21 marzo 2022

Recensione: Sick girl (Vol. 1 della serie "From Here to Eternity") di Micol V. Raven


TITOLO: Sick girl – Vol. 1

AUTRICE: Micol V. Raven

SERIE: From Here to Eternity

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Dark romance – Age Gap – Erotico – Military suspence

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 2 Febbraio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook 2,99 – Cartaceo flessibile €11,12 – Cartaceo rigido €19,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Se cerchi la favola… sei nel posto sbagliato.

Nessuno conosce le ragioni del cuore, sta a noi scegliere la strada da intraprendere.

Salvezza oppure dannazione, ma se è amore, quello vero, allora sarà destinato a durare da qui… all’eternità.

Nicole e Norman non potrebbero esser più diversi.

Una ninfetta viziata e un soldato ottenebrato dalla vendetta; ben tredici anni di differenza a separarli e due caratteri agli antipodi. In comune hanno solo l’affetto paterno di Herbert e sarà proprio lui a costringere il trentenne ad addestrare la figlia per sopravvivere allo spietato mondo dei narcos, di cui lei fa parte per diritto di nascita.

Ciò comporterà una convivenza forzata di alcuni mesi.

Una missione.

Un viaggio.

Un cattivo in agguato e un’attrazione malata che non dovrebbe esistere.

Tra allenamenti, passioni che bruciano sotto la pelle, incomprensioni e pallottole, i due capiranno presto che la guerra, quella vera, sta arrivando…

Attenzione! Sono presenti tematiche delicate, scene esplicite di sesso, threesome, droga e violenza.

Consigliato a un pubblico adulto.

ESTRATTO:

Nicole era un miraggio verso una felicità fittizia che non mi avrebbe regalato nessuna pace.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi siamo alle prese con il primo volume della serie "From Here to Eternity" di Micol V Raven dal titolo Sick Girl.

È il suo romanzo d'esordio e devo dire che per essere una "principiante" mi ha veramente stupito con una penna che lascia a bocca aperta per quanto mi è piaciuta; ha azzardato portando nei nostri kindle una storia nera, cruda, tosta e per moltissimi aspetti dura da digerire, ma lo ha fatto in una maniera così fluida e al tempo stessa diretta da permettermi di godere a pieno di un turbinio di sentimenti contrapposti che non fanno altro che combattere, nel cuore, nella testa e soprattutto nell'anima dei protagonisti; non è stata assolutamente una lettura leggera, anzi per poter comprendere determinate azioni ho sinceramente faticato, ma lo sviluppo narrativo ti tiene incollata alle pagine fin dal prologo perché fin dalle prime pagine esplode una bomba e tu sei lì che vuoi tentare di capirne i risvolti per tutta la durata del libro. Protagonista maschile della storia che sinceramente non saprei se descrivere come un antieroe è Norman, mercenario trentenne e soldato di uno dei cartelli più pericolosi del narcos messicano, si presenta come un uomo pieno di demoni creati da un passato che lo ha completamente traviato, violento, burbero, taciturno ed asociale; nella sua evoluzione del personaggio rimane assolutamente coerente fino in fondo al suo modo di essere glaciale e solitario, lontano da ogni forma di socializzazione, nonché affetto con un unico obiettivo che lo spinge alla vita che svolge: la vendetta.

A fare da perfetta controbilancia in questa storia è la diciassettenne viziata nonché tantissimo chiacchierona Nicole, figlia di Herbert mentore e capo di Norman.

Le loro strade si incontreranno proprio quando per ordine del cartello i due protagonisti dovranno vivere insieme a stretto contatto per riuscire ad addestrare la "mocciosa" a qualunque problema possa trovarsi davanti nella vita.

Due personalità ai poli opposti, due mondi che non sono fatti per collidere e soprattutto che hanno obiettivi e sentieri futuri tracciati completamente differenti ma che per un motivo ancestrale quando si incontrano si riconoscono e non possono più evitare di condividere i loro animi soprattutto quelli oscuri, violenti e trasgressivi.

Troveranno nel vivere insieme una piccola luce che illumina il loro buio, ma quanto può un amore superare gli obiettivi che ci si è prefissati nella vita? Devo dire che ho trovato tanta difficoltà a capire Norman, nonostante alla fine sia riuscito a far capire il suo accanimento verso il suo obiettivo è qualcosa che in cuor mio speravo sarebbe scemato, invece in perfetta coerenza col suo personaggio lui ci lascia basite per andare per la sua strada senza, forse, voltarsi mai indietro.

Con un epilogo che ha più del realistico che del romanzo, l'autrice mi ha spiazzata e con la speranza che arrivi in tempi brevissimi il sequel perché io, che nonostante tutto amo sognare rosa, aspetto un finale diverso.

Sicuramente è un libro tosto che solo gli amanti del genere possono riuscire ad apprezzare in pieno, per questo è una lettura che consigliamo solamente a chi ama questo genere duro e crudo dove l'oscurità, la violenza ed il brivido la fanno da padroni dalla prima all’ultima pagina.

Buona lettura!

Ringraziamo la “Cerbero servizi editoriali” per la copia ARC.

 Recensione a cura della Raffa

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5

 Bentornati, readers, della Vale e della Raffa.

Quello di cui voglio parlarvi oggi è un esordio di una autrice che si affaccia in questo meraviglioso mondo che è la lettura e che ha mosso i suoi primi passi sulla piattaforma Wattpad.

Micol V. Raven arriva su amazon con il primo volume della sua serie “From Here to Eternity” dal titolo “Sick Girl”.

Un romanzo tosto, crudo e impegnativo, che per intraprenderlo, bisogna avere la mente ben sgombra e pronta alla qualunque.

Non è un libro leggero, tutt’altro, ma la storia ti incatena dalla prima all’ultima pagina per il mix di generi che fornisce.

I protagonisti indiscussi sono Norman e Nicole.

Il primo, mercenario trentenne e soldato di uno dei cartelli più pericolosi del Messico, burbero e taciturno, ha un unico obiettivo nella vita: la vendetta. E non gli interessa di null’altro. Non è fatto per i rapporti, di qualsiasi genere essi siano, tranne che di quello che ha con il suo migliore amico e collega, Dylan, e di Herbert, capo sicurezza del cartello nonché padre di Nicole, per cui prova un’infinita devozione perché suo mentore e maestro di vita e non solo.

Nicole d’altro canto è l’esatto opposto di Norman: viziata, estroversa e con una parlantina infinita.

Ha diciassette, vive a New York con la madre, lontana dalla malavita di cui fa parte la sua famiglia di origine e mai avrebbe pensato che la sua sarebbe cambiata da un giorno all’altro.

Due personalità ai poli opposti.

A Norman è stato dato un incarico che non può rifiutare, ovvero addestrare la figlia del capo per essere pronta a tutto, perché questo è il prezzo di essere parte di un cartello, seppur lontana da esso.

Ma hanno una cosa in comune che scopriranno nel tempo in cui saranno costretti a vivere insieme: amano la trasgressione, la violenza, un qualcosa in cui si nascondono per soffocare le sofferenze, i cambiamenti e le mancanze che la vita ha riservato loro.

Due anime buie che insieme ritroveranno quella punta di luce che, però, si ritroveranno sempre costretti a spegnere.

Un romanzo duro, intenso e che ti fa provare innumerevoli sensazioni contrastanti e soprattutto scritto con davvero accurata maestria.

Forse un po’ troppo lungo, e l’unico appunto che mi permetto di fare è di creare una proporzione equilibrata tra dialoghi e parti descrittive in quando, a volte, le descrizioni erano troppe e troppo lunghe tanto da non farti prendere il respiro.

Ma ovviamente questo ricade nel mio gusto personale.

Attendo con ansia il sequel perché alla fine, sono rimasta letteralmente a bocca aperta…

Faccio i complimenti all’autrice che, con un romanzo del genere, non sembra per nulla essere agli esordi. Una penna come questa è raro trovarla. e ringrazio la “Cerbero servizi editoriali” per la copia ARC.

Buona lettura!

Recensione a cura della Vale

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5

Nessun commento:

Posta un commento