27 maggio 2022

Recensione: Candy (Vol. 7 della serie Red Oak Manor Collection) di Jenny Anastan


TITOLO: Candy – Vol. 7

AUTRICE: Jenny Anastan

AUTOCONCLUSIVO:

SERIE: Red Oak Manor Collection

GENERE: Romance

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 15 Maggio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook €2,99 - Cartaceo rigido18,90 - Cartaceo flessibile €13,90 - Gratis con KU

SINOSSI:

C’è chi spende la sua vita assecondando i desideri altrui, mettendo da parte i propri. E c’è chi, nel ricordo di qualcuno che ha sbattuto una porta dietro di sé, spreca la propria esistenza cercando di dimenticare il dolore.

Opal ce l’ha fatta: si è realizzata, aprendo la propria agenzia di eventi prima dei trent’anni. Ha un fidanzato devoto e delle amiche fedeli che la conoscono meglio di quanto lei conosca se stessa. Della ragazzina cresciuta all’ombra del maniero di Red Oak Town resta solo la pallida eco di un passato annacquato. Nulla può incrinare la sua serenità.

Nulla, eccetto il matrimonio che deve organizzare. Perché non si tratta del solito evento da gestire alla perfezione, ma di una bomba pronta a scoppiarle tra le dita. E nel cuore. Infatti, quando Preston, il fratello della sposa, la chiama con il soprannome simbolo del loro vecchio legame, la miccia si accende e non c’è alcun modo di spegnerla.

 

Preston non ha niente da temere: è proprietario di un hotel di lusso, ha una famiglia ricca alle spalle e una fidanzata di rappresentanza che non gli sta troppo addosso.

Ha tutto sotto controllo.

Tranne lei.

L’unica persona con cui si sia mai sentito davvero se stesso. Colei che l’ha saputo sfidare e che è arrivata a un passo dal vincere ogni sua resistenza. Ma la strada è stata tracciata molti anni prima e lui non può permettere ai suoi desideri di mettersi in mezzo. Non può, eppure resistere è più difficile che mai.

Perché il passato è un maledetto parassita che si nasconde nell’angolo più buio dell’anima e si nutre di ogni ricordo fino a colpire a tradimento al primo sguardo. E a volte, replicare gli stessi sbagli ha un sapore più dolce del fare la cosa giusta.

ESTRATTO:

Il sicuro è bello, ma a volte l’emozione è più forte, perché capace di spazzare via ogni cosa che sappiamo essere giusta per lasciare il posto a ciò che è sbagliato.

(...)

Voglio passione. Voglio sentire il mio cuore battere così forte da scoppiarmi nel petto. Voglio soffrire, perché significherebbe avere qualcosa di bello da poter perdere. Voglio sentirmi viva, e non sopravvivere. Voglio qualcosa di eccezionale.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Pronte? Eccoci di nuovo davanti ai cancelli dell'orfanotrofio di carta più chiacchierato degli ultimi tempi… settima autrice, settimo volume della Collection firmato Jenny Anastan che porta nei nostri kindle Candy, la dolcissima Opal e la sua storia d'amore e di vita.

Oramai per chi come noi non ha abbandonato la Collection, intravede la fine di questa avventura quasi dietro l'angolo; siamo vicinissime all'epilogo e ancora di più ora dopo Opal, siamo convinte che al varco ci aspettino tre volumi sensazionali, con tre personaggi chiave che sapranno continuare a mantenere altissimo l'interesse verso il Maniero fino alla fine... ebbene sì, non ci rimane che conoscere la NASA e, se tanto ci dà tanto, da quel poco che abbiamo letto in questo settimo volume, sarà un finale di avventura elettrizzante.

Ma torniamo a noi ed alla dolcissima storia della Anastan, autrice che conosciamo bene per il suo saper raccontare l'amore in maniera dolce e al contempo travagliata, per il suo sapere dare ai personaggi, anche quelli più odiosi, una parvenza di umanità che alla fine riesce a farli redimere agli occhi del lettore e soprattutto per il suo saper infondere speranza anche quando sotto ai nostri occhi, ogni aspetto, indizio o avvenimento sembri urlare il contrario; la sua penna la si ritrova perfettamente anche nelle pagine di questo settimo volume, che nasconde al suo interno tutto lo stile da montagna russa dell'amore che la contraddistingue.

Protagonista maschile, che non si può non odiare e solo alla fine forse leggermente perdonare è Preston; lo descrive bene più volte la stessa Opal quando ce lo presenta per il suo egocentrismo, grande egoismo e fondamentalmente profonda codardia. Un antieroe quasi realistico se pensiamo che purtroppo anche al giorno d'oggi esistono tanti uomini come lui, il cui mondo gira solo intorno a sé stessi incurante di chi incontrano lungo la strada verso il loro obiettivo e quante macerie lasciano lungo il loro passaggio.

Come avrete capito, non è stato un personaggio facile da apprezzare, fin dal prologo siamo rimaste basite per la sua caratterizzazione anche se andando avanti con la lettura, ed imparando un pochino a leggere oltre, lo si vede per come è davvero ossia un uomo che vuole essere potente e probabilmente nel suo lavoro lo è, ma fondamentalmente fragile nel suo aspetto umano e relazionale. Cresciuto senza un esempio d'amore se non quello freddo, finto e manipolatore dei suoi genitori, ha timore di smarrire la bussola e la strada che si è imposto davanti per lasciare lo spazio ai sentimenti. La Anastan è bravissima a portare nei nostri kindle un uomo come tanti, non un uomo da sogno, ma fondamentalmente un uomo reale che sicuramente ognuna di noi in qualche modo ha incontrato nella sua vita... alla fine nei pensieri, timori ed azioni di questo uomo si intravede l'umanità e la paura che il sentirsi destabilizzato da un'altra persona può fare...un genio nel suo ambiente, ma un principiante nelle relazioni umane ed è proprio bello leggerlo al cospetto di un sentimento che fa paura e per questo non accetta, minimizza, abbandona per poi capire che è il colore che rende migliore la sua giornata, la sua vita ...il suo essere uomo.

Protagonista principale, indiscussa davvero perché a nostro avviso  questa storia è veramente sua, nella trama, nello sviluppo, nei POV prevalentemente suoi è Opal, una dolcissima ragazza, dal cuore enorme e l'amore per sé stessa messo in secondo piano difronte al cuore ed ai sentimenti. Siamo sicure che, nonostante non amiamo i personaggi femminili molto succubi, ognuna di noi può rivedersi in Opal, nel suo dolore, nelle sue azioni/giustificazioni, nel suo comportamento; tutte noi difronte ad un amore che riteniamo non corrisposto, ma dal quale non riusciamo a staccarci, siamo disposte a vedere sempre quella piccola fiammella di speranza in mezzo ad un mare in tempesta. Quante noi di si sono sentite insicure, non all'altezza difronte ad un uomo per noi importante che non si lascia scoprire? Pensiamo che infondo tutte noi siamo disposte a giustificare, tollerare passare oltre e perdonare in nome dell'amore... e questo altro non è che quello che fa Opal con Preston, ieri come oggi, bambina come adulta.

Un libro, questo settimo della Collection, promosso a pieni voti per le dolci emozioni che riesce a trasmettere; una storia emozionate, nata dalla penna dolce della Anastan che ci conduce per mano nel turbolento viaggio nei sentimenti dei due protagonisti che dovranno imparare prima di tutto a volersi bene e capire cosa e chi è giusto per la loro vita, per poter aprire il cuore alla persona in grado di renderci profondamente migliori.

Il Maniero, come ormai abbiamo capito anche dagli altri volumi, fa da contorno in quanto passato della protagonista e ritorna presente in questo volume per il legami di amicizia che la stessa Opal ha mantenuto negli anni con coloro che lungo il suo percorso sono diventati la sua famiglia; ritroviamo June in tutto il suo splendore, spalla, amica, sorella che riesce anche solo con un sospiro a percepire il suo stato d'animo, a supportarla e sorreggerla e ritroviamo, anzi sarebbe meglio dire iniziamo a conoscere, la famosa NASA che non fa che lasciare dietro di sé un'enorme curiosità di scoprire di più su gli ultimi tre personaggi che sono rimasti da leggere...

Consigliamo questo romanzo oltre a chi ovviamente è ormai stregata dai ragazzi del Maniero, a chi ha voglia di immergersi in un viaggio nei sentimenti, a chi ha voglia di piangere e ridere allo stesso tempo, ma soprattutto a chi crede negli amori che durano e vivono anche oltre il tempo che scorre. Grazie davvero Jenny per il bellissimo contributo che hai dato a questa meravigliosa Collection! Pronte insieme a noi per il countdown per il prossimo volume? Non ci resta che attendere...

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5

 

Nessun commento:

Posta un commento