06 aprile 2022

Recensione: Tentazione di Ylenia Luciani


TITOLO: Tentazione

AUTRICE: Ylenia Luciani

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance, age gap

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 1 Aprile 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook € 2,99- Cartaceo € 10,00

SINOSSI:

PENNSYLVANIA.

Matthew White, 30 anni, losco imprenditore di Lancaster.

Ama il sesso, i soldi facili e i lavori che si aggiudica facilmente manipolando chi conta. Non ama avere relazioni stabili, non ama gli affetti e odia gli Amish.

Katie Beiler, 18 anni, casta, devota a Dio e alle tradizioni della sua comunità Amish.

Lui è il demonio... Lei l'acqua santa...

C'è solo una cosa che li unirà... il peccato.

ESTRATTO:

«Lasciati andare… stai soltanto indossando il peccato… e, dannazione, lo porti divinamente.»

∞RECENSIONE∞

Cari readers, oggi vi proponiamo l’ultimo romanzo di Ylenia Luciani che ringraziamo per la copia ARC e per averci scelte nell’organizzazione del suo cover reveal. Il romanzo in questione è Tentazione.

Il lupo e l’agnello.

Il diavolo e l’acqua santa.

La pace e la guerra.

La cattiveria e la bontà.

È questo che sono Matth e Katie: in una parola, opposti.

Katie è una ragazza diciottenne Amish che vive nel suo villaggio seguendo la tradizione e le regole ferree della comunità. Galeotto un azzardo, una tentazione, un peccato, un giro proibito in città una sera che le farà conoscere inaspettatamente LUI e tutto cambia.

Matth è bello e dannato, ma soprattutto segnato da un passato doloroso che, per delle mancanze, lo porta a diventare un ricco uomo d’affari ambizioso, il cui obiettivo è la vendetta nei confronti della stessa comunità Amish di cui la ragazza fa parte e di cui si serve per l’intento.

L’obiettivo di Matth è distruggere Katie, sfondare i suoi muri colmi dei suoi credo e di Dio per convincerla di essere come ogni ragazza esistente, mentre quello di Katie è di resistere al lupo cattivo, la più forte tentazione del diavolo, difendendo con le unghie e i denti chi e cosa è.

Katie ha una vita già prefissata secondo le tradizioni, sposerà un Amish, arriverà vergine al matrimonio e sarà devota solo alla sua comunità, mentre Matth è devoto a tutti ciò che rasenta la trasgressione.

Due persone completamente diverse che però, proprio per quelle diversità, riescono a compensarsi e a dilaniare tutte le loro convinzioni. Perché l’amore, ma soprattutto il desiderio, non è peccato se a volerlo lo si è in due.

Un romanzo dolce, bello e leggero nella sua semplicità e originalità, che ci fa scoprire qualcosa in più su una comunità di cui effettivamente si parla poco. È stata una sorpresa leggere questo tema e ci ha fatto immensamente piacere, soprattutto notando quanto l’autrice si sia documentata per poterlo trattare.

L’unico appunto che vogliamo fare, ma è sempre una questione di gusto personale, è che avremmo preferito vedere lo sviluppo di questo amore un po’ più a rallentatore, soprattutto nel finale avremmo voluto vedere più “combattimento” da parte di Katie verso Matth che è stato un vero e proprio diavolo.

Consigliamo questo romanzo a chi piace la diversità nuda e cruda, quella vera come appunto la diversità di cultura, che non è semplice da trattare e facciamo i complimenti all’autrice per il tatto che ha usato nel descriverla.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento