16 marzo 2022

Recensione: Un debito ripagato (Vol. 2 della serie "The debt duet") di Clarissa Wild


 

TITOLO: Un debito ripagato – Vol. 2

AUTRICE: Clarissa Wild

SERIE: The Debt Duet

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Mafia Romance

EDITORE: Heartbeat Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 9 Marzo 2022

DISPONIBILE SU: Amazon 

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo €10,90

SINOSSI:

Ha rubato la mia mano, ma non gli permetterò di rubarmi il cuore.

Nel giorno peggiore della mia vita, sono stata data via dal mio stesso padre.

Venduta a un uomo come risarcimento di un debito.

Easton Van Buren mi ha reclamata e rinchiusa nella sua villa.

Ma quell’uomo diabolico voleva più del mio corpo, così sono fuggita.

Tuttavia, quando un uomo ricco perde il suo bene più prezioso,

farà di tutto per riaverlo tra le sue grinfie.

Per invogliare il suo cuore a innamorarsi di lui…

E sottomettersi.

ESTRATTO:

«Non sono le parole che sto cercando» sussurra, e mi preme un bacio sulle spalle così dolce che mi fa sentire come una candela di cera che si scioglie. «Sto aspettando te». Me. Si è sempre trattato di me. Per tutto questo tempo, ho pensato di ballare al suo ritmo. Combattendolo a ogni passo e aspettando che si prendesse ciò per cui era venuto. Ma non si trattava affatto di questo. Si tratta del mio cuore.

Del mio amore.

Della mia scelta

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Dopo esattamente un mese di attesa dal primo volume ritorna nel nostro kindle il secondo volume della serie "The Debt Duet", di Clarissa Wild dal titolo "Un debito ripagato" edita in Italia attraverso la Heartbeat Edizioni che ringraziamo personalmente per la lettura in anteprima.

ATTENZIONE TRATTANDOSI DI UN SECONDO VOLUME DI UNA SERIE NON AUTOCONCLUSIVA QUESTA RECENSIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER PERTANTO NON PROSEGUITE LA LETTURA SE NON AVETE ANCORA LETTO IL PRIMO VOLUME.

Ritroviamo tra le pagine di questo secondo volume, la penna dell'autrice che, con il suo stile coinvolgente, movimentato ma al tempo stesso romantico ci ha portato nel kindle una lettura che si legge bene e ci tiene fino all'ultimo attaccate al kindle per capire cosa accadrà nella vita ma soprattutto nell'anima e nel cuore dei due protagonisti.

Anche questa volta la lettura che ci viene offerta non è assolutamente cruda, sanguinaria e pesante come siamo solitamente abituate a trovare nei classici mafia romance anzi per certi versi questo volume è forse anche più introspettivo e ci permette di ricrederci sui protagonisti, apprezzare la loro crescita caratteriale ed emotiva e gioire con loro per la strada che hanno deciso di intraprendere. Li avevamo lasciati separati ed a buon bisogno eravamo contenti della beffa subita dal protagonista maschile e della libertà o almeno parvenza di essa ottenuta dalla prigioniera.

In questo secondo volume troviamo entrambi i protagonisti a fare I conti con I propri pensieri ed il proprio cuore e soprattutto ad analizzare obiettivamente il proprio comportamento perché infondo il legame che unisce entrambi anche se forse non nato sotto il giusto sole merita di essere protetto coltivato e fatto fiorire.

Per questa ragione assisteremo ad una crescita di entrambi i personaggi che non può non intenerire il cuore del lettore per il crescendo che sviluppa in tutta la narrazione.

Easton Van Buren passerà dall'essere un ragazzo rancoroso e con la sola voglia di vendetta a capire cosa e chi è davvero importante e per lui e quali sono i compromessi che deve accettare per la sua felicità; dall'altra parte Charlotte dovrà fare i conti con sé stessa, scendere a patti ed accettare cosa vuole per la sua felicità e guardare oltre muri e barriere per rendersi conto che vedeva con gli occhi del pregiudizio e non del cuore.

Lo stile di questo romanzo, pur non risultando mai angosciante nonostante il suo ritmo incalzante, riesce a tenere incollato il lettore e tifare per questi due ragazzi, che un tempo rimasero affascinati l'uno dall'altro, con gli anni si ritrovarono forse nel modo sbagliato, separati nuovamente l'unica possibilità di riunirsi è quella di cambiare per il bene e la felicità dell'altro così da poter finalmente trovare una la loro strada per diventare in tutto e per tutto una "famiglia".

Una lettura che ci ha piacevolmente colpito e che consigliamo in primis ovviamente a chi già ha conosciuto Easton e Charlotte e vuole vedere la loro strada che percorsi tortuoso seguirà e suggerito anche a chi ama il movimento e la suspense senza dover per forza leggere di violenza e sangue come solitamente i mafia romance ci hanno abituato a fare.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento