria che ritiene vanitosa e presuntuosa e  dalla quale vuole stare lontana, o almeno lo pensava fin tanto che non si è imbattuta nel Leone rosso.

Dialoghi chiari e linguaggio moderno talvolta anche molto audace  per una lettura piacevole e oltremodo scorrevole con cui Irene ci racconta una dolcissima storia dall'inizio lento e molto incerto; i due ragazzi si ritroveranno a fare i conti con le loro insicurezze e il loro non saper dare fiducia al prossimo e sarà emozionante per il lettore rendersi conto della loro crescita quando li ritroveremo uno nel cuore dell'altro, alle prese con le loro scelte e le loro decisioni... insomma alle prese con la vita!

Interessanti e per alcuni aspetti fondamentali ai fini della trama anche i protagonisti secondari che già immaginiamo ben assortiti per le prossime future uscite che aspettiamo con tantissima curiosità e che siamo sicure racconteranno ed emozioneranno ancora tantissimo.

Lettura consigliata a chi senza dubbio ama il genere sport, a chi cerca un momento d'evasione con una lettura leggera e poco straziante e per chi ama leggere di questi golden boy che in realtà sono dei veri e propri principi quasi azzurri.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento