18 maggio 2022

Recensione: Reveal (Vol. 2 della serie Johns Hopkins Medical) di Giusy Viro


TITOLO: Reveal – Vol. 2

AUTRICE: Giusy Viro

SERIE: Johns Hopkins Medical

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Medical Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 3 Maggio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 9,99

SINOSSI:

Bradley Steel lascia Baltimora dopo la laurea in medicina per intraprendere la difficile strada della specializzazione in Europa, diventando uno dei chirurghi di punta del reparto di Oculistica dell’Hospital Edouard Herriot di Lione, una delle strutture d’eccellenza di tutta la Francia.

Brad ha chiuso con Baltimora, con un doloroso passato che ha segnato la sua gioventù e la propria famiglia in maniera indelebile.

Ma se una proposta di lavoro dal Johns Hopkins Hospital rimettesse tutto in discussione?

Bradley sarà in grado di affrontare il passato una volta per tutte?

Cosa accadrà quando Abigail ricomparirà sulla sua strada?

Sarà chiamato a compiere una scelta. Prevarrà il medico o l’uomo? L' amore o l'etica professionale?

Brad sa solo una cosa, ha un debito nei confronti di Abigail e quel debito deve essere saldato.

ESTRATTO:

Lei mi odiava e io l’amavo disperatamente. e non avevo avuto il coraggio di dichiararmi. La sognavo di notte. Quando capitava che veniva a casa mia con sua sorella, rimanevo incantato a guardarla. Non è rimasto nulla in me del ragazzo diciannovenne innamorato di lei. Ho avuto una miriade di storie. Alcune anche abbastanza lunghe, ma ho sempre evitato un coinvolgimento emotivo. È stato anche un bene; colleghe, infermiere, qualche modella; ma ci siamo sempre limitati a qualche memorabile scopata, nulla di più.

Ho impiegato anni, per levarmi dalla mente e dal cuore il suo viso e quel sentimento che nonostante tutto si ostinava a vivere.

Ho soffocato ciò che sentivo per lei e sono andato avanti.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vi parliamo delle nostre impressioni a caldo di "Reveal" ultima uscita di Giusy Viro.

Secondo volume, seconda autrice, rimettiamo i camici, sogniamo di prendere in mano e saper usare gli stetoscopi perché si riaprono per noi le porte del Johns Hopkins Medical Center lasciandoci immergere in un nuovo romanzo della serie medical romance assolutamente originale che queste cinque autrici hanno azzardato a portare nei nostri kindle; come anticipato anche nella precedente recensione, non conosciamo nessuna di loro come penna e quello che questa serie fino ad oggi ci sta trasmettendo è davvero una piacevolissima scoperta.

Lasciateci dire che abbiamo ormai capito di amare questo genere di romance, sarà che siamo fans accanite di Grey's Anatomy, però immaginare il John Hopkins un po' come l'ospedale televisivo più famoso degli ultimi decenni è stato un attimo e... perché non c'è un Bradley nella serie, sennò siamo sicure che come il nostro Noah, anche lui lo avremmo anche identificato con il personaggio.

La storia è scritta bene, liscia e piacevole nonostante si parli di medicina, cure, patologie, interventi e vita in corsia; si capisce che alla base c'è un grande studio e una ricerca a monte che ha sicuramente permesso a questa lettura di scorrere piacevolmente di pagina in pagina senza troppo magone o avvilimento che invece il contesto nel quale si sviluppa potrebbe creare.

Vi state chiedendo chi è Bradley? Ebbene... Il bellissimo, sexy nonché geniale oculista del John Hopkins... eh sì, state supponendo bene, tutti i medici di questo ospedale fanno venir voglia di andare a farsi visitare 😉

Lo avevamo già conosciuto ed in qualche modo già apprezzato in Rebirth quando il suo migliore amico Noah aveva bisogno del suo sostegno e supporto; quello che lascerà scoprire di sé durante il libro a lui dedicato ve lo garantiamo vi farà innamorare di lui ancora di più; fuggito da un passato doloroso che lo ha reso per scelte altrui e decisioni sue l'uomo che è oggi lo troviamo nei panni di un oculista di primissimo livello, che ha dedicato tutta la sua vita dopo gli studi alla sua professione, facendo del suo lavoro e dei suoi successi il punto focale della sua stessa vita.

Nessuno tranne il suo amico e fratello Noah sa cosa lui si porta dietro, quanti sogni e speranze ha abbandonato fuggendo oltreoceano, senza lottare affogato da un senso di colpa che non gli sarebbe mai dovuto appartenere.

A fare da controparte della bilancia in questa bellissima storia c'è Abigail, personaggio che fa parte del passato del bel dottore ma che in qualche modo è sempre stata il suo presente; ragazza dolcissima che a seguito di un bruttissimo incidente non solo è rimasta cieca, ma vive la sua vita a metà altalenando la voglia di vivere alla rassegnazione che avrebbe dovuto fare la stessa fine della sorella.

Cosa avevano in comune i due protagonisti? Una bella cotta adolescenziale che forse se saputa comprende prima si sarebbe capito che altri non era che il primo vero amore.

Cosa hanno ora in comune i due protagonisti? Un ambiente lavorativo, una speranza di tornare a vedere e forse un sentimento che negli anni non si è mai spento ma giace sotto il cumulo di un passato che entrambi non sanno di dover affrontare.

Due anime che si erano in realtà già scelte, ma non hanno avuto il coraggio di combattere per quel sentimento sconosciuto che quando arriva per la prima volta ribalta tutte le proprie certezze; una storia travagliata che tra sofferenza e speranza riesce a fare sorridere e piangere allo stesso tempo toccando le corde del cuore.

Anche questo secondo volume è promosso in pieno per le piacevoli sensazioni che ci ha lasciato, Giusy Viro è riuscita a portare là dove si sente a fior di pelle dolore e sofferenza, gioia, speranza ma soprattutto tanto amore.

La trama scorre veloce con uno sviluppo narrativo avvincente che  lascia accesa la curiosità del lettore di capire come si divincolerà Bradley dalla sua promessa che gli rimane davvero troppo stretta e come troverà Abigail il coraggio per guardarsi dentro e fare i conti con ciò che in cuor suo davvero desidera; con una scrittura fluida e dolce, l'autrice ci porta ad amare profondamente i due protagonisti nonostante i loro dubbi, le loro paure ed il loro iniziale poco coraggio, prendendoci per mano lungo il percorso di crescita e consapevolezza che faranno Brad ed Abby sotto i nostri occhi.

Ormai spalancate le porte del Johns Hopkins Medical, dopo due piacevolissime letture noi non vediamo l’ora di conoscere anche gli altri protagonisti della serie che siamo sicure avranno molto da raccontare... ce lo regalate ora il bellissimo Cole oppure dobbiamo ancora attendere???

Lettura consigliata sicuramente a chi ha letto il primo volume della serie, a chi cerca un'ambientazione diversa dal solito e a chi è alla ricerca di una storia intensa e non scontata.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento