29 maggio 2022

Recensione: Devious – Senza Tregua (Vol. 4 della serie The Saints) di LJ Shen

TITOLO: Devious – Senza Tregua – Vol. 4

AUTRICE: LJ Shen

SERIE: The Saints

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New Adult

EDITORE: Always Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 15 Marzo 2022

DISPONIBILE SU: Amazon 

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) €5,99 - Cartaceo  €14,90

SINOSSI:

Un bugiardo.

Un truffatore.

Un ladro... e il mio salvatore.

Roman “Bane” Protsenko è una puttana. Sfacciatamente bello e incredibilmente virile, offre i suoi servigi alle ricche donne di Todos Santos. La sua reputazione? Pessima, come ci si aspetterebbe da uno che sta costruendo la propria fortuna grazie al raggiro. Fin da subito gli è stato chiaro qual era il posto che la società aveva ritagliato per lui, figlio bastardo di un’immigrata russa: i margini. Peccato che Bane non sia disposto a rimanerci. Lui punta in alto e per poter essere trattato come un pari dai riccastri di Todos Santos, ha bisogno di un finanziatore e una montagna di bigliettoni. Trovato il primo, per ottenere i secondi gli tocca sottoscrivere un patto insolito e in apparenza innocuo. Aiutare una ragazza a recuperare la fiducia in sé stessa e negli uomini, senza sfiorarla, che problema sarà mai? Bane accetta, e tutto filerebbe liscio se la ragazza in questione non si rivelasse Jesse Carter.

Jesse “Fiocco di neve” Carter è una puttana. O meglio, questo è ciò che dicono di lei i suoi amici, così la società la dipinge. Anche se la sua unica colpa è di essersi fidata di chi avrebbe dovuto amarla. Bella da far male, volitiva e coraggiosa, dopo una terribile violenza si è rintanata nella solitudine. Non si fiderebbe mai di uno come Bane, all’apparenza più pericoloso dei ragazzi di buona famiglia che l’hanno abusata e pestata. Eppure lui ha qualcosa in cui Jesse si riconosce: Bane è un outsider, un paria della società come lei.

Jesse prova così di concedergli una possibilità, ignorando di essere solo una pedina sulla scacchiera del successo di quell’uomo bellissimo. Quando accetta di tornare a vivere, lei ancora non sa quanto sarà alto il prezzo da pagare per potersi finalmente innamorare. E Bane riuscirà a liberarsi dal suo manto di cinismo e riconoscere quel che gli è capitato tra le mani, oppure si lascerà sciogliere il suo perfetto Fiocco di neve tra le dita?

Dopo Infamous, Senza vergogna, Vicious, Senza pietà, Ruckus, Senza regole e Scandalous, Senza inibizioni l’autrice L.J. Shen ci regala Devious, Senza tregua, il romanzo dedicato a Bane!

Devious, Senza tregua è un romanzo autoconclusivo e può essere letto indipendentemente dagli altri romanzi della serie.

ESTRATTO:

Tutta la mia vita è stata un pegno del fedele incontro con te. (Puškin)

(...)

Fiocco di Neve. Dov’eri prima? Quando mi sentivo perso, quando ero un mostro, quando niente aveva senso. Dove sei stata per tutta la mia vita?»

«Ero proprio qui, ad aspettarti.» Gli poggiai una mano sul cuore e sorrisi.

∞RECENSIONE∞

Bentornati dalla Vale e dalla Raffa!

Eccoci con una nuovissima recensione esplosiva, di una delle autrici a noi più a cuore: L.J. Shen, che dopo averci fatto soffrire ed innamorare degli HotHoles è tornata nei nostri kindle con " Devious- senza tregua", quarto volume della fantastica serie “Sinner of Saints’” di L.J. Shen pubblicato in Italia dalla Always Publishing.

Questa nuova sensazionale uscita ci racconta la storia di Roman " Bane" Protsenko, già conosciuto tramite Edie nel precedente volume Scandolous che, anche questa volta, saprà conquistarci il cuore per la sua caratterizzazione in perfetto stile Shen... tanto odioso fuori da renderlo però nonostante tutto unico dentro.

Chi già conosce questa serie, sicuramente ha amato nel profondo i precedenti protagonisti maschili, soprattutto il nostro Vicious che per noi è l'emblema tipico della caratterizzazione e della penna della Shen; ci troviamo, come in ogni volume di questa serie, al cospetto di uomo dal quale è meglio stare lontane, per la sua fama, per il suo carattere, per il suo trascorso, per la sua vita e le sue conoscenze; andando avanti con la lettura la Shen è talmente brava non solo da togliere la maschera con la quale questi maschi alpha affrontano il mondo, ma anche e soprattutto ci mostra quella loro parte umana, debole e fragile che non può non colpire al cuore per il dolore, tormento, solitudine e senso di smarrimento che si porta dietro.

Bane è un personaggio fantastico, la cui caratterizzazione è qualcosa di davvero eccezionale alla quale la Shen non poteva non portarci; sapevamo che sarebbe stata una lettura interessante ed intensa ed infatti le nostre aspettative non sono state per niente disattese; venticinquenne non solo  sexy fino al midollo, ma un ragazzo che ha dovuto davvero farsi da solo; un ladro, un truffatore, un prostituto capace di vendere il suo corpo in cambio di denaro e favori che gli permettono non solo di avere il potere su chiunque passi nella sua città, ma anche di poter fare e disfare a suo piacimento ogni cosa gli capiti sotto di suo interesse.

Una persona dalla quale stare alla larga, ma con un cuore ed una fedeltà tale che quando e se, interessato saprà essere quella spalla che nella vita si ha sempre bisogno di avere al proprio fianco e nel proprio cuore.

Protagonista femminile, vera e propria eroina di questa storia è Jesse Carter, Fiocco di neve; una principessa che nel suo percorso interiore trova la forza di abbandonare la sua non vita per sguainare la spada e salvarsi da sola dal suo non vivere;  è una ragazza che ha subito nel recente e nel lontano passato delle violenze terribili che l'hanno spinta a smettere di vivere, nascondendosi dal mondo sotto vestiti troppo grandi e informi, chiudendosi esclusivamente nella propria camera con i suoi libri ed il suo mondo irreale.

È un personaggio che non si può amare e per la quale non si può empatizzare, il suo dolore, il suo senso di abbandono, la sua profonda solitudine, ci scorrono sulla pelle pagina dopo pagina che ti lasciano davvero disarmate a pensare come la cattiveria e la superficialità delle persone può rovinare la vita.

Un sogno, la ricerca di un investitore, un contratto e delle clausole ben definite saranno la causa del loro secondo incontro e sancirà la loro unione fin dal primo incontro di sguardi; Bane è un personaggio che non si può non amare, tutt’altro che cattivo ha un cuore enorme e quando rimarrà colpito dalla storia di Jesse e deciderà razionalmente ma soprattutto inconsapevolmente di prenderla sotto la sua ala protettiva, Jesse potrà solo rafforzarsi e ritornare a brillare di luce propria.

In una favola tutta moderna, dove non sarà il principe azzurro a salvare la principessa ma bensì sara lei stessa a sguainare la spada e a salvarsi da sola, assisteremo all'incontro di due anime così simili che una volta incontrate, sia esso per caso o solo, non sarà più possibile dividere.

La Shen, ha una magia nella sua penna che le permette di trasmettere in maniera scorrevole ed emozionante i lati di ogni medaglia, lasciandoti amare l’odio ed il dolore cosi come l’amore e la felicità ambivalenti nello stesso personaggio;;se, come noi, avete letto ed amato gli altri libri della Shen, avete sicuramente ben presente l'intensità della storia che vi si sta proponendo;  tra le sue pagine c’è tantissima sofferenza, un infinita crudeltà, ma anche un forte bisogno di rivalsa, la potenza dell'amore, la dolcezza dei gesti più comuni, la sensualità più indiscussa di Bane e il forte significato della parola amicizia e legami familiari; La Shen si conferma a nostro avviso e come più volte ribadito, una delle migliori autrici romance degli ultimi anni, le sue storie non solo colpiscono sempre ma sono anche certezza assoluta di prendere in mano una storia che è bellezza!

Dopo aver letto tutte e cinque le storie di questa fantastica serie non possiamo non aspettare con ansia la traduzione degli altri libri che riguardano il futuro dei loro figli; consigliato sicuramente ha chi ha amato gli HotHoles e le loro storie al top, a chi ama leggere di questi uomini alpha che in realtà sono spalla e sostegno della loro donna e soprattutto a chi vuole fare un viaggio adrenalinico nelle emozioni e nei sentimenti come solo la Shen è in grado di fare

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento