17 marzo 2022

Recensione: Ace - Punto al cuore (Vol. 1 della serie "The predators") di Aria M.

TITOLO: Ace – Punto al cuore – Vol. 1

AUTRICE: Aria M.

GENERE:  Sport Romance, Second Chance, First Love

SERIE: ThePredators

DISPONIBILE SU: Amazon

EDITORE: Self publishing

FORMATI & PREZZI: Ebook €0,99 - Cartaceo da definire

SINOSSI: 

C’è stato un tempo in cui credevo di poter avere tutto dalla vita.

Poi la vita stessa mi ha sbattuto in faccia la realtà, ed è rimasto solo il mio sogno a muovere i fili del destino.

Sudore, fatica, determinazione, solo quella palla e quel campo da volley contavano davvero.

È così che è nato il leone, così sono diventato un campione.

Lei è rimasta chiusa dentro una scatola e relegata in un angolo remoto del mio cuore, dove nessuno poteva più entrare.

Nessuno, tranne lei. Atena.

Ritrovarmela davanti ha fatto a pezzi quella scatola, lasciando liberi i sentimenti, i ricordi e la rabbia, mettendo tutto in discussione.

Anche la verità.

Ora, quel campo che ci ha unito sette anni fa, si ritrova a essere, di nuovo, il centro del nostro mondo.

Odio, lacrime, amore e la consapevolezza che non c’è alcuna opzione per me.

Non c’è mai stata.

Il destino ha già giocato la sua partita, ora spetta a me giocare la mia, quella più importante.

La partita della vita.

Sorrido, fermo oltre la linea di battuta, pronto al jump spin che potrebbe regalarmi quel dopo.

Cerco quell’ace, che punta dritto al suo cuore.

ESTRATTO: 

“Sono tuo prima di essere qualunque altra cosa.”

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…

Quello di cui vi parliamo oggi è un romanzo attesissimo di una delle nostre autrici preferite in assoluto: Ace – Punto al cuore di Aria M. il primo volume della serie The Predators.

Con un romanzo ambientato in Italia ed una storia tutta al presente che però ripercorre i punti salienti del loro passato, conosceremo ed ameremo due ragazzi, adolescenti, che vivranno in una sola estate un sentimento talmente grande che per la loro inconsapevolezza li distruggerà. Crescendo li ritroveremo alle prese con il loro amore, forte e unico come solo il primo vero amore sa essere: quel sentimento che ti lega indissolubilmente ad una persona, rendendola parte integrante non solo della tua vita ma anche della tua anima. Un legame che nonostante quello che può accadere nella vita, rimane lì sotto al cumolo delle macerie del dolore pronto a riardersi quando i loro sguardi si rincontrano di nuovo inconsapevolmente.

I protagonisti sono Achille e Atena.

Il primo è il campione e capitano della squadra di pallavolo Predators che con sudore e sacrifici esaudisce il suo sogno di far diventare la sua passione il suo lavoro. La seconda è la ragazza che vive dietro l’ombra di una famiglia che non l’apprezza e che fa di tutto per metterla in secondo piano, soprattutto quando si tratta del suo sogno, quello di diventare una pallavolista di professione, nonostante lei si annienti totalmente rinunciando alla sua felicità.

Basta uno sguardo sulla riva del mare, quando sono poco più di due ragazzini perché si rubino il cuore a vicenda ma, complici terzi e vicende che rimarranno celate, quell’amore è destinato a non avere un futuro, almeno finchè non si rincontreranno, anni dopo; nonostante non ci siano più persone di intralcio sul loro cammino, ci sono cose che fanno più paura, come le bugie, verità celate, problemi insormontabili, che minano il loro rapporto, tanto che Atena non può lasciarsi andare.

Ormai pensiamo di essere state chiare nell'affermare che a nostro avviso la penna di Aria M. è davvero unica e riesce a trasmettere delle emozioni profonde ed intense in maniera impeccabile; l'intensità delle emozioni e dell’amore di questi due ragazzi che si intuisce sin dalle prime pagine del libro è qualcosa di così tangibile che quasi sembra di essere noi su quella spiaggia insieme a loro oppure sul quel campo da volley pronte per un nuovo set.

Entrare nella vita, nell’anima e nel cuore dei due protagonisti è davvero emozionante; li vedremo prendere il coraggio di affrontare il loro passato, aprirsi e soprattutto tornare a fidarsi l’uno dell’altra per ricostruire il loro futuro.

La storia d’amore di questi ragazzi è un viaggio di sola andata tra dolore, rimpianti, seconde possibilità e la forza di un sentimento forte e indissolubile, capace, nonostante tutte le sofferenze, avversità, ostacoli e tempeste di risorgere dalle ceneri dei propri errori e risplendere in tutta la sua bellezza.

Non è possibile non amare profondamente entrambi i personaggi, i loro caratteri forti ma al tempo stesso estremamente vulnerabili e sensibili; il carattere determinato del leone, la sua sofferenza ed il suo vivere a metà, insieme alle sofferenze di scelte di vita sbagliate di Atena, la sua leonessa, con le sue paure e con i suoi muri eretti solo a difesa del suo cuore.

Un romanzo pieno di colpi di scena che ci ha fatto provare innumerevoli emozioni e che consigliamo a chi crede nelle seconde

possibilità, ma soprattutto a chi crede che l’amore, quello vero, sia solo e soltanto uno e nonostante le avversità può fare anche giri immensi, ritardare anni e momenti, ma alla fine riesce sempre a trovare la strada per tornare a “casa”!

Come sempre, ringraziamo l'autrice per la copia ARC e per la fiducia che ogni volta ripone in noi.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5

 

 

Nessun commento:

Posta un commento