07 aprile 2022

Recensione: Kiss me Before Flight di Laura Pellegrini


 

TITOLO: Kiss me Before Flight

AUTRICE: Laura Pellegrini

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Military romance – Contemporary romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 7 Aprile 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con Unlimited - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 11,00

SINOSSI:

Nella vita ci sono cose che si possono scegliere, altre che invece scelgono noi.

Volare è per me una scelta.

Condividere gli spazi angusti di una portaerei con l’unica donna che dovrei tenere il più lontano possibile, non lo è

Sono sempre stato il migliore, fino a quando è arrivata lei:

Kimera.

Lei è il nuovo pilota e mio superiore, e la odio perché mi ha portato via tutto ciò che avevo.

Rappresenta il mio più grande nemico, ma anche la mia debolezza perché la voglio tanto quanto la detesto.

Esiste una regola che non va infranta nel nostro ambiente: non si va a letto con i colleghi.

E soprattutto, non ci si innamora in alcun modo del proprio nemico.

Mi chiamo Chris Hale, nome di battaglia ThunderBird, capitano dei Green Knights, centoventunesimo squadrone dei Marine Fighter Attack e sono sul punto di infrangere per la prima volta tutte le regole.

ESTRATTO:

Un sorriso è l’ultima cosa che mi mostra prima di rimettere la maschera. Un sorriso che è peggio di tutto. Mi abbatte. Mi fa naufragare in un mare di tormento, per farmi annegare nell’incertezza un attimo dopo. ThunderBird abbattuto, base, vorrei comunicare. No, non da un missile o da dei proiettili. È stato qualcosa di molto peggio a togliergli la vita: un’emozione.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vogliamo iniziare questa recensione con qualche domanda:

Quant* di voi hanno sognato ad occhi aperti durante la loro adolescenza insieme all'unico, inimitabile Maverick??

Quant* di voi guardando il film sono rimaste con gli occhi spalancati a vedere quegli enormi aerei da combattimento fare piroette come niente fosse e voli radenti alla torre di controllo impressionandoci davanti allo schermo della TV?

Quant*, dopo il coraggio e ovviamente la bellezza top di gamma di Maverik, non hanno più inquadrato Tom Cruise se non con l'idea dell'aviere di Top Gun?

Ecco, oggi con noi, dimenticate ogni sogno adolescenziale e preparatevi a trattenere il fiato e chiudere gli occhi perché vi assicuriamo che Tom Cruise nulla è in confronto al Capitano Chris Hale, nome di battaglia ThunderBird.

Avete capito che parliamo dell'ultima uscita di Laura Pellegrini? Ebbene sì! Se pensavamo che con i suoi Seals era riuscita a farci sognare e palpitare il cuore, con la sua ultima uscita "Kiss me Before Flight" non solo non si smentisce per la sua bravura, non solo si incorona, a nostro modesto avviso, regina del genere military, ma ci fa davvero tornare indietro di anni, sospirare come adolescenti ma "volare di fantasia" come adulte.

Fin dal giorno in cui, chiudendo il kindle all'ultima riga di Predator e contattandola  per dirle i nostri commenti a caldo sul libro,  lei parlando ci aveva raccontato di avere il sogno di scrivere una storia su un capitano come ThunderBird, noi ingenue lettrici dovevamo capire che il nostro capitano ci avrebbe regalato emozioni veramente indefinibili e sarebbe diventato ben presto il padrone indiscusso del podio delle letture che ti si attaccano addosso perché vi garantiamo che anche questa volta sarà difficile lasciare andare un personaggio come Chirs Hale, forse difficile da amare subito, ma una volta smascherato difficile da dimenticare.

Lasciateci dire che il mondo militare ci affascina proprio, con le sue regole, i suoi codici, il suo onore... semplicemente la sua vita; Laura Pellegrini ha la capacità disarmante di condurci per mano proprio al centro di questa, al tavolo insieme a questi militari che siano loro Seals o come in questo caso lo squadrone dei Green Knights, quello che viviamo, le sensazioni e le emozioni che ci si attaccano alla pelle sono qualcosa di difficile da mettere nero su bianco.

E le descrizioni? Una nota di elogio a parte va solo al modo incantevole con cui Laura Pellegrini riesce a descrivere uno sguardo, un’emozione, un momento...un sentimento; ad un certo punto della lettura siamo quasi certe di aver chiuso gli occhi e immaginato nella nostra mente la bellezza della visione di un'alba condivisa sopra le nuvole😍. Una scrittura fluida e scorrevole, quella che ci accompagna per tutta la lettura, ma al contempo intrigante ed appassionante, senza tralasciare momenti piccanti ben mixati ad attimi intensi e talvolta struggenti; con una caratterizzazione dei personaggi così accurata si entra subito nella testa e nel cuore dei due protagonisti, entrando con loro in sintonia fin dal primo scambio di sguardi, apprezzando il loro coraggio, la loro forza interiore ...la loro essenza. Vi assicuriamo però, che questa volta a farci sognare ancora di più del nostro macho e tostissimo capitano, sarà lei, la protagonista femminile ... una vera donna con gli attribuiti che non potrà non solo non essere apprezzata, ma anche fin da subito spalleggiata e supportata.

Protagonista maschile, come avrete capito è il nostro Capitano Chris Hale, nome di battaglia ThunderBird. Sexy come pochi, sfacciato, sicuro di sé, dall'ego spropositato e chi più ne ha più ne metta.

Capitano della squadra aerea Green Knights, è un uomo che ha dedicato la sua intera vita all'aviazione militare mettendo a rischio anche i suoi legami familiari e sentimentali.

Vola perché è l'unica cosa che lo fa sentire libero, dagli schemi imposti, dalle regole e dalla vita, ma al tempo stesso proprio questa sua passione lo porta lontano dalla sua vita e dai suoi legami lasciandolo da sempre sul baratro della solitudine.

Perfetta controbilancia di questa meravigliosa storia è lei, Victoria Moore, nome di battaglia Kimera.

Che possiamo dire di una protagonista così? Una donna come pochi, che se esistesse nella vita reale sarebbe davvero una fortuna incontrarla ed averla parte della propria vita.

Una donna cresciuta con un sogno e che ha fatto di quel sogno la sua vita; cresciuta in un mondo di uomini, tra sacrifici ed umiliazioni è divenuta oggi il miglior pilota aereo non solo dell'aviazione americana ma di tutto il mondo.

Presa poco in considerazione perché donna e perché qualcuno da sempre ha deciso per lei, si sente soddisfatta a metà della sua vita in quanto proprio per ragioni maschiliste, nonostante sia la migliore non gli è mai stata data veramente l'occasione per esserlo totalmente e vive così sentendosi, oltre che profondamente sola, pilota a metà.

Il loro incontro, dell'apparenza casuale, sovvertirà i loro rispettivi mondi, li metterà in discussione e forse per la prima volta, donerà ad entrambi una nuova chiave di lettura della loro vita; le esistenze nonché tutti i valori in cui credono entrambi, le regole che sono sempre state alla base della loro vita, si sgretoleranno ed esploderanno quando si scontreranno tra loro ritrovandosi per cause di forza maggiore a condividere lo stesso "tetto" e la stessa causa.

Vedremo, pagina dopo pagina, durante il corso di tutta la lettura, come entrambi dovranno scontrarsi con i loro lati più nascosti e reticenti, dovendo fare i conti con dei sentimenti sconosciuti ai loro cuori che li spaventano. Dobbiamo ammettere che, quando ci capitano letture di questo genere, spesso ci troviamo a riflettere sulla vera essenza della vita militare o ancor più precisamente la vita di coloro che decidono di vivere la loro intera vita votata alla patria; lo avevamo percepito anche in Predator, ma qui con ThunderBird e Kimera il senso di solitudine è così tangibile che non puoi domandarti quanto sia davvero difficile la loro vita, lontano dalla famiglia, dai sentimenti, dal mondo normale... dalle emozioni. Emozioni, quei sentimenti che sono vietati a chi fa una vita come quella del capitano Hale, dato che sono frutto di disorientamento e deconcentrazione, due elementi che non possono esistere quando sei alla guida di un caccia F 35 e combatti con la tua stessa vita per proteggere la tua nazione; emozioni, sono di fatto quelle sensazioni sconosciute con le quali si ritrova a fare il conto il nostro Capitano, senza riuscire inizialmente a capirle, inquadrarle, comprenderle e accettarle; non sarà difficile capire le difficoltà che prova il capitano, perchè il suo senso di solitudine ed inettitudine alle emozioni è così evidente attraverso la penna stratosferica di Laura che non puoi non giustificarlo per le sue azioni o forse meglio chiamarle reazioni.

Avevamo premesso che sarebbe stato difficile riuscire a mettere su carta l'ingarbugliato intreccio di emozioni che ci ha lasciato questa lettura, non vogliamo rischiare di fare spoiler quindi di più di quanto sopra raccontato a grandi linee sarà difficile che potremmo raccontarvi ma se siete curiose di capire chi vincerà la battaglia della vita e del cuore tra ThunderBird e Kimera, non vi resta che ordinare questa bellissima lettura ed aprirla nei vostri kindle… non ne rimarrete deluse, anzi vi stupirà con effetti speciali... parola di Raffa e Vale!

Non possiamo non concludere questa nostra recensione elogiando anche tutti quelli che sono i protagonisti secondari del romanzo, la "famiglia" nel significato più puro e profondo che c'è e che forse è proprio così che deve essere. Quando vivi per la vita altrui deve esserci sempre qualcuno che ti guarda le spalle, che ti supporta... che ti protegge; i Green Knights sono l'esempio di famiglia più bello che si possa cercare... calore, affetto, senso di protezione... per dirlo con la voce di Kimera: “Famiglia è quel luogo imprecisato che non ha né cieli né terra. Famiglia è una condizione, una predisposizione d’animo, un sentimento dove i limiti sono le braccia delle persone che ami e il fulcro è l’affetto.”

Lettura stra consigliata a chi sicuramente ama il genere Military, a chi ama leggere di questi eroi dal sangue freddo, che si scontrano con la realtà dei colori e dei sentimenti.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento