06 giugno 2022

Recensione: The Golden Saint (Vol. 1 della serie "Sinners and Saints") di Veronica Eden

TITOLO: The Golden Saint – Vol. 1

AUTRICE: Veronica Eden

SERIE: Sinners and Saints

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Bully Romance

EDITORE: Heartbeat Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 16 Maggio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon 

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 3,49

SINOSSI:

Ha rubato il mio primo bacio... e ora crede di poter prendere tutto.

Gemma

Ho respinto l’unica persona che in questa scuola nessuno si sognerebbe mai di rifiutare.

Ora sono presa di mira da ragazze gelose, ragazzi in competizione per spezzare la Santarellina, e da lui. Dopo un solo bacio, il re della scuola mi insegue come se fossi un premio da vincere. Beh, dovrà combattere più di così, perché non sono un trofeo.

Vogliono un pezzo di me, ma non mi piegherò né perderò la mia integrità per loro.

Nessuno rifiuta il re.

Lucas

Un bacio dato per errore capovolge il mio intero mondo.

La ragazza nuova mi rifiuta e, come se non bastasse, mi ha lanciato una sfida. Ma non vincerà. Nessuno dice di no a me. Questa scuola mi appartiene e imparerà qual è il suo posto, se non vuole che la sua vita diventi un inferno.

Riuscirò a farla capitolare. Lo farà ancora prima che avrò finito di spezzarla.

ESTRATTO:

«Ti sto dando un’ultima possibilità, Gemma.»

La sua allegria e la commedia del ragazzone cordiale sono svanite. Continua a fissarmi, e ora fa sul serio.

«Altrimenti cosa?»

La mia voce lascia trapelare l’assoluto sbalordimento che sto provando.

«Non vuoi saperlo. Puoi essere con noi o contro di noi, e stare contro di noi non ti conviene. Accettalo come fanno tutti, oppure ne subirai le conseguenze.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vi parliamo di una lettura nuova per noi che non conoscevamo l'autrice, Veronica Eden che, grazie alla Heartbeats Edizioni che l'ha portata per la prima volta in Italia, ci dona il primo volume della serie "Sinners and Saints" dal titolo The Golden Saint.

Non conoscevamo l'autrice e non sapevamo bene cosa aspettarci seppur le opinioni di chi l'avesse già letta fossero tutte positive; ci siamo avvicinate a questa lettura pensando di trovare il solito young adult con screzi e scaramucce invece il Bully romance che racchiude è, a nostro avviso, proprio ben fatto.

Si percepisce durante tutta la lettura questo senso di oppressione e obbligatorietà che cerca di fare valere Lucas, ma al contempo anche la temerarietà e la caparbietà di Gemma nel non volersi abbassare ai ricatti fisici e morali ai quali viene sottoposta facendosi così bersaglio di tutta la scuola. Lucas Saint è il ragazzo d'oro, il Quaterback nonché Re della scuola grazie alla sua “figaggine” e soprattutto alla sua grande bravura nel football; è un ragazzo abituato ad indossare una maschera che nasconde il suo vero io al mondo, mostrandosi per come invece gli altri se lo aspettano ossia risoluto, comandante e sfacciato.

Gemma Turner è una ragazza che, a seguito di alcuni spiacevoli episodi passati, cerca di vivere più al bordo possibile, senza dare nell'occhio; trasferitasi da poco in una nuova città e nuova scuola, il suo unico obiettivo è quello di finire l'ultimo anno in maniera invisibile per poter poi andare al college dei suoi sogni lontano da luoghi che le ricordano il passato. 

Il loro primo incontro avviene ad una festa alla quale Gemma va per recuperare suo fratello imbattendosi in Lucas che, scambiandola per un'altra persona, la bacia appassionatamente.

Quel bacio segna l'inizio dell'ossessione di Lucas per Gemma, lui la vuole fare capitolare perché abituato ad avere tutti a suoi piedi a suo comando e rimarrà sconvolto e stranito quando invece la ragazza non mostrerà la minima intenzione a cedere. Inizia così un piccolo calvario per la ragazza che sarà vittima di scherzi, dispetti e purtroppo anche una scommessa (diremo un classico no?) da parte di Lucas e tutti i suoi amici.

Ci fermiamo qui nel raccontarvi la trama, perché le dinamiche e l'esito finale della storia stessa, pur essendo di facile supposizione vale la pena di essere letto e non spoilerato; un romanzo che forse per certi aspetti non esce per niente fuori dalle dinamiche classiche di questo genere di lettura e anzi si lascia intuire fin da subito nell'evoluzione della trama e della storia stessa che racconta di come un'ossessione possa trasformarsi in bisogno e affetto e di come un rifiuto possa trasformarsi in rifugio.

Dialoghi chiari, linguaggio moderno, al passo con la generazione di cui scrive, l'autrice riesce a portare nei nostri kindle una lettura comunque scorrevole e poco impegnativa anche se alcuni temi trattati a nostro avviso meritavano qualche approfondimento in più.

I personaggi secondari si fanno già conoscere e lasciano la giusta curiosità di farsi scoprire nei prossimi libri, primi fra tutti Devlin e Blair che sappiamo già essere il secondo volume in uscita.

Consigliato a chi vuole una lettura leggera, che riesce comunque a non annoiare; per chi ama il genere e le storie d’amore con tanto odio e la giusta dose di passione.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento