07 luglio 2022

Recensione: Never stop dreaming di Laura Carloni

TITOLO: Never Stop Dreaming

AUTRICE: Laura Carloni

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance, Romantic suspense, Age Gap

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 24 Giugno 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 13,99;  

SINOSSI:

Se la vita fosso fatta di sogni io sarei felice, ma purtroppo non lo è

e io la felicità me la devo conquistare giorno dopo giorno

_ Anna _

C’è una differenza sottile tra me e lui.

Io ho il coraggio di lasciarmi andare, il coraggio di farmi sorprendere ancora e per altre mille volte dalla vita.

Perché un sogno nessuno te lo può portare via, nessuno te lo può spezzare se io continuo a crederci. Nessuno può sporcarlo, rovinarlo o togliermelo.

Ryan invece ha tracciato un muro di confine con tanto di filo spinato, mi ci sono scontrata allungando una mano e rimanendo ferita dalle sue spine arrugginite che non ha mai avuto intenzione di togliere.

Ha paura di amare, di fidarsi di qualcuno, di mani che non siano le sue, di baci che ingannano.

Nessuno entra nel suo spazio, nei suoi limiti e questo mi confonde…

Questa ragazzina mi è entrata dentro, come un treno ha buttato all’aria tutte le mie convinzioni, le mie ombre le ha fatte diventare raggi di sole, i pozzi bui dove mi rintanavo sono diventati laghi azzurri come i suoi occhi. Prima era solo sopravvivenza.

_ Ryan _

Nemmeno a lei la vita ha riservato strade facili, eppure ha ancora quella voglia di lottare che nessuno è riuscito a toglierle dagli occhi. E quando sorride non si accorge della luce che emana, quando va oltre le paure, quando supera i mostri che la tormentano di notte nei sogni, e di cui non mi parla, ecco, in quei momenti riesco a crederci anch’io che ci possa essere qualcosa di bello.

Non so come possa essere accaduto, quando lei ci sia riuscita, ma da qualche parte ha trovato una crepa nella mia armatura ed è riuscita ad entrarci piano piano, come una medicina lenitiva che cura lentamente le ferite dell’anima.

Una ragazza in fuga dal mondo pericoloso dei bassifondi di San Francisco, testimone involontario di un delitto che scatena la corsa al potere di uno dei più grossi clan malavitosi irlandesi.

Un poliziotto intransigente, rigido e implacabile che fugge da se stesso e dal suo passato cercando nella giustizia la sua ancora di salvezza.

Un incontro sbagliato, una serata infuocata che resta incisa nella mente di entrambi fino a quando si ritroveranno inevitabilmente a collaborare per salvarsi a vicenda dal mirino di una pistola puntata alla testa o dalle ombre del passato che tornano più vive che mai.

Fuggire o restare?

Affrontare i demoni e combatterli o continuare a tenerli chiusi in una scatola pronta ad esplodere come una bomba ad orologeria?

Note dell'autrice

Romanzo autoconclusivo.

Spin off di Never Stop Smiling, di cui si consiglia la lettura per poter comprendere meglio alcuni fatti narrati e l’importanza di personaggi secondari presenti nel libro.

ESTRATTO:

Se la vita fosso fatta di sogni io sarei felice, ma purtroppo non lo è e io la felicità me la devo conquistare giorno dopo giorno.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Oggi siamo molto felici di parlarvi dell’ultima uscita di Laura Carloni “Never Stop dreaming” che abbiamo avuto il piacere di leggere in anteprima, grazie alla fiducia che da sempre ripone in noi l’autrice. Per chi ha già letto di Chris e Nicole, capirà bene che parliamo di un spin off a loro collegati, anche se in comune queste due letture hanno solamente l'ambiente lavorativo e la ricerca del cattivo comune; dobbiamo dire che per questo, e per il fatto che Chris per noi è uno dei personaggi più difficili da capire e perdonare (di tutte le letture infinite che abbiamo fatto) eravamo un po' scettiche sulla lettura di questo ultimo volume ed invece Laura come fa sempre ad ogni sua nuova uscita, ci sorprende positivamente portando nel nostro Kindle non solo una lettura movimentata dove il lettore non trova il tempo di annoiarsi ma anzi monta direttamente dalla prima pagina su una montagna russa di emozioni e adrenalina, ma anche e soprattutto una lettura dove alla fine i sentimenti sono i protagonisti ...parlano, si nascondono, vengono allo scoperto, fanno paura e alla fine colmano i vuoti ed il buio che fino a prima non si sapeva di avere.

Anche questo spin off, come fu per "Never stoping Smile",  non è stato affatto una lettura dai temi scontati ma, anzi vengono trattati con dovuta delicatezza temi delicati che purtroppo sono sempre molto reali; con il suo stile semplice, caratteristica ben apprezzata della sua penna, è riuscita a mixare benissimo, passato e presente dei due protagonisti, facendoceli conoscere, apprezzare  e soprattutto tanto amare; conosceremo il loro passato … ciò che li ha resi chi sono nel loro presente e non potremo evitare di sentire la morsa allo stomaco quando compariranno davanti ai nostri occhi scene così intense da toglierci il fiato!

Personaggio femminile che non puoi non apprezzare per la sua fragilità e al contempo sua grande forza d'animo è Anna, una ragazza che dalla vita ha subito i contraccolpi più grandi che l’hanno portata a cadere, a frantumarsi, a sentirsi profondamente sola. Da ogni caduta però questa guerriera ha sempre trovato la forza di rialzarsi e superare tutto sempre senza smettere di avere speranza nel prossimo, nel futuro e soprattutto nei suoi sogni.

Lo sbirro Ryan Thompson è il nostro protagonista maschile. Bello, indiscutibilmente sexy, valoroso, orgoglioso, schivo e taciturno, è un uomo che dei suoi demoni invece ha fatto il suo più grande scudo; non riesce a fidarsi delle persone, tanto da aprirsi e riuscire a far capire o proprio esternare i propri sentimenti, anzi questi sentimenti li allontana e li schiva totalmente perché convinto di non poter meritare nella vita un legame e un sentimento nei confronti dell’altro sesso visto il passato e il dna marcio dal quale proviene. Tutta la sua vita è concentrata quindi solo sul lavoro e sulla sua ambizione, ovvero arrivare a diventare un agente dell'FBI e lasciarsi alle spalle San Francisco e la sua vita.

Un caso sul quale sta indagando la polizia, una serata sicuramente fuori da come si era prevista inizialmente e le loro strade si uniranno, capovolgendo e stravolgendo l'intero mondo di entrambi.

È un percorso tutto in salita quello dei nostri due protagonisti che cresceranno mani mano che la lettura andrà avanti lasciandosi andare uno tra le braccia dell'altro; Anna troverà un posto sicuro nel quale tirare un respiro di sollievo ed abbandonare lo smarrimento che da sempre l'accompagna mentre Ryan troverà un senso nella vita che sia in grado di colmare un vuoto dell'anima che lo accompagna da quando era un bambino.

La scrittura di Laura si riconferma in crescita ad ogni sua uscita e l'intensità delle emozioni che riesce a raccontare riescono a toccare le corde del cuore; non sarà possibile non vivere sulla propria pelle e angosciarsi per la sofferenza di Anna, così come non si potrà non sentire nelle viscere ed a tratti odiare l’orgoglio e soprattutto la paura che spinge Ryan in ogni sua azione.

Una nuova storia questa che ci propone la Carloni, molto leggera nella forma ma intensa nella sostanza dei sentimenti trattati, romantica per chi crede nell'amore sopra ogni cosa e a tratti malinconica se ci fermiamo a pensare al passato dei due protagonisti; consigliata a chi sogna l’amore che supera ogni ostacolo e soprattutto per chi ama le storie d’amore e di vita che sanno toccare direttamente le corde del cuore.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento