24 maggio 2022

Recensione: Arligton Prep Academy (Vol. 1 della serie Arligton Prep Academy) di Manuela Ricci


 

TITOLO: Arligton Prep Academy – Vol. 1

AUTRICE: Manuela Ricci

SERIE: Arlington Prep Academy

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport romance, Dark romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 20 Maggio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 1,79 - Cartaceo € 12,00/15,00

SINOSSI:

Lui è il capitano della squadra di Lacrosse della Prep Academy.

È un incubo travestito da angelo, che cammina seminando scompiglio tra i corridoi della Arlington.

Un predatore spietato che non conosce limiti e io sono diventata la sua preda preferita.

Sono Tristan Arlington e il mio cognome non è una coincidenza.

Lei, Harper Lexi, è stata scelta da me e i miei fratelli per frequentare l'accademia. Non abbiamo lasciato nulla al caso, la volevamo disperatamente tra queste mura, al solo scopo di renderle la vita un inferno.

Un castello segreto e sperduto tra le lande desolate di Lake Victoria, dove le favole non esistono.

Tre ragazzi che hanno il predominio su tutto, Maxwell, Jasper e Tristan, legati da un segreto impronunciabile.

A rimescolare le carte della loro esistenza arriverá lei: Harper Lexi.

È come la pedina su una scacchiera di cristallo, dove il suo unico ruolo è quello di resistere per evitare di cadere in frantumi. Solo che, a volte, anche le migliori strategie vengono messe in discussione se al gioco si frappongono sentimenti contrastanti.

Benvenuti alla Arlington Prep Academy, dove l'impossibile diventa possibile.

-----------------------------------------------------

PRIMO ROMANZO DELLA SERIE ARLINGTON

Ogni romanzo, se si vuole, potrà essere anche letto singolarmente poiché, ogni storia sarà AUTONCLUSIVA.

Arlington Prep Accademy 1 è un romanzo:

- Young Adult

- Sport Romance

- Hate to Love

- Second Chance

- Romance Spicy.

ESTRATTO:

«Se ti va puoi parlarmene», lo incoraggio, ma Tristan scuote il capo raggiungendomi. «No, perché tu sei la mia isola che non c’è; sei come un mondo che non ho mai visto, dove ogni giorno è un’avventura, una scoperta, un mondo dove non cresceremo mai, restando esattamente come siamo», pronuncia in un soffio, sfiorando le mie labbra che in automatico si schiudono. «Stai citando Peter Pan», gli faccio notare. «Vorrà dire che tu sarai la mia Wendy». «Quindi, la nostra storia sarà come una favola?». «Più come un sogno, perché solo chi sogna può volare»,

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers

Oggi siamo felicissime di parlarvi di una lettura che ci ha davvero lasciate sconvolte, nel senso positivo del termine, da quello che nasconde al suo interno; parliamo del primo volume della serie, nonché lungo progetto ben articolato, della Arlington Prep Academy che abbiamo avuto la fortuna di leggere in anteprima grazie alla fiducia che Manuela Ricci ripone da sempre in noi.

Oramai possiamo dire di conoscere la penna di Manuela i cui tratti distintivi di ritrovano in tutte le sue opere; è veramente bravissima a presentare una storia che sembra una come tante, ma al suo interno ha un'originalità che veramente ci spiazza...fidatevi se vi diciamo che è successo anche questa volta!

Leggere un suo romanzo, una sua serie, non ci stanca davvero mai perché nulla è ripetitivo o monotono, anzi come spesso accade e soprattutto durante questa sua ultima lettura molte volte ci è capitato di domandarci, “ma come fa a pensare a certe trame, a certi intrecci narrativi … è davvero unica”, se poi pensiamo che abbiamo già chiuso il Kindle ma siamo con il fiato sospeso per capire cosa succede con il prossimo volume pensiamo di riuscire a farvi capire quanta adrenalina e curiosità ci abbia lasciato addosso questo primo capitolo della sua nuova serie.

Sarà davvero difficilissimo per noi questa volta fare una recensione senza incappare negli spoiler, perché ogni parola può lasciare il segno di ciò che si nasconde proprio nel castello di Arlington!

Iniziamo proprio da qui quindi... Come ogni favola che si rispetti abbiamo un castello, questa volta non incantato ma forse proprio un po' maledetto; abbiamo un cattivo della storia, che nella realtà invece è sempre colui che solitamente amiamo di più o al quale siamo sempre legatissimi; abbiamo i sudditi del castello che eseguono tutto ciò che i reali impongono ed abbiamo n ultimo un principe, una principessa e tutti i parenti stretti al seguito. Castello, o meglio Arlington Prep altri non è che un college esclusivo, aperto solamente a coloro che contano, alla vera e propria elite o a coloro i cui parenti abbiano precedentemente studiato lì; solo se ne hai diritto puoi entrarvi ad eccezione degli ultimi anni in cui l'accesso è stato consentito anche ad alcuni elementi dei licei pubblici che abbiamo mostrato qualità didattiche eccellenti da meritare l'ingresso tramite borse di studio.

Principe, che ai nostri occhi inizialmente di presenta nero che più nero non si può ma che alla fine scopriamo essere un principe addolorato è Tristan Arlington, nipote del proprietario della Arlington Prep nonché uno dei Divini ossia coloro che regnano sulla scuola in quanto più potenti di tutti gli altri allievi, almeno per gerarchia.

Principessa, che saprà sicuramente farsi valere e rispondere attaccato dopo attaccato ai Divini è Harper che potremmo inquadrare o presentare inizialmente in tanti modi... piccola fiammiferaia, dolce Sara sono solo alcune delle protagoniste dei nostri libri da bambine che potrebbero ricordarci o svelarci chi realmente è questa ragazza; venuta alla Arlington per meriti didattici  o forse per diritti nascosti che non staremo a svelarvi, è una ragazza che aveva già avuto modo di fare la conoscenza dei Divini tre anni prima quando loro frequentarono il suo liceo pubblico per un semestre, accendendo quello che poi a tutti gli effetti si trasforma in un grande ed unico amore tra lei e Tristan.

Vi state chiedendo perché dei Divini super ricchi dovrebbero frequentare un liceo pubblico? Non ve lo diremo!

Vi diremo però che il loro bellissimo amore frana, si disintegra sotto il peso di menzogne, verità segrete ed un cattivo della storia che cerca di fare il burattinaio spostando i fili delle vite dei suoi sottoposti a suo esclusivo tornaconto.

Quando per ragioni differenti o diritti nascosti i due ragazzi si rincontreranno non ci saranno guerre, schieramenti o cattiverie che riusciranno a spegnere quella fiamma che nel cuore di entrambi non ha mai smesso di ardere; il proibito diventa consapevolezza e la consapevolezza felicità di un percorso condiviso scelto e combattuto.

Sembrerebbe una storia facile raccontata così vero??

E invece no... perché ciò che si nasconde all'interno dell'Arlington Prep è un labirinto intricato di storie e segreti che lasciano con il fiato sospeso; indispensabili ai fini della storia, perché dobbiamo dirlo, con questo libro la storia d'amore di Tristan e Harper trova il suo epilogo ma la storia ed i segreti della Arlington Prep assolutamente no, sono quelli che inizialmente abbiamo definito i reali di corte, ossia gli altri due Divini e le altre ragazze della schiera della Eccelse oltre che i Delta Crew, che si ritroveranno invischiati tutti in segreti e misteri che ahinoi Manuela non finisce di svelare e ci lascia così tanto in sospeso che noi personalmente le abbiamo già mandato un messaggio pregandola di non farci aspettare troppo!

Un piccolo spoiler... abbiamo letto il prologo in anteprima del secondo volume... preparatevi, Readers perché è in arrivo un’altra bomba tutta firmata Manuela Ricci!!!

Un libro questo a nostro avviso davvero tanto avvincente che apre la strada ad una nuova serie che già si intuisce non deluderà né di aspettative, né di originalità, né tantomeno di suspense e se questi sono solo i presupposti... Non vi resta che prendere in mano questo volume e perdevi tra i labirinti, segrete e passaggi segreti della Arlington Prep.

Lettura consigliata a chi ama il genere leggermente bully e forbidden, a chi ama le letture in contesti particolari ma soprattutto a chi crede nella forza dell’amore e nelle seconde occasioni avvicinandosi ad una lettura che saprà mantenere alta la curiosità fino alla fine.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento