30 maggio 2022

Recensione: The secret kiss (Vol. 1 della serie The secret) di Joey Elis

TITOLO: The Secret Kiss – Vol. 1

AUTRICE: Joey Elis

SERIE: The Secret

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Contemporary romance, new adult, hate to love

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 23 Maggio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 1,99

SINOSSI:

Claire Nicholls ama vivere a Londra. Certo, la luce che filtra dal cielo costantemente plumbeo è una vera maledizione per scattare delle foto decenti, ma per un’aspirante fotografa potrebbe essere una sfida interessante. E niente al mondo può mettere alla prova la tenacia di Claire, che della determinazione ha fatto il suo biglietto da visita più prezioso, insieme a una massa di capelli rossi che le circondano il viso di fuoco vivo.

Ma Claire Nicholls ha anche perso la madre quando era ancora una bambina, e il vuoto lasciato da quell’amore che non ha mai potuto ricevere si è presto colmato di rabbia, dolore e annientamento, portandola a un passo dal baratro.

Quanto è seducente la tentazione di seguire la strada sbagliata, quando si soffre…

Lo sa bene Conrad Lewis. Affascinante, silenzioso, razionale, un genio con i numeri, disposto a fare qualsiasi cosa pur di mantenere segreto ciò che è accaduto la sera della Vigilia di Natale in quel maledetto locale dove era stato trascinato controvoglia.

Ma certi segreti non sono fatti per restare nell’oscurità, soprattutto quando la sorte decide di trascinare Claire via da Londra, per costringerla a condividere il tetto proprio con quel ragazzo sfrontato e terribilmente attraente che sembra rappresentare la fine di tutti i suoi sogni.

Quanto a lungo un segreto può restare nell’oscurità, prima di tornare a bussare alla porta del cuore?

E tu, sarai in grado di non aprire?

ESTRATTO:

Avrei voluto dirgli che non era vero, che certe cose sono reali anche se non le dici. Certi sentimenti diventano veri nel momento in cui li senti colpirti da qualche parte tra lo stomaco e il cuore. E non servono parole per renderli reali. Anzi, a volte il silenzio li amplifica. Guardai la porta comunicante, sbarrata ormai da settimane. E pensai che per quanto si cerchi di chiudere fuori certi sentimenti, quelli sono in grado di sfondare qualunque resistenza, sia essa una porta chiusa che un cuore impaurito.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vi proponiamo la recensione di un'autrice per noi ancora sconosciuta, Joey Elis, che ringraziamo per averci dato la fiducia di leggere in anteprima la sua ultima uscita "The Secret Kiss".

Quando ci capitano autrici nuove, con poche pubblicazioni all'attivo non sappiamo mai bene cosa aspettarci tra le pagine della lettura che ci apprestiamo a fare e siamo quasi sempre un po' scettiche circa l'aspettativa da avere; questa volta l'autrice ci accompagna in una lettura dolce e romantica dove a parlare sono le emozioni ed i sentimenti dei due protagonisti che si incontrano per caso e si rincontrano per destino camminando insieme in un momento della vita delicato per entrambi.

Dobbiamo dire che, pur amando tantissimo il trovare le descrizioni e le emozioni messe nero su bianco in un libro e non amando i libri troppo corti e coincisi, questa volta abbiamo avuto un po' di difficoltà ad apprezzare nella sua totalità questo romanzo a nostro avviso forse un pochino troppo lento, troppo prolisso sulle descrizioni e forse anche un po' troppo descrittivo nella narrazione dello sviluppo della trama stessa; a volte ci siamo trovate a volerci sbrigare nel saltare qualche dettaglio per andare avanti nel capire cosa ci dovevamo aspettare dai protagonisti e dai personaggi secondari perché perdevamo un po' il senso dell'azione nei meandri di qualche dettaglio che per noi poteva essere omesso.

Ciò non toglie che la storia che abbiamo avuto nel Kindle è una dolcissima storia d'amore che fa battere le corde del cuore e tornare ai nostri tempi antichi quando uno sguardo ti provacava turbamento e dietro ad un comportamento sì nascondeva l'incertezza di un amore che non si aveva il coraggio di chiamare con il proprio nome.

Protagonista maschile di questa dolce storia è Conrad Lewis, genio della matematica nonché figlio di Juliette; colto delicato intelligente, membro del MENSA è un ragazzo apparentemente distaccato e algido che non riesce a dare fiducia al prossimo facilmente e si circonda solo dei suoi due migliori amici dei quali si fida ciecamente.

Protagonista femminile forte e determinata è Claire la figlia di Brian; rimasta orfana di madre in adolescenza, cresce cercando di colmare i vuoti del cuore nel modo più sbagliato in assoluto e quando la vita le impone di cambiare città per volontà del padre, cerca di riprendere un cammino più corretto affidandosi solo alla sua grande passione... la fotografia.

I due protagonisti si incontrano casualmente una sera in un locale di Londra e si scambiano un bacio segreto che resta nella loro testa oltre quella notte e per molti mesi a venire; la vita li riporta a distanza di quasi un anno in un'altra città ma sulla stessa strada in quanto parte di un disegno d'amore più grande che include i rispettivi genitori.

Vedremo la loro storia d'amore nascere, fiorire, combattere e purtroppo anche morire perché quello che macchinazioni esterne metteranno sul piatto della bilancia non riuscirà ad equilibrare la bellezza di un sentimento nato in segreto ma proseguito alla luce del sole.

Una storia d'amore particolare sotto tanti aspetti, narrata da entrambi i punti di vista che si dirama nel tempo tra adolescenza e avvio dell'età adulta in un percorso lastricato di scelte da prendere e futuri da disegnare mettendo a nudo la caratterizzazione di entrambi i protagonisti e mostrandoci le loro ombre, ma anche tanta loro luce e dolcezza.

Un finale di volume che si intuisce facilmente andando avanti con la lettura e che ci porta ora ad attendere cosa accadrà nel secondo volume conclusivo di questa dilogia lasciandoci con la curiosità di capire se riusciranno i ragazzi a dimenticarsi, a perdonarsi o forse col tempo chissà anche a ritrovarsi.

Lettura consigliata a chi ama le storie dolci e romantiche senza troppi scossoni di scena e con tanto amore da raccontare.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento